Help Convocazioni! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help Convocazioni! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help Convocazioni!

+5
fiorellasab
luisamaria
milla 2
Spring
Fantalasbalzi
9 partecipanti

Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Help Convocazioni!

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Set 16, 2017 6:19 pm

Salve, ho ricevuto le mie prime due convocazioni da terza fascia e non so come comportarmi, quindi chiedo consiglio a voi. Ho 14 ore impegnate in una scuola paritaria, ma non ho ancora firmato il contratto, solo la nomina, dunque il preside di tale scuola mi ha detto che devo sentirmi libera di presentarmi alle convocazioni e accettare senza problemi se una delle due statali da cui sono stata convocata giungerà a me a seguito di assenze e rinunce. La prima convocazione è per 18 ore, al 30.06, mentre la seconda è per 18 ore, al 30.09; in entrambi i casi, si richiede la mia presenza nello stesso giorno, quasi allo stesso orario. Chiaramente io sarei disposta a lasciare l'annuale nella paritaria solo per la prima opzione (18 ore, al 30.06), non di certo per la seconda (18 ore, al 30.09); vorrei evitare, però, di risultare rinunciataria nella seconda convocazione (perché proveniente da una scuola vicinissima a dove abito, in cui vorrei evitare di finire in coda per tutto l'anno a seguito di un'eventuale altra rinuncia a supplenza breve che potrebbe arrivare). Mi è stato suggerito di mandare qualcuno con delega alla prima convocazione e di inviare una mail e presentarmi alla seconda dicendo di essere disponibile per 4 ore delle 18 richiedendo il completamento di cattedra...In questo modo, però, se mi viene detto di no a questa possibilità, la mia viene interpretata e quindi registrata come una rinuncia all'incarico? Inoltre: nell'ipotesi per cui io, che ho scritto questa mail in cui dichiaro la mia disponibilità per 4 ore nella seconda scuola, riuscissi a prendere l'incarico nella prima e arrivassero a me anche nella seconda (fantascienza pura, ragiono per ipotesi), io mi ritroverei ad aver accettato 18 ore da una parte al 30.06 e 18 ore dall'altra al 30.09, dunque dovrei rinunciare ad una delle due precedenti accettazioni, verosimilmente la seconda...Ciò è interpretabile in questo caso come abbandono di servizio ed è sanzionabile?
Mi auguro davvero che possiate togliermi ogni dubbio sulla decisione da prendere...

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da milla 2 Sab Set 16, 2017 6:30 pm

Non credo sia possibile sdoppiare la cattedra, puoi provarci dicendo di essere già impegnata per 14 h.
Dai la disponibilità alla I scuola e cerca di chiarire con la II

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Set 16, 2017 6:37 pm

Spring ha scritto:Ma tu sei prima o seconda in graduatoria in tutti e due i casi?

Assolutamente no, essendo al primo inserimento! Al di là di questo, in ogni caso, sai dirmi se vado incontro a sanzioni facendo come ho scritto?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Set 16, 2017 6:39 pm

milla 2 ha scritto:Non credo sia possibile sdoppiare la cattedra, puoi provarci dicendo di essere già impegnata per 14 h.
Dai la disponibilità alla I scuola e cerca di chiarire con la II

Potresti spiegare meglio che cosa intendi? La mia preoccupazione rimangono le eventuali sanzioni che non capisco se mi toccherebbero o meno

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Set 16, 2017 7:02 pm

Spring ha scritto:
Fantalasbalzi ha scritto:

Assolutamente no, essendo al primo inserimento! Al di là di questo, in ogni caso, sai dirmi se vado incontro a sanzioni facendo come ho scritto?
allora perchè ti stai preoccupando come se dovessi trovarti nella condizione di accettare?
IO non ho ben capito quale sia la tua preoccupazione.
Dubito tu possa delegare chiunque, si delega il DS; ma se sei bassa in posizione cosa ti interessa?

Mi preoccupo perché se mi dovessi trovare nelle situazioni menzionate non saprei come comportarmi, da qui il post preventivo.

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Fantalasbalzi Sab Set 16, 2017 9:50 pm

Ho preso la mia decisione: qualcuno sa dirmi come si scrive una mail di risposta (affermativa) ad una convocazione?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da luisamaria Sab Set 16, 2017 10:46 pm

potresti scrivere così:

la sottoscritta.... nata a .... ecc aspirante al conferimento della supplenza in quanto utilmente collocata nella graduatoria di terza fascia con punteggio... vista l'impossibilità a presiedere alla nomina in oggetto delego il dirigente scolastico nell'accettazione dell'eventuale supplenza previa conferma telefonica al numero 333...
Grazie.

più o meno così

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da fiorellasab Dom Set 17, 2017 8:15 am

