Termine ultimo per ap Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Termine ultimo per ap Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Termine ultimo per ap

+11
nanetta
eugenio66
Silesius
condor2000
Dec
arrubiu
lele7
elieli
David @
Gianfranco
luxgiux
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Termine ultimo per ap

Messaggio Da luxgiux Mer Set 06, 2017 3:01 pm

Esiste un termine oltre al quale le ap non possono essere conferite? Doveva essere il 31 ago poi si parlava del 5 sett ma ancora oggi ci sono rettifche e revoche.

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 06, 2017 7:56 pm

Se ci sono errori è interesse pubblico rettificarli. Non c'è un termine per rimediare agli errori
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da luxgiux Ven Set 08, 2017 3:25 pm

In realtà io non parlo di errori del tipo: punteggi o precedenze. Parlo di cattedre vacanti che però non escono nelle ap

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da David @ Ven Set 08, 2017 7:17 pm

Lunedì sera si chiude la possibilità dei DS di chiedere le cattedre vacanti. Quindi le ultime rettifiche ed integrazioni di UT,AP e API dovrebbero avvenire martedì 12. Da quel momento in poi ogni futura esigenza andrà a supplenza

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da luxgiux Ven Set 08, 2017 8:41 pm

In pratica dopo l'inizio della scuola...a mndiamo bene! Grqzie David!

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da elieli Lun Set 11, 2017 1:15 pm

luxgiux ha scritto:In realtà io non parlo di errori del tipo: punteggi o precedenze. Parlo di cattedre vacanti che però non escono nelle ap
Può essere accaduto che una cattedra disponibile prima per la mobilità e successivamente per i ruoli, rimasta vuota non esca nelle AP?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da lele7 Mar Set 12, 2017 1:23 pm

salve a tutti,
ho chiesto assegnazione interprovinciale part-time
sono state da poco pubblicate le assegnazioni provvisorie ordinarie che non ho ottenuto.
vorrei sapere se devo aspettare la pubblicazione della graduatoria interprovinciale part-time,dato che l'anno scorso era stata pubblicata.
Mi e' stato detto dall'USP che non esistono le graduatorie interprovinciali part-time.
SAPETE QUALCOSA IN MERITO

lele7

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 1:57 pm

Non mi risulta esistono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da Dec Mar Set 12, 2017 3:15 pm

elieli ha scritto:
luxgiux ha scritto:In realtà io non parlo di errori del tipo: punteggi o precedenze. Parlo di cattedre vacanti che però non escono nelle ap
Può essere accaduto che una cattedra disponibile prima per la mobilità e successivamente per i ruoli, rimasta vuota non esca nelle AP?

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da condor2000 Mar Set 12, 2017 8:39 pm

luxgiux ha scritto:Esiste un termine oltre al quale le ap non possono essere conferite? Doveva essere il 31 ago poi si parlava del 5 sett ma ancora oggi ci sono rettifche e revoche.

Ancora oggi vi sono rettifiche vedi Catania.
Il bello è che gli ultimi della precedente graduatoria sono andati a finire ai limiti della provincia ed anche con spezzoni di 9 ore su due scuola, oggi abbiamo docenti con punteggi similari che hanno avuto Catania città e comuni limitrofi. Bella fregatura per qualcuno.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Informazione

Messaggio Da Silesius Mer Set 13, 2017 6:16 pm

David @ ha scritto:Lunedì sera si chiude la possibilità dei DS di chiedere le cattedre vacanti. Quindi le ultime rettifiche ed integrazioni di UT,AP e API dovrebbero avvenire martedì 12. Da quel momento in poi ogni futura esigenza andrà a supplenza

Scusami David, da quale fonte hai tratto precisamente questa notizia? C'è un riferimento normativo o comunque scritto? Grazie.

