AIUTO contratto supplenza. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO contratto supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO contratto supplenza.

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da ABC. Ven Set 22, 2017 7:12 pm

Buonasera a tutti!
Ho firmato un contratto di 10 ore SETTIMANALI al 30/06 per la scuola dell'infanzia. Le insegnanti di classe mi hanno però assegnato un orario che prevede io alterni una settimana da 9 ore e una da 11. In segreteria, a mio avviso un po' frettolosamente, alla mia richiesta di chiarmento, mi hanno liquidata dicendomi di seguire l'indicazione delle colleghe. Nonostante ciò, io continuo a chiedermi se questo sia corretto visto che il contratto parla esplicitamente di n°10 ore SETTIMANALI.
Di fatto, a me la cosa non crea alcun problema a livello personale, ma non vorrei potesse crearmene in futuro a livello burocratico.
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Grazie mille.

ABC.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da ABC. Sab Set 23, 2017 11:55 am

Up-

ABC.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da damirk Sab Set 23, 2017 12:04 pm

Rivolgiti alla Dirigente, e poi eventualmente a un sindacato. Anche se secondo me, non so per quale ragione, l'ora in meno che in una settimana non ti fanno fare te la fanno recuperare nella settimana successiva (9+11), quindi alla fine la cosa si bilancerebbe.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da ABC. Sab Set 23, 2017 3:20 pm

Sì, apparentemente si bilancerebbe tutto, ma se io una della delle settimane da 11 non presto servizio perché ci sono delle festività, ovviamente 10 delle 11 ore non sono da considerarsi perse, ma l'undicesima sì, perché è sarebbe un recupero dei giorni non festivi della settimana prima da 9 ore. Esempio: se Natale e S. Stefano cadono di mercoledì e giovedì (mie giornate di lavoro) ovvio che le 10 ore non le faccio, ma l'undicesima l'ho "presa" dalla settimana precedente non festiva e messa in quella festiva per poi "perderla". Lo so, è cervellotico, spero d'essere stata chiara.

ABC.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da Danilo83 Sab Set 23, 2017 3:39 pm

Il contratto é da 10 ore e sarai pagata per quelle ore. Poi per motivi organizzativi, può starci che ti chiedano difare 11+9 invece di 10+10, non mi pare cambi molto. La scocciatura, semmai, sarebbe se tu lavorassi un giorno in più rispetto all'orario originario. Ma se lavori ad esempio sempre 3 giorni alla settimana non vedo differenze.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da ABC. Sab Set 23, 2017 3:59 pm

Non ne facevo un questione economica o di scocciatura a livello personale. A me va benissimo così. La guardo in prospettiva: io lavoro per quell'istituto solo due giorni a settimana. Se un domani mi facessero presente che, causa una festività, devo recuperare quell'undicesima ora non svolta, lavorando gli altri giorni per un altro I.C., non potrei farlo.

ABC.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da fradacla Sab Set 23, 2017 4:34 pm

Ci sono tante scuole che organizzano l'orario di lezione su base plurisettimanale (ad esempio nel primo quadrimestre Tizio fa 3 lezioni a settimana, nel secondo 5 lezioni a settimana). Quello che deve tornare alla fine è il monte ore annuo della materia, 132 lezioni in 33 settimane.
Le 33 settimane sono i 200 (giorni di lezione) : 6 (giorni a settimana).
Chi ti ha scandito l'orario ha escluso completamente dal calcolo i periodi di sospensione. Natale e S. Stefano, insomma, non rientrano in nessuna delle settimane lavorate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO contratto supplenza. Empty Re: AIUTO contratto supplenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.