Congedo biennale per figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo biennale per figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo biennale per figlio

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Congedo biennale per figlio

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Set 06, 2017 7:18 pm

Buonasera a tutti,
Vorrei delle delucidazioni in merito all'argomento. Sono un'insegnante di sostegno e quest'anno ho ottenuto il trasferimento con la L.104 per mia figlia, minore di 3 anni.
Sono titolare su ambito e mi hanno assegnato d'ufficio in una scuola vicino casa.
Stamane sono stata convocata dalla dirigente ed ho esposto, a seguito della sua richiesta in merito, quali sono le mie reali necessità. La mia bimba di pochi mesi dovrà subire un intervento, per cui dovrò assentarmi durante l'anno sia per l'intervento che per i vari controlli che dovrà effettuare in seguito.
Essendo un'insegnante di sostegno, la mia è una situazione delicata, per via della mancata continuità con gli alunni. Per cui la dirigente mi ha proposto il congedo biennale (molto probabilmente vorrà che li prenda tutti in una volta, così da convocare una supplente) ma io sinceramente non ne conoscevo neppure l'esistenza, tant'è che le ho risposto che molto probabilmente prenderò il congedo parentale. Nonostante ciò, mi ha detto di informarmi al riguardo con un sindacalista.
Ho letto qualcosa sul congedo biennale, ma non ho ben capito alcune cose, per cui non so se mi conviene prendere questo piuttosto che quello parentale, anche se per quest'ultimo, dal secondo mese in poi, verrà erogato solo il 30% dello stipendio totale.
I miei dubbi sul congedo biennale sono:
1. Posso prendere durante l'anno degli spezzoni e di quanti giorni minimo?
2. Sono retribuiti al 100%?
3. Il congedo dà diritto a punteggio o no?

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da donadoni Mer Set 06, 2017 7:33 pm

http://www.handylex.org/schede/congretribuiti.shtml
guarda se questo ti può chiarire qualcosa

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da Nera Gio Set 07, 2017 9:20 am

Ogni lavoratore ha diritto a due anni (730 giorni) di congedo straordinario per assistere un parente disabile grave. Tale congedo può essere usato una sola volta nell'arco dell'intera vita lavorativa, nel senso che una volta esauriti i 730 giorni, il lavoratore non ne potrà chiedere altri.... nemmeno se sorge l"esigenza di assistere un altro parente. Il congedo straordinario può essere utilizzato in più periodi frazionati. Il congedo è retribuito al 100% e alla retribuzione si aggiunge il rateo di tredicesima che viene corrisposto mese per mese, anziché in un'unica soluzione a dicembre. Si matura il punteggio del servizio, l'anno è valido ai fini contributivi ma non ai fini della progressione di carriera. Spero di essere stata utile.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da annaco1963 Lun Set 11, 2017 12:47 pm

Buongiorno mi posso inserire?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da annaco1963 Lun Set 11, 2017 12:52 pm

scrivo per una mia parente insegnante che usufruisce della 104 per sua madre . ha ottenuto il trasferimento per star vicino a sua madre . ma ora vorrebbe passare la 104 a un fratello non convivente per ottenere anche lui una precedenza nel trasferimento . ma lei non usufruirebbe piu è logico.. lo puo fare ? mi potete dirmi i riferimenti o a chi posso chiedere ? grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da Nera Lun Set 11, 2017 4:31 pm

Ho sentito parlare di 104 che vengono "cedute" da un parente all'altro. Quindi penso proprio che si possa fare. Però finora la 104 per genitore è stata considerata una precedenza solo nei trasferimenti provinciali... in quelli interprovinciali non poteva essere usata. Bisognerà vedere quali saranno le regole per la prossima mobilità. Il fatto che il fratello non sia convivente... non dovrebbe essere un problema. Basterà dichiarare di essere l'unico figlio referente e che gli altri figli dichiarino di non occuparsi del genitore.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da annaco1963 Lun Set 11, 2017 5:09 pm

forse è meglio per il fatto che lui lavora in ospedale e che da potenza vorrebbe passare a salerno . .. grazie se mi fai sapere ..

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da Nera Lun Set 11, 2017 5:13 pm

Ah... pensavo fosse anche lui un insegnante. Onestamente non so come funziona la mobilità negli altri comparti. Però sono sicura che della 104 possano avvalersi più persone in alternativa...

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per figlio Empty Re: Congedo biennale per figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.