documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti neoimmessi in ruolo

+23
mordekayn
arrubiu
Bebenite
catiusciagr
marc67
sonia74
lisaa
Ciope1981
cliomisia
aquilegia
fradacla
gabi74
Mary T
boston
caesar753
Boccia84
ofeliaf
SanGabriella
Actarus21
Smiles
neoimmesso74
Dec
charman
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da charman Mar Set 05, 2017 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

I vari documenti da presentare per i neoimmessi in ruolo ci saranno richiesti direttamente dalla nostra scuola o dovremo essere noi a preoccuparci di portarli?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Bebenite Mar Ago 21, 2018 10:34 am

VITAK ha scritto:A me sono fermi a dicembre 2017 e anche io sono stata neo-immessa... E' una situazione comune alla maggior parte dei precari, ma purtroppo non so risponderti e anzi vorrei saperlo anch'io.
Su questo forum anche i docenti di ruolo hanno scritto che i loro contributi sono fermi ad aprile 2018, quindi credo sia un problema generale.

Grazie mille Vitak, staremo a vedere!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Mar Ago 21, 2018 11:00 am

Ho controllato adesso e hanno aggiornato fino a marzo, nel mio caso. Se la cosa non si risolve nelle prossime settimane (e francamente ne dubito), chiederò in segreteria e magari a qualche sindacalista.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 21, 2018 11:01 am

VITAK ha scritto:Ho controllato adesso e hanno aggiornato fino a marzo, nel mio caso. Se la cosa non si risolve nelle prossime settimane (e francamente ne dubito), chiederò in segreteria e magari a qualche sindacalista.
Dubito che la segreteria possa fare qualcosa.
Io sono fermo a febbraio 2018.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 21, 2018 1:31 pm

E' uscita circolare inps con cui spiegano che di fatto non ci sarà prescrizione contributi. Il problema grosso è periodo anni 70-80 pre-ruolo (i contributi del ruolo ci sono tutti), pre informatizzazione.
State tranquilli.
https://ibb.co/cZ53Ne

Ad ogni modo potete rettificare sul portare inps e chiedere inserimento contributi mancanti.

Purtroppo la faccenda dei contributi inps è un problema serio dovuto al continuo cambio di competenza sul versamento contributi (prima dai provveditorati, poi alle scuole se brevi/saltuari, dopo 2011 in ragioneria etc , poi inps -> inpdap e ora di nuovo inps) e che ragionevolmente verrà affrontato quando andrete in pensione.


Per presa servizio ruolo compilate autocertificazioni (445/2000, presa di servizio, individua e disponi), entro 30 giorni la segreteria vi dovrebbe chiedere di portare gli attestati (diplomi, lauree etc).
Siamo in regime di autocertificazioni, inutile infagottarsi di carta che cmq non DEVE essere allegata per registrazione vostro contratto ruolo presso rts.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Ago 21, 2018 1:38 pm - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2018 1:32 pm

mordekayn ha scritto:E' uscita circolare inps con cui spiegano che di fatto non ci sarà prescrizione contributi.
State tranquilli.
https://ibb.co/cZ53Ne

Ad ogni modo potete rettificare sul portare inps e chiedere inserimento contributi mancanti.


Mordekayn redivivo.
Argomento a latere: tu quanto ci metti a fare una ricostruzione di carriera e dopo quanto i tuoi docenti hanno l'aumento in busta paga?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 21, 2018 1:43 pm

Non mi occupo delle ricostruzioni di carriera. A Milano dopo il cambio di procedura (non va più mandato al mef pratica di aggiornamento stipendiale, ma provvede automaticamente a invio la ragioneria territoriale dello stato una volta che c'è la vistatura) le cose dovrebbero essere più veloci (tenendo anche conto che oramai gran parte delle pratiche tranne ruoli/ricostruzioni di carriera/congedi biennali e poco altro non passano più da loro ma vanno direttamente agli uffici che provvedono a far riduzioni previa responsabilità in capo ai Dirigenti Scolastici), MA devi tenere conto che la ragionerie nelle aree in cui ci sono state tantissime immissioni hanno mazzi di documenti  di ruolo da smaltire che le scuole inviano telematicamente.
Se pensi al fatto che su alcuni dipendenti ci sono sequele di servizi  anche giornalieri (penso alla primaria) anche solo caricare i servizi al sidi è una cosa lunga.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2018 2:17 pm

E' comune anche ai docenti di ruolo ed è normale che sia così. Fino a pochi mesi fa io ero fermo al 2012, quindi il fatto che ora arrivino a febbraio 2018 mi sembra già un buon risultato (anche se gli errori non mancano e questo mi fa meno piacere). Complimenti a Bebenite per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da cliomisia Mar Ago 21, 2018 4:38 pm

mordekayn ha scritto:E' uscita circolare inps con cui spiegano che di fatto non ci sarà prescrizione contributi. Il problema grosso è periodo anni 70-80 pre-ruolo (i contributi del ruolo ci sono tutti), pre informatizzazione.
State tranquilli.
https://ibb.co/cZ53Ne

Ad ogni modo potete rettificare sul portare inps e chiedere inserimento contributi mancanti.