Ciao a tutte/i, mi sembra di capire che quando si riceve una convocazione da GI del preside su posto fino alla nomina dell'avente diritto, la procedura prevede poi che:
1)l'ATP convochi (spesso tramite scuola polo) gli iscritti in GAE per l'attribuzione dei posti fino al 30 /06 e 31/08;
2) se dopo cio' la graduatoria risulta esaurita, l'ATP dichiara l'esaurimento della gae e autorizza le scuole a convocare dalle GI per i posti vacanti e disponibili.
la domanda e' :  se io ho accettato il 18 settembre una nomina fino all'avente diritto il quale poi non arriva, vengo confermata oppure la scuola deve rifare le convocazioni in quanto disposto dall'ATP?
Sapete aiutarmi a capire? Grazie

fiorellasab

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 17, 2017 12:14 pm

fiorellasab ha scritto:Ciao a tutte/i, mi sembra di capire che quando si riceve una convocazione da GI del preside su posto fino alla nomina dell'avente diritto, la procedura prevede poi che:
1)l'ATP convochi (spesso tramite scuola polo) gli iscritti in GAE per l'attribuzione dei posti fino al 30 /06 e 31/08;
2) se dopo cio' la graduatoria risulta esaurita, l'ATP dichiara l'esaurimento della gae e autorizza le scuole a convocare dalle GI per i posti vacanti e disponibili.
la domanda e' :  se io ho accettato il 18 settembre una nomina fino all'avente diritto il quale poi non arriva, vengo confermata oppure la scuola deve rifare le convocazioni in quanto disposto dall'ATP?
Sapete aiutarmi a capire? Grazie
Che intendi che non arriva? Devono rifare le convocazioni, se non c'è nessuno prima di te, allora sarai tu l'avente diritto e così avrai finalmente il contratto con fine data certa.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Dec Dom Set 17, 2017 12:32 pm

fiorellasab ha scritto:Ciao a tutte/i, mi sembra di capire che quando si riceve una convocazione da GI del preside su posto fino alla nomina dell'avente diritto, la procedura prevede poi che:
1)l'ATP convochi (spesso tramite scuola polo) gli iscritti in GAE per l'attribuzione dei posti fino al 30 /06 e 31/08;
2) se dopo cio' la graduatoria risulta esaurita, l'ATP dichiara l'esaurimento della gae e autorizza le scuole a convocare dalle GI per i posti vacanti e disponibili.
la domanda e' :  se io ho accettato il 18 settembre una nomina fino all'avente diritto il quale poi non arriva, vengo confermata oppure la scuola deve rifare le convocazioni in quanto disposto dall'ATP?
Sapete aiutarmi a capire? Grazie

Per favore, non postare più volte lo stesso quesito. Hai già avuto una risposta corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da lost_in_space Dom Set 17, 2017 1:57 pm

Scusate, quindi, se non ho capito male anche per convocazioni da III fascia possono chiedere la presenza in sede? Credevo che la prassi fosse di rispondere alle convocazioni via email e di rispondere eventualmente alla chiamata telefonica della scuola nel caso spettasse la supplenza.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da CarmillaK. Dom Set 17, 2017 2:19 pm

Dipende dalla scuola. Alcune, soprattutto le secondarie, richiedono tassativamente la presenza dell'aspirante in sede entro l'orario stabilito (oppure è possibile inviare qualcuno che lo rappresenti con delega). Ovviamente chi non è nelle prime posizioni e abita lontano può evitare di presentarsi, ma sono scelte individuali...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Dec Dom Set 17, 2017 3:18 pm

In questi casi si può anche delegare il dirigente, ma ricordando che è già un'accettazione e che se si arriva ad avere la supplenza non ci si può più tirare indietro. Poi bisogna vedere quando è prevista la presa di servizio. E' chiaro che per la scuola può essere un modo per scoraggiare chi abita lontano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da lost_in_space Lun Set 18, 2017 12:53 pm

Grazie ad entrambi per le preziose informazioni. Nel peggiore dei casi, invierò una delega al DS.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da lost_in_space Mar Ott 03, 2017 2:07 pm

Dec ha scritto:In questi casi si può anche delegare il dirigente, ma ricordando che è già un'accettazione e che se si arriva ad avere la supplenza non ci si può più tirare indietro. Poi bisogna vedere quando è prevista la presa di servizio. E' chiaro che per la scuola può essere un modo per scoraggiare chi abita lontano.

e se nella convocazione non è specificato?

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da lost_in_space Mer Ott 04, 2017 11:18 am

Ecco qui la risposta:

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-quali-caratteristiche-le-email-convocazione-cosa-bisogna-attenzione-puo-considerata-nulla/

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Help Convocazioni! Empty Re: Help Convocazioni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.