Utilizzazione prevale su assegnazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione prevale su assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione prevale su assegnazione?

4 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da marlen Lun Set 04, 2017 9:07 pm

Buonasera. Ho ottenuto utilizzo su posto comune 9h disciplina + 9h a disposizione, in un comune limitrofo a quello in cui risiedo.
A suo tempo però avevo fatto anche domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento al figlio minore di tre anni, richiedendo posto comune e sostegno con priorità a quest'ultimo. Negli elenchi delle assegnazioni compaio come già utilizzata, dunque senza sede assegnata. È corretta l'operazione dell'ufficio scolastico? Io sapevo che, in caso di doppia domanda (utilizzazione e assegnazione) la seconda prevale sulla prima. È così? Se dovessi aver ragione e dunque presentare reclamo,devo comunque prendere servizio nella scuola presso cui risulto in utilizzo? Grazie a chi risponderà

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da Oliver82 Lun Set 04, 2017 10:09 pm

Anche io vorrei chiarimenti su qsto aspetto....se ottengo sia utilizzazione che assegnazione provvisoria PROVINCIALE cosa accade? l' assegnazione provinciale prevale e dunque annulla il risultato dell' utilizzazione...? il sindacato al quale sono iscritta mi ha detto che SOLO assegnazione Interprovinciale può annullare l utilizzazione e l assegnazione provinciale. ......vi prego chiariteci questi dubbi e soprattutto forniteci normativa di riferimento. GRAZIE

Oliver82

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.09.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da marlen Mar Set 05, 2017 6:22 am

Nell'attesa di un riscontro, per completezza di informazione aggiungo che risultavo in esubero su ambito.

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da jans Mer Set 06, 2017 12:44 am

L'utilizzazione nelle sequenze interne dei movimenti, precede sempre l'assegnazione. Ovviamente la regola vale rispettando la territorialità, nel senso che a parità di richiesta provinciale, effettuano prima le utilizzazioni e dopo le assegnazioni. Se invece per es. hai richiesto assegnazione provvisoria provinciale ma utilizzazione interprovinciale, allora in tal caso prevale la prima. Nel tuo caso prevarrebbe quindi l'utilizzazione. Ciò è avvalorato dal fatto che, per l'apppunto, nell'assegnazione della sede tu compari già utilizzata in virtù del movimento che hai richiesto e che la sequenza operativa mette per primo. Non ne ho assoluta certezza, ma in linea di massima dovrebbe essere così.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Set 06, 2017 9:14 am

In linea teorica dovrebbe essere così e dedurrei anche io così: nel senso che, scorrendo l'ordine dei movimenti, il primo posto che ti trovano, ti danno e finisce lì.
Però in varie FAQ di OS e in vari interventi di Giovanna (che è molto esperta della questione) si è detto che, in caso di presentazione di entrambe le domande, l'AP "annulla" l'utilizzazione. Ma nel contratto non m risulta ci sia niente di tutto questo, probabilmente è un'informazione dedotta dai comportamenti abituali degli USP.

In ogni caso, egoisticamente parlando, meglio l'utilizzazione perché non interrompe la continuità di servizio nella scuola di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da jans Mer Set 06, 2017 11:12 am

Quindi credo a rigor di logica che i presupposti per un reclamo non dovrebbero in tal caso sussistere. Che ne pensi?

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Set 06, 2017 11:16 am

L'anno scorso io ho chiesto utilizzazione interprovinciale e assegnazione interprovinciale. E mi hanno dato l'utilizzazione.
Può avere i suoi vantaggi, piuttosto la domanda è: con l'assegnazione la collega avrebbe una sede migliore? se la risposta è "sì" allora si potrebbe tentare ma non mi pare chiaro quale sia il riferimento normativo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da jans Mer Set 06, 2017 12:02 pm

Al di là della convenienza, il reclamo è perseguibile solo su esplicito riferimento normativo o su anomalia di punteggio, il che è un po' lo stesso. E nemmeno a me sembra che ve ne sia alcuno a riguardo.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da marlen Mer Set 06, 2017 4:30 pm

Due anni fa l'usp si era comportato in modo identico. Quando sono andata a chiedere spiegazioni magicamente è comparsa una disponibilità e seduta stante ho avuto l'assegnazione. Da qui le mie perplessità

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da marlen Mer Set 06, 2017 4:50 pm

Inoltre, per quanto ne so, l'assegnazione annulla l'eventuale utilizzazione poiché viene incontro a specifiche esigenze del richiedente. Dunque, a rigore, se io presento entrambe le domande l'usp non dovrebbe limitarsi a trattare solo la domanda di utilizzazione. Non sono esperta in materia ma noto qualche incongruenza nel comportamento degli uffici

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da jans Mer Set 06, 2017 6:12 pm

Anche l'utilizzazione soddisfa richieste ancora più specifiche. Il rigore riguarda solo l'applicazione degli articoli del CCNI, non la consuetudine, pur ammettendo che talvolta essa sostituisce la normativa. A riguardo non v'è, che io sappia, nessun articolo del CCNI che stabilisca che l'assegnazione prevalga sull'utilizzazione. Esiste solo una sequenza di operazioni dove le utilizzazioni vengono effettutate prima. Tutto qui. Per il resto se esiste un usp che fa prevalere le assegnazioni sulle utilizzazioni, ben venga.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione prevale su assegnazione? Empty Re: Utilizzazione prevale su assegnazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.