Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

delega g.i. aiuto per domani mi serve

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia25

MessaggioTitolo: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 8:16 pm

Buonasera a tutti,
devo inviare una delega al dirigente per una supplenza 31/8 con convocazione di persona obbligatoria.
Non potrò esserci poichè sono in servizio in altra scuola su avente diritto. Parlo di terza fascia g.i. e di scuole medie. Mi potreste indicare un modello di delega da inviare via mail per favore?
Se lo invio mi vale solo per quella supplenza o anche per tutte le altre di tutto l'anno?
Grazie a tutti e in particolare a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 8:47 pm

Leggiti:
http://www.orizzontescuola.it/supplenze-modello-delega-docenti-e-ata-faq/
c'è anche un modello di delega da personalizzare. Secondo me conviene usare la pec o la mail istituzionale della scuola.
L'invio vale solo per quella scuola ma con tutte le conseguenze del caso. Ad esempio la rinuncia dopo aver accettato l'incarico comporta "la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie". Quindi in questo specifico caso la tua decisione (rinuncia) su una scuola si estende a tutte quelle in cui sei inserito in graduatoria.
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 9:04 pm

In pratica, se io mando la delega per quel specifico posto poi lo devo accettare e non posso tirarmi indietro, perchè inviare la delega vale come accettare, è questo che dici?
franco71

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 9:29 pm

Ti riporto quello che c'è scritto sulla guida di OS
(http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/VADEMECUM-supplenze2.pdf):

A pag. 20
D. Cosa succede se, una volta accettata una supplenza dalle GI, non mi presento per l’assunzione in servizio?
R. La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione dalle GI comporta, a meno che non sia dovuta a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola, la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.

Inviare la delega significa accettare in caso di nomina " ... a meno che non sia dovuta a giustificati motivi ...".
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 10:00 pm

ok, e se prima accetto una supplenza da un'altra scuola? è un giustificato motivo?
franco71

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 10:24 pm

La supplenza che hai accettato prima, è fino al termine delle lezioni? E' ad orario completo? E' tale per cui l'orario delle lezioni è incompatibile con quello della seconda supplenza?
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 10:59 pm

si, sono entrambe 18h fino al 31/8
franco71

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 11:09 pm

Immagino che il tuo dubbio sia che ti venga proposta per prima quella che non t'interessa o no?
In caso contrario qual è il problema? Hai una supplenza di 18h dalla scuola di tuo interesse, come fai ad accettare dalla seconda?
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mar Set 19, 2017 11:41 pm

A me interessano entrambe ma:
La scuola 1 vuole delega e convoca giovedì

La scuola 2 vuole disponibilità via mail e convoca domani.

Se la scuola 2 mi chiama domani posso accettare nonostante abbia inviato delega a scuola 1?
Cioè: la delega mi vincola a non accettare nessun altro incarico ?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 12:12 am

Ma se convoca giovedì hai tempo per aspettare quella che convoca domani prima di spedirla. E se domani non ti assegnano nulla spedisci in tempo utile per la scuola 1 di giovedì.
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 1:38 am

Esatto..ma da stupida ho inviato la delega stasera..posso revocarla domani?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 11:24 am

sonia25 ha scritto:
Esatto..ma da stupida ho inviato la delega stasera..posso revocarla domani?

ma non ti conviene telefonare oggi, appena sai con sicurezza se ti hanno assegnato la supplenza, o meno, e spieghi a voce dicendo che magari hai sbagliato a mandarla così in anticipo?
La normativa che regola la delega è piuttosto rigida sulla carta, ma non è escluso che poi la segreteria ti possa venire incontro in qualche modo.

A me non è mai capitato di doverla rettificare, perciò non so come si possa o si debba fare, ma se chiami forse risolvi prima e se il caso potresti inviarla di nuovo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 12:09 pm

cmq, leggendo meglio gli interventi mi accorgo che il problema non si pone. Se le supplenze sono identiche, e dunque ti venisse assegnata quella di oggi, per domani già risulteresti occupata, e non credo ti facciano problemi di delega. Ma se li avvisi magari gli fai cosa gradita.
Del resto, in caso di concomitanza di convocazioni, come molte volte accade, si è costretti a mandare deleghe perché impossibilitati a presenziare ovunque. E in quel caso non c'è un uso improprio della delega, e non credo si vada incontro a sanzioni.
In questo caso è soltanto un problema di tipo cronologico. Ti hanno assegnato qualcosa, oggi?
sonia25

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 2:26 pm

Grazie per l'esauriente spiegazione.. Oggi ho ricevuto solo due chiamate.. ho rifiutato..ma nessuna delle due chiamate viene dalle due scuole in questione..
Cmq oggi sono andata alla scuola della delega, via mail non l hanno ricevuta e così ho dato il cartaceo che avevo in mano..non mi hanno rilasciato ricevuta, è normale?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 7:58 pm

beh è strano che non l'abbiano ricevuta, se tu l'hai spedita. Non mi risulta che debbano rilasciare ricevuta per la consegna a mano, ma tu puoi sempre contare sulla mail tua, che risulta spedita ieri.

Ma visto che ci sei andata, non ti conveniva presentarti anche di persona domani per la convocazione?
caesar753

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Mer Set 20, 2017 10:07 pm

ma nella provincia in cui mi trovo alcune scuole fanno solo chiamata per "presenza fisica" e altre che stanno facendo convocazioni generali su varie CDC non accettano delega al DS, ma se io non posso andarci perche' gia' impegnato su altra scuola e non ho amici perche' sono asociale che devo fare?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: delega g.i. aiuto per domani mi serve   Gio Set 21, 2017 12:08 am

Che non accettino delega mi sembra strano, semmai alcune che non richiedono la presenza si scocciano se ci vai quando non è richiesto. In quei casi chiedono semplicemente di dare disponibilità, e successivamente contattano loro, seguendo la graduatoria.
La delega è obbligatoria soprattutto quando richiedono la presenza, e per varie ragioni non lo si può fare. Non possono non accettarla.

delega g.i. aiuto per domani mi serve
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» delega g.i. aiuto per domani mi serve
» AIUTO DELEGA DIRIGENTE
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» Domani verdetto
» Domani vado a prendere i miei cuccioli!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: