help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help riferimento normativo registro elettronico

+4
Tiria
Gianfranco
Spring
Paolo Santaniello
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da Paolo Santaniello Gio Ott 26, 2017 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, la questione è "vecchia" l'ho già proposta varie volte, mai risolta in cinque anni.
I sindacati da cui ho preso informazioni (CGIL, Gilda, COBAS) sono unanimi nel sostenere che la scuola "non può pretendere che i docenti usino mezzi propri (computer o tablet) per la compilazione del registro elettronico".
Ribadiscono altresì che anzi la scuola non ha l'obbligo - in mancanza del decreto attuativo di dematerializzazione che ancora stiamo aspettando - di dotarsi di registro elettronico e quindi dovrebbe farlo solo se ha la possibilità economica di sostenere acquisto e manutenzione di tutti i mezzi necessari con i propri fondi autonomi.
Anche la vicepreside (ora preside) a cui domandai all'epoca (2013) come ci si dovesse regolare mi confermò che le cose stavano esattamente così, e la mia scuola scelse di adottare il registro elettronico e con i propri fondi acquistò le macchine per tutti i docenti.

Ora avrei bisogno di un riferimento normativo più preciso o di qualche precedente in tal senso perchè con il passare degli anni sta prendendo invece piede l'idea opposta, ovvero che sia il docente a doversi dotare con mezzi propri di computer o tablet (magari usando i 500€ del bonus-docenti). A me un tale dovere di servizio non risulta da nessuna parte, sarebbe una novità rispetto agli anni precedenti... è pure possibile che le cose stiano così ma anche in quest'ultimo caso, quale sarebbe il riferimento normativo che sancisce quando abbiamo contratto tale obbligo?


Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso


help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty Re: help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da Tiria Gio Ott 26, 2017 10:17 pm

mac67 ha scritto:
Cozza ha scritto:
mac67 ha scritto:
Tiria ha scritto:
Personalmente non ho alcuna remora ad usare il fingerprint, ...

Cambierai idea quando qualche studente ti rapirà e ti taglierà l'indice ...
Ahahahahahahahahahaha muorrrrro

Film e telefilm USA sono pieni di gente rapita per i dati biometrici (impronte, retina, ...) usati come password e poi uccisa dopo l'uso.

Film e telefilm USA sono anche pieni di alieni, vampiri, autobot, zombie e via dicendo. Merce non facile da trovare nella realtà quotidiana, come del resto bimbominkia ordinari intenti a tagliare le dita dei prof per mettersi la sufficienza nel registro :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty Re: help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da mac67 Gio Ott 26, 2017 10:20 pm

Tiria ha scritto:
mac67 ha scritto:
Cozza ha scritto:
mac67 ha scritto:
Tiria ha scritto:
Personalmente non ho alcuna remora ad usare il fingerprint, ...

Cambierai idea quando qualche studente ti rapirà e ti taglierà l'indice ...
Ahahahahahahahahahaha muorrrrro

Film e telefilm USA sono pieni di gente rapita per i dati biometrici (impronte, retina, ...) usati come password e poi uccisa dopo l'uso.

Film e telefilm USA sono anche pieni di alieni, vampiri, autobot, zombie e via dicendo. Merce non facile da trovare nella realtà quotidiana, come del resto bimbominkia ordinari intenti a tagliare le dita dei prof per mettersi la sufficienza nel registro :-)

Infatti con te scherzavo. Ma se i miei dati biometrici fossero il lasciapassre di un posto potenzialmente di interesse per terroristi o criminali, non dormirei molto tranquillo ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty Re: help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da boston Gio Ott 26, 2017 10:20 pm

Tiria ha scritto:
boston ha scritto:
Tiria ha scritto:http://www.dirittoscolastico.it/corte-di-cassazione-sentenza-n-714-del-11-01-2010/

... Il registro del professore, sul quale devono essere annotati la materia spiegata, gli esercizi assegnati e corretti, le assenze e le mancanze degli alunni, i voti riportati, è atto pubblico, in quanto attesta le attività compiute dal pubblico ufficiale che lo redige ...

È una sentenza del 2010 ribaltata da una del 2014. Cercala, Io non ho bisogno, ho gli avvocati in casa e cmq le ricerche su Google le so fare anche io non preoccuparti.

No, mi sembri sicura del fatto tuo e mi fido. Ne prendo atto e chiedo scusa, non ne ero a conoscenza :-)
You are welcome!


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty Re: help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da Tiria Gio Ott 26, 2017 10:53 pm

mac67 ha scritto:
Tiria ha scritto:
mac67 ha scritto:
Cozza ha scritto:
mac67 ha scritto:
Tiria ha scritto:
Personalmente non ho alcuna remora ad usare il fingerprint, ...

Cambierai idea quando qualche studente ti rapirà e ti taglierà l'indice ...
Ahahahahahahahahahaha muorrrrro

Film e telefilm USA sono pieni di gente rapita per i dati biometrici (impronte, retina, ...) usati come password e poi uccisa dopo l'uso.

Film e telefilm USA sono anche pieni di alieni, vampiri, autobot, zombie e via dicendo. Merce non facile da trovare nella realtà quotidiana, come del resto bimbominkia ordinari intenti a tagliare le dita dei prof per mettersi la sufficienza nel registro :-)


Infatti con te scherzavo. Ma se i miei dati biometrici fossero il lasciapassre di un posto potenzialmente di interesse per terroristi o criminali, non dormirei molto tranquillo ...

Beh, un altro contesto. In effetti non dobbiamo usare il dito per accedere al bottone per lanciare i missili nucleari, solo per mettere qualche assenza e qualche votaccio :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

help riferimento normativo registro elettronico - Pagina 2 Empty Re: help riferimento normativo registro elettronico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.