Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nuova normativa e tutoring

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mat07

MessaggioTitolo: Nuova normativa e tutoring   Mer Set 27, 2017 7:39 pm

Ho accettato di fare da tutor perché, ai tempi del mio ingresso in ruolo, mi sono ritrovata in una scuola dove non ero conosciuta e nessuno voleva farmi da tutor. Mi sono sentita malissimo, come se fossi un’intrusa (professionalmente e personalmente parlando…). Tristissimo….

Ho quindi accettato un incarico di tutoring, con il cuore, di un nuovo collega, ma ora ho necessità di sapere cosa fare con la nuova normativa (con spezzoni già letti di qua e di là...).

Esiste un pdf esaustivo sul tutoring? C'è un gruppo /thread con cui condividere problematiche di questo tipo?

E… ben venga qualsiasi suggerimento non solo normativo, ma anche didattico/disciplinare. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Nuova normativa e tutoring   Mer Set 27, 2017 8:54 pm

Mat07 ha scritto:
Ho accettato di fare da tutor perché, ai tempi del mio ingresso in ruolo, mi sono ritrovata in una scuola dove non ero conosciuta e nessuno voleva farmi da tutor. Mi sono sentita malissimo, come se fossi un’intrusa (professionalmente e personalmente parlando…). Tristissimo….

Ho quindi accettato un incarico di tutoring, con il cuore, di un nuovo collega, ma ora ho necessità di sapere cosa fare con la nuova normativa (con spezzoni già letti di qua e di là...).

Esiste un pdf esaustivo sul tutoring? C'è un gruppo /thread  con cui condividere problematiche di questo tipo?

E… ben venga qualsiasi suggerimento non solo normativo, ma anche didattico/disciplinare. Grazie!
E' bello che tu ti sia messo a disposizione, ma anche lui deve fare la sua parte; tu sai come si insegna e lui deve sapere cosa devi fare come burocrazia.

La burocrazia cambia di anno in anno (rompicoglioni !) quindi la cosa più facile è che il neoimmesso (una volta sola nella sua vita) si informi su quale sia la burocrazia del suo anno e passi l'informazione al tutor.

Io a suo tempo feci così.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Nuova normativa e tutoring   Mer Set 27, 2017 9:01 pm

http://www.maffeopantaleoni.it/GUIDA%20TUTOR%20PER%20NEO%20ASSUNTi.pdf

http://neoassunti.indire.it/2017/strumenti/strumenti.html

http://comprensivonurri.gov.it/attachments/article/636/Vadecum%20neo%20assunti.pdf

spero tu possa trovare alcuni dei suggerimenti che chiedi
Mat07

MessaggioTitolo: Re: Nuova normativa e tutoring   Gio Set 28, 2017 3:07 pm

Grazie!!

Nuova normativa e tutoring
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUOVA NORMATIVA REGIONE LAZIO SULLA PMA
» Krokodil, la nuova droga che divora il corpo
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Papa: nuova generazione di cattolici in politica
» Creazione nuova religione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: