Unipegaso e 24 cfu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Unipegaso e 24 cfu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Unipegaso e 24 cfu

+14
svr
Anna A
Francigi
Dec
attila2020
Domy70
valerio1234
Fosfeni
Cathe16
luke2014
dlraga
dolcenaufragare
24giulio
Avant
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Avant Ven Ott 20, 2017 1:16 pm

Ho visto che unipegaso ha già il programma dei corsi 12 cfu in via telematica e 12 in una sede a scelta.
Mi chiedo
1- se sono riconosciuti ai fini del concorso
2- perché le università stanno ancora programmando in attesa di delucidazioni dal ministero e loro hanno già il pacchetto pronto?
Qualcuno sa qlcs in più.
La mia necessità è acquisire i cfu senza frequentare, ovviamente perché non posso.
Ho visto l'università di Pisa dà questa possibilità.
Le università in Campania o Puglia?

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da 24giulio Sab Ott 21, 2017 10:05 am

1- sono riconosciuti in quanto unipegso (prima telematica d'Italia) è riconosciuta dal Miur; altre università sia pubbliche che private hanno attivato i corsi.
2 - impossibile, fino a 12 cfu possono essere conseguiti telematicamente, gli altri in presenza.

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Avant Sab Ott 21, 2017 11:58 am

Ho visto che molte università hanno specificato che non vi è obbligo di frequenza. Come Pisa e Perugia
Link unicatania: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Avant Lun Nov 13, 2017 3:37 pm

Salve ho scritto al miur sulla validità dei 24 cfu presso università private e la Pegaso mi hanno risposto così:

In merito alle procedure relative ai Concorsi di cui all’art. 17 del D. Lgs. 59/2017, si rappresenta che i relativi provvedimenti sono ancora in fase di attuazione e pertanto tutte le questioni potranno essere chiarite con la pubblicazione del Bando.



Saluti

Quindi che facciamo ci iscriviamo e poi ci diranno che non sono validi? Ma che risposta è?

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Avant Gio Nov 16, 2017 9:39 am

Mi dicono che non tutte le telematiche sono abilitate a fare i corsi in presenza. Che confusione. Il miur non si pronuncia, non ci sono informazioni chiare. Sono costretta a iscrivermi ad una telematica ecco perché ho bisogno di avere certezze.

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Nov 16, 2017 7:16 pm

Chi lo ha detto che non siano abilitate? Cita la fonte normativa.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Avant Ven Nov 17, 2017 1:18 pm

No no solo voci di corridoio ma che ti lasciano perplessa, sono cmq convinta sulla serietà della Pegaso.

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dlraga Lun Nov 20, 2017 4:28 pm

salve. ho già fatto due esami con la pegaso e quindi avrei già i 12 CFU per via telematica. loro tranquillamente mi invitano a concludere il percorso dei 24 CFU con i loro corsi in presenza, ma io sono scettica, temo che non siano poi riconosciuti...
avete novità da qualche fonte che io non conosco?


dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Nov 20, 2017 7:29 pm

Sono riconosciuti, tranquilla.
Ho da chiederti: quali esami hai sostenuto già, con quali modalità? i programmi sono lunghi da studiare? Puoi anche scrivermi in privato.
Grazie.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dlraga Mar Nov 21, 2017 9:40 am

i corsi sono su videolezioni e dispense, percorsi facili e anche le materie non impegnative (tecnologie e pedagogia). la questione è che si tratta di ateneo telematico nominalmente. e quindi mi chiedo come possano essere riconosciuti 24 CFU interamente da lì, anche se per questo percorso specifico hanno attivato un sistema blended.

peraltro, il paradosso, è che anche gli atenei normali fanno questo percorso sfruttando il blended... per esempio bibocca lo dichiara nel suo bando. statale invece non dice come saranno erogati i corsi, ma si presume che tutte sfruttino il blended. il che significa che chi come me ha giò 12 CFU telematici non se ne farà niente. bicocca mi ha già detto che dovrei rifare tutti i 24 CFU con loro.

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da luke2014 Mar Nov 21, 2017 6:56 pm

dlraga, che tu sappia è possibile pagare solo per fare i 12 CFU telematici? o bisogna comprare tutto il pacchetto?

luke2014

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dlraga Mer Nov 22, 2017 10:37 am

non lo so, chiedi alla pegaso questo. ma se ti mancano ancora tutti i 24 CFU, ti consiglio di fare attenzione alle regole dell'altro ateneo dove vorresti completare gli altri 12, che non faccia anche lui un corso misto come bicocca.

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da 24giulio Mer Nov 22, 2017 11:34 am

i corsi di unipegaso sono riconosciuti così come sono riconosciuti tutti gli altri titoli che rilascia (Unipegaso è la prima telematica d'Italia per numero di iscritti). Le 4 materie da sostenere per conseguire i 24 cfu possono ( tutte e 4) essere seguite telematicamente con esami in presenza.

24giulio

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da dlraga Mer Nov 22, 2017 11:45 am

grazie.
sì, così dicono loro, ma poi ci sono indicazioni che fanno insospettire (leggi Avant, in questo topic).
questi 24 CFU sono un caso particolare, un'offerta legata a un decreto specifico che ha voluto limitare i crediti per via telematica.

non so che fare, comunque mi pare di non avere molta scelta, se non rifare tutto il percorso da capo con università statale.

