Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

2 partecipanti

Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da musfino Sab Set 02, 2017 11:48 am

Sono secondo in terza fascia e quindi credo di avere buone probabilità di essere convocato per supplenza annuale. Dato che ad Ottobre avrei dei concerti al Nord Italia e mettiamo caso che giusto in quei giorni mi arrivi una chiamata rischierei di perdere l'incarico se non facessi in tempo con aereo contrattempi, ritardi etc?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 11:58 am

Il rischio che arrivi la chiamata evidentemente c'è, però presumo si possa discutere ragionevolmente con la scuola che ti convoca. A me per esempio anni fa è arrivata una telefonata direttamente dal preside delle scuola, dove poi ho lavorato per due anni consecutivi, che mi chiedeva la disponibilità a recarmi subito in segreteria: ero a 300 chilometri di distanza e gli ho spiegato che sarei rientrato solo nel pomeriggio del giorno successivo. Risposta: "va bene, non si preoccupi, mi basta che accetti visto che lei è il primo e le lezioni di strumento non sono ancora iniziate, in settimana si presenti a scuola". Poi è chiaro che non tutti sono così ragionevoli.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da musfino Sab Set 02, 2017 12:11 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Il rischio che arrivi la chiamata evidentemente c'è, però presumo si possa discutere ragionevolmente con la scuola che ti convoca. A me per esempio anni fa è arrivata una telefonata direttamente dal preside delle scuola, dove poi ho lavorato per due anni consecutivi, che mi chiedeva la disponibilità a recarmi subito in segreteria: ero a 300 chilometri di distanza e gli ho spiegato che sarei rientrato solo nel pomeriggio del giorno successivo. Risposta: "va bene, non si preoccupi, mi basta che accetti visto che lei è il primo e le lezioni di strumento non sono ancora iniziate, in settimana si presenti a scuola". Poi è chiaro che non tutti sono così ragionevoli.
Grazie Alessandro, però va a capire se tutti saranno così ragionevoli. Io ci terrei molto ad un incarico annuale a costo di rinunciare a qualche concerto... quindi credo, per il momento di non prendere troppi impegni infrasettimanali e serate troppo lontane, per quanto mi piaccia suonare, i concerti possono aspettare ma un incarico è cosa rara di questi tempi, per ora la mia priorità è l'insegnamento e accumulare qualche punteggio

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 12:23 pm

Chiaro, se riesci a conciliare è meglio, almeno finchè non arrivi ai 66 punti di artistico. In ogni caso sarebbe veramente una disdetta dover rinunciare a 12 punti di servizio, considerato che - oltre tutto - l'anno di lavoro ti tornerà utile come titolo valutabile se parteciperai al prossimo concorso.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da musfino Sab Set 02, 2017 12:26 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Chiaro, se riesci a conciliare è meglio, almeno finchè non arrivi ai 66 punti di artistico. In ogni caso sarebbe veramente una disdetta dover rinunciare a 12 punti di servizio, considerato che - oltre tutto - l'anno di lavoro ti tornerà utile come titolo valutabile se parteciperai al prossimo concorso.
Ma io sul nuovo concorso ho dei seri dubbi, son convinto che al cambio del governo ci sarà un ennesimo rifacimento dei lavori in corso!!!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 12:37 pm

Di dubbi ne abbiamo tutti. Però io fossi in te farei di tutto per cumulare più servizio possibile.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da musfino Sab Set 02, 2017 12:41 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Di dubbi ne abbiamo tutti. Però io fossi in te farei di tutto per cumulare più servizio possibile.
Ma ci mancherebbe Alessandro magari Non solo per il punteggio, ho bisogno proprio anche dello stipendio... sai com'è nelle serate si guadagna sempre meno e bisogna aspettare anche per averli!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 12:47 pm

Questo è chiaro, lavoriamo tutti per vivere. Io ormai non spero neppure più di ricevere un compenso dignitoso: per l'ultimo concerto - programma flauto e chitarra, tre mesi di studio per prepararlo bene - mi hanno pagato 100, dico cento, euro. A questo punto lo faccio solo per gratificazione professionale, perchè solo di spostamenti per le prove ne ho spesi di più.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da musfino Sab Set 02, 2017 12:55 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Questo è chiaro, lavoriamo tutti per vivere. Io ormai non spero neppure più di ricevere un compenso dignitoso: per l'ultimo concerto - programma flauto e chitarra, tre mesi di studio per prepararlo bene - mi hanno pagato 100, dico cento, euro. A questo punto lo faccio solo per gratificazione professionale, perchè solo di spostamenti per le prove ne ho spesi di più.
Per una preparazione di 3 mesi ci volevano almeno 800 di compenso, ma che ne parliamo a fare... oramai si va a suonare per la patria, senza mettere in conto anche, viaggi, rischi, stress con colleghi e tante altre cose annesse e connesse!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 1:03 pm

Anni fa per un programma in quartetto di chitarre, spese di viaggio (il concerto era in Piemonte) incluse, ci hanno dato 250 euro a testa, più pernottamento in albergo a quattro stelle. Mi credi se ti dico che devo ancora riprendermi adesso dallo shock?

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cari colleghi, convocazioni strumento musicale? Empty Re: Cari colleghi, convocazioni strumento musicale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.