Silesius

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da David @ Gio Set 14, 2017 9:46 am

La Fonte decisionale è il Ministro dell'Istruzione che, oltre a ribadirlo decine di volte nelle ultime settimane, ha emanato specifiche direttive scritte agli ATP.
Ben più importante è la "Fonte pratica", ovvero il Dirigente Scolastico. La persona preposta all'utilizzo del SIDI (salvo deleghe ad impiegati amministrativi). Se da martedì 12 u.s., non può più accedere alla maschera che consente di inserire la mancanza di una specifica cattedra (in termini di ore e classe di concorso) automaticamente l'ATP (o USP) a cui fa riferimento l'Istituto non verrà a conoscenza di tale mancanza.
Tutto questo è stato fatto per impedire che, a scuola iniziata, un insegnante venisse tolto da un istituto e spostato in un altro creando disagio agli studenti (mancanza di continuità didattica).
Di per se assolutamente corretto, ma per rispettare il diritto di una categoria se ne affossa un'altra.

Se dovessi confermare che in tutti gli ATP di Italia la chiusura del SIDI è avvenuta la sera dell'11 u.s. non metterei la mano sul fuoco, anche se mi risulta che si debba operare a livello nazionale.
Automaticamente il DS, da adesso in poi, le esigenze relative alle cattedre mancanti dovrà sanarle con delle supplenze annuali.

Per Roma ti posso confermare che i giochi sono chiusi, salvo specifiche rettifiche.
In un'altra parte del forum è stato confermato da insegnanti che si sono recati presso l'ATP il giorno del ricevimento.


David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da eugenio66 Gio Set 14, 2017 3:17 pm

Le AP non hanno un termine fissato poichè alcuni AT (vedi Caltanissetta/Enna) non hanno, a tutt'oggi, concluso, e non per colpa degli aspiranti.

Ne consegue che nessuna cattedra al 30 giugno e/o 31 agosto può essere data ai precari, anzi ci sono sentenze di Tribunale che fissano il termine ultimo per le AP al 31 dicembre. Lo riporta il TU del 1994.

Altro provocherebbe solo dei contenziosi.

Non è possibile che non sia stato rispettato il termine del 31 agosto per completare le AP, nonostante la nota MIUR ed l contatto AP.


eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da nanetta Gio Set 14, 2017 4:20 pm

Scusami David@,la mia ds ha comunicato posto vacante non preso da nessuno per il ruolo.
Attende assegnazione provvisoria che le hanno comunicato arriverà. Ma quando?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da sparviero. Gio Set 14, 2017 4:42 pm

David @ ha scritto:La Fonte decisionale è il Ministro dell'Istruzione che, oltre a ribadirlo decine di volte nelle ultime settimane, ha emanato specifiche direttive scritte agli ATP.
Ben più importante è la "Fonte pratica", ovvero il Dirigente Scolastico. La persona preposta all'utilizzo del SIDI (salvo deleghe ad impiegati amministrativi). Se da martedì 12 u.s., non può più accedere alla maschera che consente di inserire la mancanza di una specifica cattedra (in termini di ore e classe di concorso) automaticamente l'ATP (o USP) a cui fa riferimento l'Istituto non verrà a conoscenza di tale mancanza.
Tutto questo è stato fatto per impedire che, a scuola iniziata, un insegnante venisse tolto da un istituto e spostato in un altro creando disagio agli studenti (mancanza di continuità didattica).
Di per se assolutamente corretto, ma per rispettare il diritto di una categoria se ne affossa un'altra.

Se dovessi confermare che in tutti gli ATP di Italia la chiusura del SIDI è avvenuta la sera dell'11 u.s. non metterei la mano sul fuoco, anche se mi risulta che si debba operare a livello nazionale.
Automaticamente il DS, da adesso in poi, le esigenze relative alle cattedre mancanti dovrà sanarle con delle supplenze annuali.

Per Roma ti posso confermare che i giochi sono chiusi, salvo specifiche rettifiche.
In un'altra parte del forum è stato confermato da insegnanti che si sono recati presso l'ATP il giorno del ricevimento.

il ministro vive in un mondo tutto suo. Caltanissetta/Enna ad oggi non hanno pubblicato le ap di nessun ordine di scuola. Questo significa che centinaia di docenti lasceranno le classi a anno scolastico iniziato. Chi fornisce le informazioni alla ministra?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da David @ Gio Set 14, 2017 6:49 pm

Ho specificato che non ho certezze su tutte le province.
Può darsi che avendo grandi difficoltà qualche dirigente dei vari ATP (USP) abbia chiesto una deroga.
Roma ha chiuso e so per certo che non ha coperto tutte le cattedre, alcune le sono sfuggite. Quando realizzeranno sarà supplenza.
E' sicuramente un'ingiustizia marcata per chi chiede le UT e le AP soprattutto interprovinciali.
Ma la signora che guida il dicastero non ci sente da questo orecchio, per lei doveva chiudersi tassativamente tutto entro il primo giorno di scuola. Può darsi che non conosca la situazione di Caltanissetta/Enna.
Considerando che le domande si erano chiuse il 2 agosto e sono passati 43 giorni, intravedo scarsissime possibilità per chi attende ancora. Alcuni ATP per le cdc dove non c'era posto neanche hanno fatto la pubblicazione.
Lo scorso hanno il termine fu il 28 agosto, la situazione era molto più caotica (causa mobilità nazionale) eppure dopo 43 giorni avevano praticamente pubblicato in tuta Italia. Solo piccole rettifiche.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da David @ Gio Set 14, 2017 6:56 pm

Nanetta parli dell'ATP di Roma?
Può anche darsi che il Dirigente abbia inserito entro i termini (lunedì) la richiesta di cattedra. E che nell'ufficio scolastico se la stanno prendendo comoda per pubblicare l'integrazione.
Questa situazione non la escluderei affatto, anzi la considero molto plausibile.
Sono le famose integrazioni e rettifiche (ricorsi) a cui mi riferisco.
Notate che quasi tutti gli uffici provinciali stanno provvedendo ad avviare le convocazioni per le supplenze annuali, che si fanno sempre dopo assegnazioni e utilizzazioni..

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da nanetta Gio Set 14, 2017 8:45 pm

Si Roma.
Scusa David ma a questo punto può arrivare un ruolo tipo nomina giuridica o una assegnazione provvisoria ?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da David @ Sab Set 16, 2017 1:22 pm

Vista la situazione a Roma, diventa difficile rispondere alla tua domanda.
Hanno un modo tutto loro di operare, non seguono e non rispettano le norme.
Non danno informazioni, non rispondono al telefono e non rispondono alle mail, anche se sarebbe loro preciso dovere farlo. E'indicato sullo stesso sito.

Le informazioni che ho avuto arrivano da persone che hanno contatto con loro per forza di cose. Roma in quanto a trasparenza è una sorta di fortino inviolabile.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da nanetta Sab Set 16, 2017 1:45 pm

Hai proprio ragione.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da sparviero. Lun Set 18, 2017 5:39 pm

Il termine ultimo per le ap è prima di Natale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da nanetta Lun Set 18, 2017 6:58 pm

Ah non ho parole,non si pensa proprio alla didattica e alla continuità

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da laura65 Gio Set 21, 2017 1:44 pm

Ciao David, scusa se mi riferisco a te in un forum.. io aspetto l'interprovinciale per roma essendo titolare a Milano. Vedo che sei ben informato, inoltre mi è sembrato di capire che hai una situazione simile alla mia.. hai notizie certe sulla chiusura delle ass pro inter? Al punto in cui mi trovo mi sta bene tutto, cerco solo una risposta definitiva nel caos... grazie

laura65

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da laura65 Gio Set 21, 2017 1:44 pm

Ciao David, scusa se mi riferisco a te in un forum.. io aspetto l'interprovinciale per roma essendo titolare a Milano. Vedo che sei ben informato, inoltre mi è sembrato di capire che hai una situazione simile alla mia.. hai notizie certe sulla chiusura delle ass pro inter? Al punto in cui mi trovo mi sta bene tutto, cerco solo una risposta definitiva nel caos... grazie

laura65

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Set 21, 2017 2:01 pm

Quando partono le convocazioni per le supplenze annuali la fase delle assegnazioni provvisorie è conclusa.
Se si libera un ulteriore posto successivamente, questo viene dato a supplenza.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Termine ultimo per ap Empty Re: Termine ultimo per ap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.