Purtroppo la faccenda dei contributi inps è un problema serio dovuto al continuo cambio di competenza sul versamento contributi (prima dai provveditorati, poi alle scuole se brevi/saltuari, dopo 2011 in ragioneria etc , poi inps -> inpdap e ora di nuovo inps) e che ragionevolmente verrà affrontato quando andrete in pensione.


Per presa servizio ruolo compilate autocertificazioni (445/2000, presa di servizio, individua e disponi), entro 30 giorni la segreteria vi dovrebbe chiedere di portare gli attestati (diplomi, lauree etc).
Siamo in regime di autocertificazioni, inutile infagottarsi di carta che cmq non DEVE essere allegata per registrazione vostro contratto ruolo presso rts.

Buon pomeriggio e grazie per la precisazione per noi che dovremo prendere servizio il 1' settembre come neo immessi in ruolo.
Cortesemente dovremmo portare copia dei titoli, anche di corsi che avevano dato luogo a punteggio nelle graduatorie di istituto ( ecdl...ecc?)

Per ciò che riguarda i servizi prestati andranno segnalati tutti quelli che hanno dato luogo al punteggio dal 16esimo giorno in avanti , al termine delle lezioni, gli annuali... si tratta come hai scritto di autocertificazione, ci sarà un modulo da compilare fornito dalla scuola?

Una cortesia, per i servizi prestati su sostegno senza specializzazione, vanno semplicemente indicati accanto alla classe di concorso di riferimento ( io ho lavorato diversi anni su posto di sostegno da graduatorie di istituto).
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Mar Ago 21, 2018 5:23 pm

Dec ha scritto:E' comune anche ai docenti di ruolo ed è normale che sia così. Fino a pochi mesi fa io ero fermo al 2012, quindi il fatto che ora arrivino a febbraio 2018 mi sembra già un buon risultato (anche se gli errori non mancano e questo mi fa meno piacere). Complimenti a Bebenite per il ruolo.

Grazie Dec, non ne ero a conoscenza... Credevo fosse un problema solo dell'anno 2018. Possiamo stare tranquilli, mi pare di capire...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Ago 21, 2018 6:14 pm

Sì, direi di sì. Se l'inps fornisse un servizio migliore, sarebbe decisamente meglio, ma finché non lo fanno dobbiamo arrangiarci con questo. Negli ultimi mesi si è cominciato a parlarne di più perché è stato lanciato l'allarme prescrizione che poi è in buona parte rientrato, ma il problema c'è almeno da quando insegno io. E il problema non è solo il ritardato aggiornamento, ma i numerosi errori sul pregresso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Mar Ago 21, 2018 7:35 pm

Diciamo che possiamo stare tranquilli per una normale anormalità (o anormale normalità)!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Dom Ago 26, 2018 11:48 am

Una delle condizioni sine qua non per superare l'anno di prova è svolgere 180 giorni di attività didattiche, inclusi gli adempimenti precedenti e successivi all'anno scolastico vero e proprio. Cine documento di aver accumulato questi giorni? E' un'autocertificazione o esiste una sorta di statino d afar compilare alla segreteria (tipo quello con il quale abbiamo documentato le ore di tirocinio al TFA)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutti.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 11:57 am

VITAK ha scritto:Una delle condizioni sine qua non per superare l'anno di prova è svolgere 180 giorni di attività didattiche, inclusi gli adempimenti precedenti e successivi all'anno scolastico vero e proprio. Cine documento di aver accumulato questi giorni? E' un'autocertificazione o esiste una sorta di statino d afar compilare alla segreteria (tipo quello con il quale abbiamo documentato le ore di tirocinio al TFA)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutti.
Le condizioni di questo tipo sono 2:
- 120 giorni di EFFETTIVA attività didattica, insomma giorni in cui sei andato a scuola (anche solo per un'ora di consiglio di classe)
- 180 giorni di servizio, in cui rientrano però anche le vacanze di natale o di pasqua: insomma 180 giorni in presenza di contratto

È una cosa automatica, non bisogna fare niente.
Quello che potrebbe essere documentabile è l'attività di peer to peer, molte scuole predispongono un registro dove segnare le ore, le attività, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Actarus21 Dom Ago 26, 2018 12:20 pm

