Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

5 partecipanti

Andare in basso

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 1:34 pm

Cari colleghi,

Sto svolgendo una supplenza annuale presso un liceo e quest'ultimo mi ha chiesto il decreto di convalida punteggio che deve fare la scuola capofila.

Ho dichiarato master e corsi ECDL e lim.
Come mi ha detto la scuola capofila ho scannerizzato tutti i certificati dei tioli e degli attestati e li ho inviati tramite PEC.
Ma alla scuola non basta!

Mi ha chiesto il numero dell'Università dove mi sono laureato - considerate che ho allegato il certificato di laurea con esami! -, poi anche i numeri di telefono degli enti dei corsi LIM - difficili da ritrovare -.


Io devo portare gli attestati e i certificati... ora questa segretaria dice che LEI DEVE PARLARE CON LE SEGRETERIE DEGLI ENTI.

Mi pare assurdo... anche perchè, a livello legale, vale più il certificato di laurea e dei corsi che la TELEFONATA DELLA SEGRETARIA.


Mi chiedo, ma è normale una cosa simile?

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 21, 2017 2:52 pm

Almeno si sbattono per controllare, anche se la normatica prevede che debbano essere loro a chiedere ai vari enti gli atti che tu hai autocertificato. (legge 183 del 2011, legge che peraltro disapplicano un pò quasi tutti gli uffici a dir la verità).

Se poi hai dato una copia (che per assurdo l'ufficio si doveva RIFIUTARE di prendere sempre seguendo la lettera della normativa ) anche se non perfettamente conforme fossi in loro mi accontenterei e produrrei il decreto convalida punteggio.
Poi se hanno il tempo di controllare pure il peletto li invidio, evidentemente hanno poche decine di nomine da gestire. (normale per un liceo).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 6:11 pm

mordekayn ha scritto:Almeno si sbattono per controllare, anche se la normatica prevede che debbano essere loro a chiedere ai vari enti gli atti che tu hai autocertificato. (legge 183 del 2011, legge che peraltro disapplicano un pò quasi tutti gli uffici a dir la verità).

Se poi hai dato una copia (che per assurdo l'ufficio si doveva RIFIUTARE di prendere sempre seguendo la lettera della normativa ) anche se non perfettamente conforme fossi in loro mi accontenterei e produrrei il decreto convalida punteggio.
Poi se hanno il tempo di controllare pure il peletto li invidio, evidentemente hanno poche decine di nomine da gestire. (normale per un liceo).


Ma infatti alla fine andrebbero bene anche i certificati. Cosa crede che siano falsi? In quel caso sono io a rischiare... e qui entriamo nel penale. Ma scherziamo?

Questa "signora" ha voluto gli indirizzi, i numeri civici e i numeri di telefono dell'Università e degli enti.
Ora passi per l'Università ma gli enti dove ho preso certificazioni informatiche o linguistiche? Quelli possono pure cambiare sede... e nei certificati mica ci sta scritto il numero di telefono...

A me sembra solo un modo per creare fastidio a un docento a loro poco gradito.

PS: Tra l'altro se ne accorgono adesso? In teoria avrebbero dovuto fare questi controlli prima della graduatoria definitiva.

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 8:30 pm

Spring ha scritto:
dubbiosinedie ha scritto:

PS: Tra l'altro se ne accorgono adesso? In teoria avrebbero dovuto fare questi controlli prima della graduatoria definitiva.
no, i controlli di solito si fanno alla prima supplenza, non è previsto un controllo, se non a campione, in fase di stesura graduatorie.


Si, ma è la stessa scuola capofila messa nel 2014...
Dal 2014 ad oggi direi che hanno avuto tempo...


dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 9:15 pm

Spring ha scritto:
dubbiosinedie ha scritto:
Si, ma è la stessa scuola capofila messa nel 2014...
Dal 2014 ad oggi direi che hanno avuto tempo...

ok, ma non è un tuo problema.

Si, Spring, lo so che è una questione che DOVREBBE risolvere la segreteria.

Io, gentilmente, ho fatto una ricerca di tutti i numeri delle Università e degli enti certificatori dei vari corsi informatici.
Ora mi auguro solo che gli enti informatici - di solito enti che mirano solo al denaro - abbiano conservato tutto nei loro archivi anche a due anni di distanza. Il problema è inerente loro, non certo i certificati universitari.

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 9:55 pm

Spring ha scritto:
dubbiosinedie ha scritto:

Si, Spring, lo so che è una questione che DOVREBBE risolvere la segreteria.

