Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

4 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Margot123 Lun Ott 16, 2017 7:32 pm

Buonasera, sono incinta, e al momento sono a casa in malattia a causa di una sospetta minaccia d'aborto in attesa di fare la visita con la mia ginecologa che è anche medico dell usl. Mi ha già detto che pensa di mettermi in astensione anticipata perché oltre alle perdite e ai dolori non ho immunità al citomegalovirus e stare con i bambini è rischioso.
Vorrei sapere se nei documenti che dovrò fornire alla scuola per la gravidanza a rischio sono specificati anche i motivi precisi del rischio o no. Ovviamente io preferirei di no per avere un minimo di privacy...
Grazie mille se mi risponderete.

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da raganella Lun Ott 16, 2017 9:07 pm

Ecco una guida di OS che ti può essere utile.
In bocca al lupo!


https://banner.orizzontescuola.it/e_book_maternita.pdf
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Margot123 Lun Ott 16, 2017 9:29 pm

Grazie ma l'ho già letta tutta e non risponde alla mia domanda! Nella ricevuta dell'Asl che dovrò consegnare a scuola è specificata la causa della complicanza o no?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da raganella Lun Ott 16, 2017 10:23 pm

Ho trovato questo ma è di due anni fa e non ti so dire se l'appello del garante sia stato accolto.



www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=30008
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da lucylucy Gio Ott 19, 2017 6:28 pm

Tranquilla, non viene indicata la causa, ma si usa una dicitura "neutra", uguale per tutte. Non ricordo esattamente le parole, non avendone fruito personalmente, ma mi pare che parli di "gravi complicanze" e di "rischio per il nascituro" o qualcosa del genere. La non immunità non sarebbe, infatti, di per sé pregiudizievole, al più farebbe propendere per un cambiamento di mansioni. Nessun'altra informazione verrà comunicata alla scuola. Le mie informazioni risalgono a diversi anni fa e si riferiscono a una mia cara amica insegnante di ruolo alle primarie.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Margot123 Gio Ott 19, 2017 6:43 pm

Grazie mille! Non so cosa deciderà la ginecologa. Credo che se la gravidanza migliora e resta solo il discorso immunità chiederà un cambio mansione. Cosa potranno farmi fare? Lavoro in segreteria?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da lucylucy Gio Ott 19, 2017 8:39 pm

Immagino di sì, ma non ho esperienze dirette o notizie di prima mano in proposito.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Margot123 Gio Ott 19, 2017 9:56 pm

Ti ringrazio molto.

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Curry Gio Ott 19, 2017 10:10 pm

Io presentai inizialmente il certificato della ginecologa (in attesa di andare a medicina legale) e lì sì, è specificato tutto, ultimo ciclo, settimana di gravidanza, e problematiche relative alla gravidanza a rischio.
Sul certificato della medicina legale, invece, mi sembra di ricordare che sia abbastanza neutro, come diceva lucylucy

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa? Empty Re: Gravidanza a rischio:la scuola deve sapere la causa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.