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da luke2014 Mer Nov 22, 2017 6:52 pm

la pegaso dice che ci sono i corsi, programmati solo a Napoli, però non è obbligatorio assistervi. Se sono tranquilli loro, posso fidarmi a meno di sorprese nel fututo decreto....? Avrei qualche credito recuperabile da passate carriere... ma l'università nicchia clamorosamente sul certificarmeli.

luke2014

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Cathe16 Lun Nov 27, 2017 1:00 pm

Anche io sono molto indecisa se iscrivermi o meno...i corsi iniziano giovedì prossimo...che facciamo?

Cathe16

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Fosfeni Lun Nov 27, 2017 2:24 pm

Perché rischiare? Non è meglio rivolgersi alle università "normali"?

Fosfeni

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da valerio1234 Mer Dic 06, 2017 9:38 am

Io ho diversi dubbi sul modo di fare di Pegaso, assente e confusa come molte cose in questa faccenda dei 24 cfu, e mi piacerebbe che qualcuno che ci sta passando mi dica la sua.

- Programmi degli esami. Prima di tutto vorrei capire se vanno scelti VERAMENTE in base agli allegati del Miur, che comprendono troppi argomenti che in un esame solo mi sembra impossibile toccare. Per esempio l'esame di pedagogia dopo una prima infarinatura di nozioni generali, molto breve, passa diretto alla didattica attraverso i media, che in vista del concorso boh a che servirebbe a un candidato? Non è troppo specifico?

- Esonero crediti. Nessuno dei contatti di questa università mi vuole dare spiegazioni sul se e come avverrà l'esonero dai cfu già ottenuti. Io ho 12 cfu di didattica delle lingue moderne (L-LIN/02) ottenuti in presenza, e quindi mi mancherebbero solo altre due categorie di esame da riempire in telematico (esempio psicologia e pedagogia). Ma tutto tace.

Voi direte, e passa a un'università seria con linee guida chiare. Il problema è che in questo marasma non c'è nulla di serio o chiaro, e vorrei concludere questa storia dei 24 cfu il più presto possibile per non ritrovarmi poi col cerino in mano all'uscita del bando definitivo.
Mi dite la vostra esperienza a riguardo, anche con altre telematiche?


valerio1234

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Domy70 Gio Dic 07, 2017 10:22 am

Buongiorno scusate ...mi sono appena iscritta e vorrei chiedere se qualcuno ha intenzione di servirsi dell'università e campus per l'acquisizione dei 24 cfu. vorrei delle delucidazioni ...grazie

Domy70

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da attila2020 Dom Dic 10, 2017 6:40 pm

valerio1234 ha scritto:Io ho diversi dubbi sul modo di fare di Pegaso, assente e confusa come molte cose in questa faccenda dei 24 cfu, e mi piacerebbe che qualcuno che ci sta passando mi dica la sua.

-  Programmi degli esami. Prima di tutto vorrei capire se vanno scelti VERAMENTE in base agli allegati del Miur, che comprendono troppi argomenti che in un esame solo mi sembra impossibile toccare. Per esempio l'esame di pedagogia dopo una prima infarinatura di nozioni generali, molto breve, passa diretto alla didattica attraverso i media, che in vista del concorso boh a che servirebbe a un candidato? Non è troppo specifico?

- Esonero crediti. Nessuno dei contatti di questa università mi vuole dare spiegazioni sul se e come avverrà l'esonero dai cfu già ottenuti. Io ho 12 cfu di didattica delle lingue moderne (L-LIN/02) ottenuti in presenza, e quindi mi mancherebbero solo altre due categorie di esame da riempire in telematico (esempio psicologia e pedagogia). Ma tutto tace.

Voi direte, e passa a un'università seria con linee guida chiare. Il problema è che in questo marasma non c'è nulla di serio o chiaro, e vorrei concludere questa storia dei 24 cfu il più presto possibile per non ritrovarmi poi col cerino in mano all'uscita del bando definitivo.
Mi dite la vostra esperienza a riguardo, anche con altre telematiche?


Ma soprattutto farai in tempo per il concorso visto che il bando sembra imminente ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Dec Lun Dic 11, 2017 12:23 am

Imminente il bando per il concorso per i non abilitati senza servizio? Scherzi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Francigi Ven Dic 29, 2017 8:00 am

Salve, mi sono iscritta da poco. Per caso avete maggiori informazioni per quanto riguarda i 24 CFU all’univeri Telematica di Pegaso??

Francigi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.17

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Anna A Ven Gen 05, 2018 7:19 pm

Salve, anche io sono interessata ai corsi Pegaso ma ho paura di prendere una fregatura. Io devo acquisire tutti i 24 cfu!! Qualcuno ha info in merito se conviene rischiare o no? O altri corsi da consigliare che non abbiano frequenza obbligatoria? Qualcuno ha provato Menmosine?

Anna A

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Anna A Sab Gen 06, 2018 1:01 am

nessuno sa qualcosa?

Anna A

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da svr Sab Gen 06, 2018 3:29 pm

Ciao.

Chi si è già iscritto alla Pegaso per conseguire i 24 CFU, come si sta trovando?

Io sto a Milano e vorrei sapere se gli esami si possono davvero sostenere anche qui indipendentemente dal numero di iscritti (come dicono loro) oppure no.

Grazie

svr

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Unipegaso e 24 cfu Empty Re: Unipegaso e 24 cfu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.