concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso riservato 3 anni servizio

+28
Claudio425
elfideo11
fabio.naselli
geo82
Antonellafiore
moscarda
silviaa79
Vsara
GMD
Chicca87
prof.secondaria
Princepe83
paolab
mbc
Jimmy White
cristina85
sonia
ebilli82
Dec
robertasophia
sempreconfusa1
Wertyu
gugu
lallaorizzonte
arrubiu
english
sandpipers
g.katane
32 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Mar Ott 31, 2017 9:39 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti

stando alle ultime dichiarazioni c'è il rischio che il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio venga bandito nei primi mesi del 2018. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo significherebbe che chi sta maturando in questo anno scolastico il terzo anno necessario per il suddetto concorso verrà allegramente tagliato fuori.

Cosa ne pensate? In questo momento non so se iscrivermi ai corsi per conseguire i 24 cfu o essere fiducioso che comunque per aprile/maggio non esca questo bando di concorso e riesca quindi a maturare il mio terzo anno.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso


concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da moscarda Ven Dic 08, 2017 11:16 am

Si accodo a g.katane per info sulla fonte della notizia e chiarimenti sulla tempistica del concorso per chi ha 3 anni di servizio...

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty 178 gg di servizio

Messaggio Da Antonellafiore Lun Dic 11, 2017 10:58 am

Buongiorno a tutti,
In un anno scolastico ho maturato 178 giorni di servizio, qualcuno sa se posso considerarli validi nel conteggio dei tre anni di servizio?

Antonellafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Lun Dic 11, 2017 9:32 pm

Se sono dal 1 febbraio alla fine degli scrutini si, sono validi come anno di servizio.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Antonellafiore Mar Dic 12, 2017 4:09 pm

No, purtroppo c'e' stata un'interruzione e non sono dal 1 di febvraio. Pero' a volte considerano dai 166 giorni in poi come se fosse un anno scolastico inrero, qualcuno sa se varra' anche per questo concorso? Altrimenti saro' fuori per soli due giorni, che sfiga!!!

Antonellafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 12, 2017 4:13 pm

Antonellafiore ha scritto:No, purtroppo  c'e' stata un'interruzione e non sono dal 1 di febvraio. Pero' a volte considerano dai 166 giorni in poi come se fosse un anno scolastico inrero, qualcuno sa se varra' anche per questo concorso? Altrimenti saro' fuori per soli due giorni, che sfiga!!!
Sono richiesti 180 giorni o servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Se non li hai per due soli giorni.. sei molto sfortunato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Antonellafiore Mer Dic 13, 2017 9:03 am

Si, non riesco a mettermi l'anima in pace

Antonellafiore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 13, 2017 9:04 am

I 166 giorni sono per avere i 12 punti in graduatoria, ma sono una cosa diversa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da geo82 Mer Dic 13, 2017 4:40 pm

Io avrei una domanda: non mi è chiaro se il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio è una tantum oppure è previsto che venga bandito ogni due anni come quello ordinario...

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Mer Dic 13, 2017 5:31 pm

geo82 ha scritto:Io avrei una domanda: non mi è chiaro se il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio è una tantum oppure è previsto che venga bandito ogni due anni come quello ordinario...

Anche quello riservato a chi ha tre anni di servizio si svolgerà con cadenza biennale.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da geo82 Mer Dic 13, 2017 5:40 pm

e per chi ha 3 anni di servizio non servono i famosi 24 cfu, giusto?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Mer Dic 13, 2017 7:04 pm

geo82 ha scritto:e per chi ha 3 anni di servizio non servono i famosi 24 cfu, giusto?

Con tre anni di servizio accedi ad una procedura concorsuale riservata che non richiede il possesso dei 24 cfu.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Ospite Gio Dic 14, 2017 1:54 am

g.katane ha scritto:
geo82 ha scritto:Io avrei una domanda: non mi è chiaro se il concorso riservato a chi ha 3 anni di servizio è una tantum oppure è previsto che venga bandito ogni due anni come quello ordinario...

Anche quello riservato a chi ha tre anni di servizio si svolgerà con cadenza biennale.

La cadenza è biennale, ma le percentuali di posti per il riservato diminuiscono progressivamente dal 100% (dei posti residui dopo GAE, GM2016 e GMR) nel 2020 al 20% nel 2028 e bienni successivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da g.katane Gio Dic 21, 2017 8:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finalmente delle tempistiche sensate.

Le cose fatte di fretta sono fatte male e la strada che sembra stiano intraprendendo è chiaramente quella più sensata e corretta: in estate chi sta insegnando da tre anni avrà questo anno scolastico conteggiato ai fini della maturazione del requisito, e chi sta conseguendo o vuole conseguire i 24 cfu in questo anno accademico ha il tempo necessario per poterli conseguire serenamente.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da fabio.naselli Gio Dic 28, 2017 2:54 pm

Ciao a tutti e scusate una domanda forse ingenua ma chi, non abilitato, ha più di tre anni di esperienza continuativa nell'insegnamento universitario e uno (quello in corso) nella scuola, in quale delle tre tipologie di concorso previste può rientrare?

fabio.naselli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Gio Dic 28, 2017 3:09 pm

Non mi sembra che l'insegnamento universitario sia considerato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi concorso ordinario, con i 24 cfu, le due prove scritte e i tre anni di FIT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da elfideo11 Gio Dic 28, 2017 5:27 pm

da come si deduce da orizzontescuola la prova per chi ha 3 anni verterà su 2 PROVE ANCHE' 3 PROVE.

