Sostegno e scelta delle scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno e scelta delle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno e scelta delle scuole

+2
mystika
bart
6 partecipanti

Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da bart Mer Lug 27, 2011 2:00 pm

Scusate io ho questo dubbio relativo alla scelta delle 20 scuole.
Se so che nella scuola X la mia materia non si insegna, posso comunque sceglierla puntando alla sua graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la mia materia è inserita o nella gradutoria del sostegno di quell'istituto non comparirò perchè in quell'istituto la mia materia non c'è e quindi non c'è neanche la relativa graduatoria?
Spero di essermi spiegato.
Mi rispondete per favore?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da mystika Mer Lug 27, 2011 5:08 pm

anche a me preme sapere con certezza se questa cosa si può fare

io sono sulla a037 e va da sè che nei licei classici e scientifici il numero dei docenti di sostegno tende a meno infinito, dunque inserirei nelle 20 scuole anche istituti professionali ecc

ma vorrei essere sicura che non siano scuole "sprecate", ossia che poi non mi depennassero perchè lì non c'è la a037

in realtà all'ultimo aggiornamento GI io scelsi a Milano anche scuole dove la a037 non c'è, e mi hanno chiamato sul sostegno, quindi ne deduco che la cosa si possa fare, ma vorrei una conferma "ufficiale"

grazie!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da mystika Mer Lug 27, 2011 6:53 pm

perdonate l'insistenza, ma questo quesito credo interessi a molti
a tutti quelli che sono su cdc molto particolari e poco diffuse

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da Ospite Mer Lug 27, 2011 6:57 pm

Per la mia esperienza personale mi dispiace ma non si può; sono A37 e finchè non ho preso la specializzione sul sostegno non ho potuto fare supplenze sul sostegno, non essendo nelle graduatorie di istituto dei professionali e tecnici (dove quindi sono collocati i posti di sostegno). Questa è la mia esperienza
Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da spettatrice Mer Lug 27, 2011 7:04 pm

bart ha scritto:Scusate io ho questo dubbio relativo alla scelta delle 20 scuole.
Se so che nella scuola X la mia materia non si insegna, posso comunque sceglierla puntando alla sua graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la mia materia è inserita o nella gradutoria del sostegno di quell'istituto non comparirò perchè in quell'istituto la mia materia non c'è e quindi non c'è neanche la relativa graduatoria?
Spero di essermi spiegato.
Mi rispondete per favore?

ma per le GI qst anno, in via sperimentale, non ci sarà un unico elenco sul sostegno?
me lo sono sognato?

spettatrice

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da mystika Mer Lug 27, 2011 7:10 pm

ma io ce l'ho la specializzazione

ho controllato e lo scorso biennio avevo messo diverse scuole che non avevano la 37, e mi hanno anche chiamato! quindi in gi c'ero, solo per ad02

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da bart Mer Lug 27, 2011 7:28 pm

spettatrice ha scritto:
bart ha scritto:Scusate io ho questo dubbio relativo alla scelta delle 20 scuole.
Se so che nella scuola X la mia materia non si insegna, posso comunque sceglierla puntando alla sua graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la mia materia è inserita o nella gradutoria del sostegno di quell'istituto non comparirò perchè in quell'istituto la mia materia non c'è e quindi non c'è neanche la relativa graduatoria?
Spero di essermi spiegato.
Mi rispondete per favore?

ma per le GI qst anno, in via sperimentale, non ci sarà un unico elenco sul sostegno?
me lo sono sognato?

Certo, ma solo per le graduatorie di III fascia.
Io mi riferisco alle graduatorie di I fascia.
A rigor di logica comunque avendo la specializzazione anche se la mia materia nella scuola X non si insegna laddove ci sia la disponibilità per il sostegno dovrei ricevere la chiamata.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da spettatrice Mer Lug 27, 2011 7:32 pm

bart ha scritto:
spettatrice ha scritto:
bart ha scritto:Scusate io ho questo dubbio relativo alla scelta delle 20 scuole.
Se so che nella scuola X la mia materia non si insegna, posso comunque sceglierla puntando alla sua graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la mia materia è inserita o nella gradutoria del sostegno di quell'istituto non comparirò perchè in quell'istituto la mia materia non c'è e quindi non c'è neanche la relativa graduatoria?
Spero di essermi spiegato.
Mi rispondete per favore?

ma per le GI qst anno, in via sperimentale, non ci sarà un unico elenco sul sostegno?
me lo sono sognato?

Certo, ma solo per le graduatorie di III fascia.
Io mi riferisco alle graduatorie di I fascia.
A rigor di logica comunque avendo la specializzazione anche se la mia materia nella scuola X non si insegna laddove ci sia la disponibilità per il sostegno dovrei ricevere la chiamata.

spero di si perchè sono nella tua stessa situazione!

spettatrice

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da mystika Mer Lug 27, 2011 7:46 pm

ho chiesto a una collega sempre della 37
anche lei aveva messo tipo 16 scuole su 20 tutte senza 37, e ha ricevuto chiamate da quelle scuole
quindi dovrebbe essere tutto tranquillo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da Ospite Mer Lug 27, 2011 9:38 pm

Non ci siamo capiti allora:

1) Se ho A37 ma non specializzione sostegno: fino all'anno scorso non potevo inserirmi per sostegno nelle scuole tecniche e professionali che non avevano A37
2) Se ho AD02 posso assolutamente inserirmi in tutte le scuole superiori, anche laddove non c'è A37; io sono un A37 e ho lavorato 2 anni in scuole professionali
Good Luck =)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da mystika Gio Lug 28, 2011 1:15 am

ok stavamo dicendo la stessa cosa allora : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da Albith Ven Lug 29, 2011 8:45 am

Io credo che succeda così.

La scuola capofila ha il dovere di elaborare per noi il punteggio per tutte le cdc per le quali chiediamo l'inserimento.

Facendo un esempio, la scuola capofila ci assegna:

I fascia A037 (da GAE) punti 90
I fascia AD02 (da GAE) punti 90 (relativi alla A037)
III fascia A036 (da titoli presentati nel modello A2 o A2bis) punti 39

La scuola poi comunica questi dati a tutte le scuole indicate nel modello B che elaborano quindi le loro graduatorie interne. Succederà quindi che magari un ITIS si troverà a stilare una graduatoria interna per la A037 (da cui farà zero convocazioni in quanto in nessuna delle sue classi si insegna tale disciplina) e per la AD02 (da cui invece può trovarsi a dover convocare), nonché per la A036.

Infatti chiederei ai colleghi che sono stati chiamati su AD02 da un istituto tecnico o professionale, provenendo da A037, cosa poi c'era scritto sul contratto di supplenza. Era indicato "assunzione su A037 con incarico sul sostegno"? Sono quasi certo che una scuola può fare il contratto su tutte le classi per le quali ha una graduatoria interna. Ovviamente alcune di queste graduatorie sono solo di appoggio per l'elenco di sostegno, che è infatti l'unico tipo di incarico che, nell'esempio che ho fatto, un ITIS può dare a un abilitato A037.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Lug 29, 2011 9:27 am

Albith ha scritto:Io credo che succeda così.

La scuola capofila ha il dovere di elaborare per noi il punteggio per tutte le cdc per le quali chiediamo l'inserimento.

Facendo un esempio, la scuola capofila ci assegna:

I fascia A037 (da GAE) punti 90
I fascia AD02 (da GAE) punti 90 (relativi alla A037)
III fascia A036 (da titoli presentati nel modello A2 o A2bis) punti 39

La scuola poi comunica questi dati a tutte le scuole indicate nel modello B che elaborano quindi le loro graduatorie interne. Succederà quindi che magari un ITIS si troverà a stilare una graduatoria interna per la A037 (da cui farà zero convocazioni in quanto in nessuna delle sue classi si insegna tale disciplina) e per la AD02 (da cui invece può trovarsi a dover convocare), nonché per la A036.

Infatti chiederei ai colleghi che sono stati chiamati su AD02 da un istituto tecnico o professionale, provenendo da A037, cosa poi c'era scritto sul contratto di supplenza. Era indicato "assunzione su A037 con incarico sul sostegno"? Sono quasi certo che una scuola può fare il contratto su tutte le classi per le quali ha una graduatoria interna. Ovviamente alcune di queste graduatorie sono solo di appoggio per l'elenco di sostegno, che è infatti l'unico tipo di incarico che, nell'esempio che ho fatto, un ITIS può dare a un abilitato A037.

confermo tutto
anche io sono 37 e ad02
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da spidbat Ven Lug 29, 2011 10:50 am

io sono A036 nelle GAE e GI di milano... beh nelle 20 scuole del modello B ho inserito solo 1 dove si insegna la A036... x le altre 19 mi sono basato sul sostegno AD02...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e scelta delle scuole Empty Re: Sostegno e scelta delle scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.