Io, gentilmente, ho fatto una ricerca di tutti i numeri delle Università e degli enti certificatori dei vari corsi informatici.
Ora mi auguro solo che gli enti informatici - di solito enti che mirano solo al denaro - abbiano conservato tutto nei loro archivi anche a due anni di distanza. Il problema è inerente loro, non certo i certificati universitari.

gli enti informatici non sono enti dello stato, dovrai produrre tu il certificato.
anche in copia autenticata
.

Eh, appunto Spring.
Ho inviato COPIA DEL CERTIFICATO DELL'ENTE EIPASS e LIM più dell'ente che mi ha dato corso inglese.
E per loro non basta! vogliono parlare con la segreteria dell'ente PRIVATO.
Ti rendi conto?

Ma è normale cio'?

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Sab Ott 21, 2017 10:09 pm

[quote="Spring"]
dubbiosinedie ha scritto:
Eh, appunto Spring.
Ho inviato COPIA DEL CERTIFICATO DELL'ENTE EIPASS e LIM più dell'ente che mi ha dato corso inglese.
E per loro non basta! vogliono parlare con la segreteria dell'ente PRIVATO.
Ti rendi conto?

Ma è normale cio'?
resta un fatto loro.
che ci parlino, cosa ti interessa? Hanno tempo da perdere forse.[/quote]


Sping:

1) Mi dà fastidio il fatto che il certificato - con matricola ecc. - non basti. Facendo intendere che... chissà magari non è un certificato vero.

2) E se la segreteria dell'ente privato avesse perso i miei dati? Che fa la segretaria? non mi fa il decreto di convalida punteggio? Tutto puo' succedere. L'ente privato potrebbe pure mandarla a quel paese.

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Ott 22, 2017 10:24 am

Spring ha scritto:
dubbiosinedie ha scritto:

Sping:

1) Mi dà fastidio il fatto che il certificato - con matricola ecc. - non basti. Facendo intendere che... chissà magari non è un certificato vero.

2) E se la segreteria dell'ente privato avesse perso i miei dati? Che fa la segretaria? non mi fa il decreto di convalida punteggio? Tutto puo' succedere. L'ente privato potrebbe pure mandarla a quel paese.

il decreto convalida punteggio è un atto interno.
Che i contestino qualcosa, che non faranno, potrai procedere con un ricorso.[/quote]


Grazie mille Spring per le informazioni.

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da marcanto Lun Ott 23, 2017 11:43 am

dubbiosinedie ha scritto:......... andrebbero bene anche i certificati. Cosa crede che siano falsi? In quel caso sono io a rischiare... e qui entriamo nel penale. Ma scherziamo?

Questa "signora" ha voluto gli indirizzi, i numeri civici e i numeri di telefono dell'Università e degli enti.
Ora passi per l'Università ma gli enti dove ho preso certificazioni informatiche o linguistiche? Quelli possono pure cambiare sede... e nei certificati mica ci sta scritto il numero di telefono...

A me sembra solo un modo per creare fastidio a un docento a loro poco gradito.

PS: Tra l'altro se ne accorgono adesso? In teoria avrebbero dovuto fare questi controlli prima della graduatoria definitiva.
Mi associo al fatto che siano richieste assurde.
E' la scuola/segreteria che deve fare verifiche per proprio conto.
Ed è sempre eventualmente la scuola che deve chiedere riscontri alla capofila.
La controparte (docente) non è tenuto a fornire gli indirizzi, i numeri civici e i numeri di telefono .....altrimenti che controllo è!!!!!

In questi casi consiglierei sempre di chiedere e pretendere una richiesta formale per iscritto .....che la scuola ti faccia la richiesta formale per iscritto, nulla di verbale.
In modo da poter "contrattaccare" in caso di richiesta non proprio legittima, come in tal caso

mordekayn ha scritto:Almeno si sbattono per controllare, anche se la normatica prevede che debbano essere loro a chiedere ai vari enti gli atti che tu hai autocertificato. (legge 183 del 2011, legge che peraltro disapplicano un pò quasi tutti gli uffici a dir la verità).
LEGGE 12 novembre 2011, n. 183
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2012).

La stessa legge contempla 36 articoli più diversi allegati.

Ci faresti cosa gradita se potresti indicare l’articolo o l’allegato di riferimento
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA  Empty Re: Scuola capofila DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO e RICHIESTA ASSURDA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.