Dec ha scritto:Non serve nessun documento particolare, se non la dichiarazione dei servizi. Come scrivevo già in un altro topic, è meglio se chiedi tu, perché loro potrebbero far passare il tempo inutilmente.
Chiedono anche laurea e certificato di abilitazione
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 12:22 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Non serve nessun documento particolare, se non la dichiarazione dei servizi. Come scrivevo già in un altro topic, è meglio se chiedi tu, perché loro potrebbero far passare il tempo inutilmente.
Chiedono anche laurea e certificato di abilitazione
No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da cliomisia Dom Ago 26, 2018 1:59 pm

mordekayn ha scritto:Non mi occupo delle ricostruzioni di carriera. A Milano dopo il cambio di procedura (non va più mandato al mef pratica di aggiornamento stipendiale, ma provvede automaticamente a invio la ragioneria territoriale dello stato una volta che c'è la vistatura) le cose dovrebbero essere più veloci (tenendo anche conto che oramai gran parte delle pratiche tranne ruoli/ricostruzioni di carriera/congedi biennali e poco altro non passano più da loro ma vanno direttamente agli uffici che provvedono a far riduzioni previa responsabilità in capo ai Dirigenti Scolastici), MA devi tenere conto che la ragionerie nelle aree in cui ci sono state tantissime immissioni hanno mazzi di documenti  di ruolo da smaltire che le scuole inviano telematicamente.
Se pensi al fatto che su alcuni dipendenti ci sono sequele di servizi  anche giornalieri (penso alla primaria) anche solo caricare i servizi al sidi è una cosa lunga.

Buon pomeriggio, chiedo scusa se riscrivo, leggendo questo intervento mi è sorto il dubbio, nella ricostruzione dei servizi prestati, dovremo indicare solo quelli dai 16 giorni in su ( che diano luogo a punteggio) al termine delle lezioni, annuali o anche i servizi prestati anche se di uno o pochi giorni ad anno scolastico?
I primi anni di supplenza ho lavorato anche giotni singoli o pochi giorni che nell'anno scolastico nn avevano dato luogo a punteggio.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 2:03 pm

Se parli della dichiarazione dei servizi dopo l'immissione, anche quelli di un giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da KiraMS Dom Ago 26, 2018 2:21 pm

Scusate l'inesperienza, ma non risultano tutti nel sistema informatico?

KiraMS

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 26, 2018 3:11 pm

KiraMS ha scritto:Scusate l'inesperienza, ma non risultano tutti nel sistema informatico?
No, vanno autocertificati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da VITAK Lun Ago 27, 2018 11:23 am

arrubiu ha scritto:
VITAK ha scritto:Una delle condizioni sine qua non per superare l'anno di prova è svolgere 180 giorni di attività didattiche, inclusi gli adempimenti precedenti e successivi all'anno scolastico vero e proprio. Cine documento di aver accumulato questi giorni? E' un'autocertificazione o esiste una sorta di statino d afar compilare alla segreteria (tipo quello con il quale abbiamo documentato le ore di tirocinio al TFA)?
Grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutti.
Le condizioni di questo tipo sono 2:
- 120 giorni di EFFETTIVA attività didattica, insomma giorni in cui sei andato a scuola (anche solo per un'ora di consiglio di classe)
- 180 giorni di servizio, in cui rientrano però anche le vacanze di natale o di pasqua: insomma 180 giorni in presenza di contratto

È una cosa automatica, non bisogna fare niente.
Quello che potrebbe essere documentabile è l'attività di peer to peer, molte scuole predispongono un registro dove segnare le ore, le attività, etc.

Ti ringrazio

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sonia74 Lun Ago 27, 2018 12:28 pm

Ma la dichiarazione dei servizi si può fare anche online? A me in Istanze Online spunta una sezione che si chiama "Dichiarazione dei servizi".

sonia74

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 27, 2018 12:57 pm

Quella potrebbe servire l'anno prossimo prima di presentare la domanda di ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da cliomisia Lun Ago 27, 2018 3:38 pm

Dec ha scritto:Se parli della dichiarazione dei servizi dopo l'immissione, anche quelli di un giorno.


Dec dunque anche se in un anno scolastico a suo tempo avevo svolto un servizio di uno o due giorni andrà scritto sia per la ricostruzione di carriera (vanno segnalati i servizi svolti solo sulla classe di concorso in cui si e stati immessi in ruolo) sia per la valutazione dei servizi ai fini pensionistici?
Per la ricostruzione a fini pensionistici andranno segnalati tutti a prescindere così come segnalerò anche io servizi a t.d. prestati prima di iniziare a lavorare nell'ambito scolastico in altra amministrazione pubblica per questi chiedo solo conferma.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 27, 2018 3:41 pm

Io distinguo tra la dichiarazione che si fa subito dopo l'immissione in ruolo e quella che si fa dopo aver superato l'anno di prova. Nella prima vanno inseriti tutti i servizi, anche quelli di un giorno, e gli altri lavori; nella seconda solo quelli utili alla ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da bimba Lun Ago 27, 2018 11:10 pm

Salve, sono stata immessa in ruolo dal 1 settembre nella scuola secondaria di primo grado. Ho intenzione di chiedere il par time e, nella domanda, mi viene richiesto di indicare gli anni di servizio pre-ruolo. Preciso che il mio servizio scolastico comprende periodi svolti nella scuola primaria e periodi svolti nella secondaria. Quali anni di servizio devo indicare? Devo fare un unico conteggio degli anni di servizio o indicarli separatamente? In questo caso, a che punto della domanda devo precisarli? Grazie

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

documenti neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: documenti neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.