Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Ott-Nov
Oggi alle 12:37 am Da Dec

» Scatti di anzianità
Oggi alle 12:36 am Da Lucc

» Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.
Oggi alle 12:30 am Da Dec

» nuove disposizioni per l'uscita alle medie
Oggi alle 12:26 am Da sempreconfusa1

» USR Lombardia - Scorrimento GM
Oggi alle 12:16 am Da GG82

» Potenziamento: sòla o risorsa?
Oggi alle 12:15 am Da arrubiu

» dichiarazione ricognitiva
Oggi alle 12:06 am Da fradacla

» cedolino novembre
Oggi alle 12:01 am Da Parroni

» graduatorie incrociate a parità di punteggio
Ieri alle 11:52 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 

Ricostruzione carriera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susanna1969

MessaggioTitolo: Ricostruzione carriera   Dom Ott 15, 2017 9:10 am

Salve a tutti. Ho un problema riguardo alla ricostruzione carriera. Sono entrata in ruolo nel 1997 e nel 1998 ho presentato la domanda di ricostruzione. A tutt'oggi non ho avuto nessun riscontro, mi trovo in classe 15. Ho fatto presente questa situazione al sindacato e mi ha risposto che la direzione del tesoro è in ritardo e le ricostruzioni sono ferme a chi le ha presentate nel 1994. Ovviamente il problema non è solo il mio. Chiedo se posso rifare la ricostruzione su Istanze on line, anche se sono una vecchia immessa in ruolo.
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione carriera   Dom Ott 15, 2017 9:44 am

Scusami, ma fatico a credere quello che scrivi e, in particolare, mi pongo una serie di domande.

Le ricostruzioni di carriera fino al 1/9/2000 erano di competenza dei Provveditorati agli Studi, quindi la tua domanda all'epoca è passata attraverso tale Ufficio.
- Non hanno fatto assolutamente nulla? Non hanno emesso alcun decreto?
- Dopo un anno, due, tre...., dieci,... nessuno dei docenti interessati si è mosso con denunce per omissione di atti d'ufficio?

Quella che molti anni fa si chiamava Direzione provinciale del tesoro ora si chiama RTS.
- Se il Provveditorato ha fatto quanto doveva, ma gli uffici della Ragioneria no, la domanda è la stessa: tante persone ad aspettare dal 1994 e nessuno che abbia denunciato il dirigente dell'ufficio?

Ultima chicca: il sindacato ti risponde candidamente che le ricostruzioni sono ferme al 1994.
- Quale pensano sia il ruolo del sindacato, oltre a incassare le quote mensili dei tesserati?

Il diritto alla ricostruzione si prescrive entro dieci anni dalla conferma in ruolo, quindi ritengo che adesso non accetterebbero una domanda ex-novo.
Susanna1969

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione carriera   Dom Ott 15, 2017 2:23 pm

Allora a questo punto che cosa posso fare? Intanto sono entrata nel sito dell'INPS e i periodi pre ruolo risultano, però c'è una nota accanto che dice "periodi da verificare", inoltre ci sono tutti gli anni di ruolo fino allo scorso anno.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione carriera   Dom Ott 15, 2017 3:47 pm

L'Inps non c'entra niente, nel senso che i contributi pensionistici e la ricostruzione di carriera sono due cose indipendenti.
La prima cosa da fare è chiedersi: ho una copia della domanda presentata a suo tempo? C'è un numero di protocollo e, soprattutto, a chi è indirizzata? Al Provveditorato agli studi tal dei tali? Bene, comincio da quell'ufficio a chiedere dove sia finita la mia pratica.

Ricostruzione carriera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: