Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Concy1979 Dom Ott 15, 2017 8:06 pm

Salve,

ho un quesito da porvi: ho svolto in due anni scolastici diversi due progetti PON finalizzati al recupero delle lacune grammaticali e al potenziamento della lingua italiana degli studenti di scuola secondaria di primo grado; le lezioni di recupero della lingua italiana sono state svolte in orari coincidenti con il tempo prolungato, con il coinvolgimento di alcune classi complete. Queste lezioni mi sono state valutate come curricolari dalla scuola capofila, proprio perché inerenti al programma della classe di concorso A-22 e quindi valutati come titoli di servizio specifici, considerando l'intero periodo e non i giorni di effettivo servizio.
Un'altra scuola dove ho svolto una supplenza vorrebbe togliermi questi punti perché, secondo i membri della segreteria, si devono conteggiare i giorni di effettiva prestazione e non l'intero periodo, trattandosi di contratti atipici.

Ma la nota 19 al punto D – Titoli di Servizio della Tabella B del D.M. 374 del 01/06/17, anche se non cita i servizi prestati nelle scuole statali, fa riferimento, comunque, alle modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali e, dunque, dovrebbe essere chiara a tal riguardo:

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.

Qualcuno mi sa dare una interpretazione precisa ed una risposta "a norma di legge"? Chi ha ragione fra le due scuole?

Concy1979

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da milla 2 Dom Ott 15, 2017 11:26 pm

No, è scritto chiaramente che i progetti non sono valutabili

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Concy1979 Dom Ott 15, 2017 11:59 pm

Dove è scritto che non sono valutabili? Non era questo il quesito posto. Essi sono valutabili come contratti atipici e il decreto è chiaro su questo punto.

Il problema è capire in che modo devono essere valutati ed è in tale contesto che la legge non è molto chiara...

Concy1979

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 16, 2017 7:52 am

la parte che hai citato si riferisce ai contratti stipulati con le scuole paritarie. Nel caso dei pon, la valutazione è sugli effettivi giorni di lavoro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Concy1979 Lun Ott 16, 2017 10:41 am

Disillusa, è vero che la parte si riferisce ai contratti stipulati con le scuole paritarie, ma è anche vero che fa riferimento agli insegnamenti curricolari. Allora, mi chiedo, se il progetto PON è curricolare all'interno delle scuole statali, in questo caso (che è il mio) come viene valutato?
L'amministratrice Giulia Boffa, più volte ha ribadito che c'è differenza tra attività curricolari ed extracurricolari. Sempre secondo la Boffa, Le prime vengono valutate come titoli di servizio specifici facendo riferimento all'intero periodo e per le seconde, extracurricolari vengono valutati gli effettivi giorni di prestazione.



Concy1979

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 16, 2017 1:45 pm

infatti la tua attività è extracurriculare. Fidati di me, ho fatto diversi pon e li ho sempre caricati come giorni effettivi. Inoltre sono stata una delle prime a parlare qua di pon in un momento in cui quasi nessuno sapeva cos'era, visto che i progetti riguardavano solo poche regioni del sud all'inizio.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Concy1979 Lun Ott 16, 2017 2:01 pm

Mi fido di te, ma devo capire pure. In base a che cosa tu dici che la mia attività è extracurricolare se ho trattato argomenti attinenti alla classe di concorso che riguardano competenze di base (grammatica)? Per curricolare non si intende forse nel contesto dei contenuti del programma delle discipline della classe di concorso? Se una scuola li ha valutati in questo modo, deve esserci un motivo...

Dove è scritto che i progetti PON sono extracurricolari? se mi citi la legge, allora potremo riparlarne. Ma al momento c'è un vuoto legislativo a riguardo. Secondo me, bisogna analizzare caso per caso.

Concy1979

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 18, 2017 7:47 am

extracurricolare è tutto ciò che è in più rispetto alle lezioni mattutine. I pon sono progetti a cui volontariamente la scuola decide di aderire, non rientrano quindi nel curricolo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Concy1979 Ven Ott 20, 2017 9:19 pm

Ok. Però, dovresti inviarmi la legge in cui si parla della differenza tra curricolare ed extracurricolare...per essere più precisi... dovresti gentilmente trovare l'articolo di legge in cui si riporta ciò che hai scritto. Grazie mille.

Concy1979

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.10.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia Empty Re: Valutazione progetti PON graduatorie di terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.