Oltre l'orale su cosa sarà l'altra prova? sapete più o meno cosa studiare? le materie dei cfu? che dite?
elfideo11
elfideo11

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.10.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Claudio425 Gio Dic 28, 2017 9:25 pm

Salve a tutti,
Sono un insegnante supplente che quest'anno maturerà i tre anni di servizio. In questo anno scolastico (2017/18) sto svolgendo una supplenza sul sostegno con una chiamata su classe di concorso B017 (laboratorio meccanica). Avrei la seguente domanda da porvi:
1. Posso partecipare al concorso riservato a 3 anni di servizio per la specializzazione sostegno ?

grazie in anticipo
Claudio

Claudio425

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.12.17

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 1:24 am

elfideo11 ha scritto:da come si deduce da orizzontescuola la prova per chi ha 3 anni verterà su 2 PROVE ANCHE' 3 PROVE.

Oltre l'orale su cosa sarà l'altra prova? sapete più o meno cosa studiare? le materie dei cfu? che dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Ven Dic 29, 2017 1:26 am

Claudio425 ha scritto:Salve a tutti,
Sono un insegnante supplente che quest'anno maturerà i tre anni di servizio. In questo anno scolastico (2017/18) sto svolgendo una supplenza sul sostegno con una chiamata su classe di concorso B017 (laboratorio meccanica). Avrei la seguente domanda da porvi:
1. Posso partecipare al concorso riservato a 3 anni di servizio  per la specializzazione sostegno ?

Non mi risulta che ci siano mai stati chiarimenti da parte del ministero su questo punto, ma personalmente penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da LetiziaF Mar Gen 02, 2018 7:50 pm

ciao volevo chiedere: i 180 giorni X3 anni devono essere consecutivi o no? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da poldinellabella Mar Gen 02, 2018 9:47 pm

Auguro a tutti un buon anno! Ho aspettato un pò prima di scrivere, pensando che con i mesi avrei trovato una risposta ai miei dubbi ma così non è stato. Anche io sto cercando di capire se recuperarli questi 24 crediti; ho svolto solo un anno sulla materia e due anni sul sostegno con incarichi annuali, quindi a fine marzo io dovrei avere questi 36 mesi ma vai a capire se mi serviranno a qualcosa. C'è l'incognita sul sostegno e non si capisce bene quando dovrebbe essere previsto il concorso per coloro che hanno 36 mesi. Non so neanche se posso ancora iscrivermi da qualche parte per recuperare i crediti. Insomma, sono ancora più confusa di prima! Si accettano consigli o pareri!

poldinellabella

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Mer Gen 03, 2018 1:36 am

LetiziaF ha scritto:ciao volevo chiedere: i 180 giorni X3 anni devono essere consecutivi o no? grazie

No, devono essere consecutivi solo se non raggiungi i 180 giorni, ma vuoi avvalerti della possibilità di dichiarare un servizio senza interruzioni dal 1 febbraio agli scrutini.
Per quanto riguarda gli anni, devono essere tre degli ultimi otto, quindi nemmeno questi devono essere consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Mer Gen 03, 2018 1:38 am

poldinellabella ha scritto:Auguro a tutti un buon anno! Ho aspettato un pò prima di scrivere, pensando che con i mesi avrei trovato una risposta ai miei dubbi ma così non è stato. Anche io sto cercando di capire se recuperarli questi 24 crediti; ho svolto solo un anno sulla materia e due anni sul sostegno con incarichi annuali, quindi a fine marzo io dovrei avere questi 36 mesi ma vai a capire se mi serviranno a qualcosa. C'è l'incognita sul sostegno e non si capisce bene quando dovrebbe essere previsto il concorso per coloro che hanno 36 mesi. Non so neanche se posso ancora iscrivermi da qualche parte per recuperare i crediti.  Insomma, sono ancora più confusa di prima!  Si accettano consigli o pareri!

Il bando uscirà probabilmente quest'estate e le prove si terranno nel prossimo anno scolastico, quindi farai certamente in termpo a concludere quest'anno di servizio. Per quanto riguarda la questione sostegno, penso che tre anni come i tuoi possano andare bene per partecipare al concorso riservato (senza i 24 cfu), ma il ministero non ha ancora dato un chiarimento definitivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da LetiziaF Mer Gen 03, 2018 7:23 pm

grazie dec :-)
purtroppo (tra virgole) mi toccherà prendermi un giorno per sostenere l'esame del master e in segreteria mi hanno detto che questo interromperà il servizio... ma è vero? sono risultata idonea al tfa sostegno, pertanto volevo provare (già che sono "fresca") anche il concorso fit... quest'anno avrei esattamente tre anni di servizio su sos da non specializzata
ti ringrazio

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Dec Mer Gen 03, 2018 9:28 pm

E' vero che interrompe il servizio, ma se raggiungi comunque i 180 giorni tra quelli precedenti e quelli successivi non è un problema per l'accesso al concorso riservato; potrebbe invece esserlo per la valutazione dell'anno ai fini del punteggio, perciò se puoi chiedere un giorno di ferie trovandoti i sostituti è sicuramente meglio, altrimenti prendi il permesso non retribuito senza troppe paure.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso riservato 3 anni servizio - Pagina 3 Empty Re: concorso riservato 3 anni servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.