abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

5 partecipanti

Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da teca33 Ven Ott 06, 2017 3:44 pm

Ciao a tutti,

volevo sapere se una volta accettata una supplenza FAD è possibile abbandonarla a prescindere da un'eventuale convocazione...insomma se non dovessi trovarmi bene, potrei abbandonarla senza dover giustificare con un'altra supplenza?

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da teca33 Ven Ott 06, 2017 3:54 pm

Premetto che sono stata convocata da vecchie graduatorie d'istituto..

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da teca33 Ven Ott 06, 2017 4:11 pm

non ancora...avrei tempo fino a lunedì per dare una risposta, a siccome sono sicura che chiameranno me perchè il collega è già impegnato.

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da Annalisa running Sab Ott 07, 2017 4:09 pm

Salve a tutti ! Un aiuto: ho accettato una supplenza FAD ed in seguito mi hanno chiamato fino al 30 giugno presso altra scuola. Vorrei sapere se nel computo dello stipendio entrano anche i sabati e le domeniche. Nella scuola FAD mi hanno fatto la presa di servizio, non il contratto, avendo già tutti i miei dati (avevo già fatto supplenza maternità nello stesso comprensivo). Grazie per l'aiuto.

Annalisa running

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 07, 2017 4:18 pm

Lo stipendio comprende i sabati e le domeniche.
Se accetterai l'altra supplenza dovrai fare un'altra presa di servizio con tutti i dati che ti chiederanno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 07, 2017 4:34 pm

Spring ha scritto:
teca33 ha scritto:Ciao a tutti,

volevo sapere se una volta accettata una supplenza FAD è possibile abbandonarla a prescindere da un'eventuale convocazione...insomma se non dovessi trovarmi bene, potrei abbandonarla senza dover giustificare con un'altra supplenza?
no, è abbandono di servizio.
ovviamnete s enon ti interessa più lavorare per questo anno lo puoi fare.

L'abbandono di servizio viene sanzionato, ma siccome la sanzione decade con le nuove nomine da graduatorie definitive, potrebbero convocarla per altre supplenze nel nuovo anno scolastico appena iniziato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 07, 2017 5:55 pm

Spring ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

L'abbandono di servizio viene sanzionato, ma siccome la sanzione decade con le nuove nomine da graduatorie definitive, potrebbero convocarla per altre supplenze nel nuovo anno scolastico appena iniziato
io non ho letto fad da vecchia graduatoria.
L'utente ha parlato di abbandono supplenza perchè non le piace, non per accettare una con il termine definito.
Quindi torni al punto di prima, se abbandoni una supplenza senza giustificato motivo vieni depennato dalle GI.

Le fad sono sempre da vecchia graduatoria, per quanto ne so.
Inoltre l'ha specificato anche l'utente che sono vecchie graduatorie, se non bastasse.
Dunque, per quanto sia prevista la sanzione, io so che decade nel momento delle nomine da graduatorie definitive.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 07, 2017 5:56 pm

teca33 ha scritto:Premetto che sono stata convocata da vecchie graduatorie d'istituto..
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 07, 2017 7:30 pm

Spring ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

Le fad sono sempre da vecchia graduatoria, per quanto ne so.
Inoltre l'ha specificato anche l'utente che sono vecchie graduatorie, se non bastasse.
Dunque, per quanto sia prevista la sanzione, io so che decade nel momento delle nomine da graduatorie definitive.

sai male, io sto lavorando FAD da nuove graduatorie.
Non cambia comunque la cosa se abbandoa una supplenza senza motivo.

Scusa ma allora mi devi spiegare più dettagliatamente, perché non capisco. FAD significa fino ad avente diritto e solitamente quest'ultimo si individua con la convocazione da nuova graduatoria. Se tu stai lavorando da quelle 2017/2021 con fad, mi spieghi quando la scuola dovrebbe individuare l'avente diritto? A meno che non sia tu in ogni caso, io non capisco.

La differenza nei due casi c'è, te lo assicuro. Perché è scritto che la sanzione da FAD non si applica alle nuove nomine.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 08, 2017 9:42 am

La FAD potrebbe esserci, per esempio, se non sono state ancora fatte le chiamate da GAE, o in attesa di assegnazioni provvisorie o in genere quando il reale avente diritto non è stato possibile chiamarlo, perchè mancano alcune operazioni.
Ci sono altri casi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 08, 2017 10:47 am

Ecco, ma io tutte le volte che ho lavorato con FAD ho avuto convocazione da vecchia graduatoria.

Dopodiché, per cambiare tipologia di contratto, ho dovuto aspettare nuova convocazione da graduatorie definitive, cioè aggiornate

Spring: è proprio su OS che ho trovato tutte queste informazioni, e da che thread e thread, sempre si è detto che le sanzioni che si imputano ai contratti FAD non hanno seguito nel nuovo anno scolastico.

Appena ho più tempo per fare qualche ricerca, andrò a ripescare qualcosa in merito e lo posto qui.
Nel frattempo io continuo a credere che sia più una eccezione che la regola quando fanno contratti fad da nuove graduatorie anziché da vecchie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 08, 2017 11:12 am

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-eventuali-sanzioni-contratti-fino-ad-avente-diritto-non-devono-avere-conseguenze-sull/

allora, per il momento ho solo questo, ma ci sono molti thread più recenti in cui ho letto risposte analoghe e che al momento non ho sotto mano.

in particolare il punto in questione:

Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014."
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 08, 2017 11:45 am

D'accordo Spring, sembra che non ci capiamo neppure nei termini.

Se io abbandono una supplenza per miei motivi personali (stare a casa, sto male, mi accorgo che non ce la faccio etc etc) oppure
Se io abbandono una supplenza per prenderne una che però la normativa non mi permette di poter prendere

vado incontro alla stessa sanzione: non posso più lavorare per quell'anno scolastico in alcuna scuola.
Non mi risulta che per i due casi ci sia una differenza di sanzione.

Ma essendo le suplenze FAD generalmente assegnate da precedenti graduatorie, le sanzioni non dovrebbero applicarsi alle nomine da graduatorie aggiornate.

Allora chiudo anche io. Magari ulteriori interventi chiariscono meglio, rispetto alle nostre incomprensioni.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

abbandonare una supplenza fino ad avente diritto Empty Re: abbandonare una supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.