collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



collega che si rifiuta di firmare documenti

+7
Filosofo80
paniscus_2.1
Ciope1981
Stefania Biancani
Ire
carla75
Beatrice80
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da Beatrice80 Ven Nov 03, 2017 5:53 pm

Promemoria primo messaggio :

ho scritto pei e pdf di due miei alunni di prima media seguendo quello che si era stabilito nei CdC di Ottobre.
il ds li vuole consegnati rigorosamente entro il 20 novembre.

ho cercato i colleghi per farli firmare e contattare, subito dopo, i genitori: li hanno firmati tutti tranne due colleghe in quanto una è praticamente scappata perchè "non aveva proprio tempo", evitandomi come la peste e l'altra, rifiutandosi totalmente in quanto non li aveva letti, chiedendomi di mandarglieli via mail e rimandano ai prossimi CdC ma che sono il 22 di novembre, addirittura fuori tempo.

Non mi era mai successo e sono rimasta male per il comportamento di entrambe.
Come posso regolarmi?
grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso


collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da @melia Sab Nov 04, 2017 7:15 pm

Se usate il registro elettronico dovrebbe esserci la possibilità di condividere il materiale con i colleghi che si ritengono opportuni, così si evita che documenti sensibili seguano vie non del tutto sicure.
Non capisco che cosa significa togliere i dati sensibili, la collega deve firmare un documento che contiene anche quelli? Se vuole leggere prima di firmare il documento dovrebbe essere integrale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Nov 04, 2017 7:34 pm

Comunque, qualcuno potrebbe chiarire meglio quale sarebbe esattamente la legge che dice che sia vietato inviare quei documenti VIA EMAIL, citando esplicitamente il mezzo tecnico come discriminante? A me risulta che sia vietato (ovviamente) condividerli o mostrarli a chi non ha diritto di accedervi, ma quale sia il mezzo tecnico è irrilevante.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da @melia Sab Nov 04, 2017 8:33 pm

Hai ragione, ma ho una omonima avvocato che ha una mail molto simile alla mia, con solo un punto in più. Ultimamente ho ricevuto comunicazioni rivolte a lei, proprio con il suo indirizzo, ma finite inspiegabilmente sulla mia casella di posta, anche di cose delicate. La comunicazione non è indirizzata a me e la cestino, ma non so se tutti farebbero lo stesso. Ho anche letto le sue comunicazioni bancarie, visto che dopo la fusione abbiamo anche la stessa banca, prima di accorgermi che non erano riferite al mio conto. Forse anche lei avrà letto le mie, non so, non la conosco di persona.
Per questo dicevo che la posta elettronica non è poi così sicura.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 05, 2017 5:34 pm

Condivido quanto sostiene @melia.
Caricare il PEI nel registro elettronico e condividerlo con tutto il consiglio di classe, mi sembra la soluzione ottimale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da mac67 Dom Nov 05, 2017 6:21 pm

@melia ha scritto:Hai ragione, ma ho una omonima avvocato che ha una mail molto simile alla mia, con solo un punto in più. Ultimamente ho ricevuto comunicazioni rivolte a lei, proprio con il suo indirizzo, ma finite inspiegabilmente sulla mia casella di posta, anche di cose delicate. La comunicazione non è indirizzata a me e la cestino, ma non so se tutti farebbero lo stesso. Ho anche letto le sue comunicazioni bancarie, visto che dopo la fusione abbiamo anche la stessa banca, prima di accorgermi che non erano riferite al mio conto. Forse anche lei avrà letto le mie, non so, non la conosco di persona.
Per questo dicevo che la posta elettronica non è poi così sicura.

Basta usare la posta elettronica della scuola. Anche in caso di omonimia, quel che segue "@" è diverso.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da @melia Dom Nov 05, 2017 7:34 pm

mac67 ha scritto:
Basta usare la posta elettronica della scuola. Anche in caso di omonimia, quel che segue "@" è diverso.

Avercela buona! :-)
Quella di istruzione, se c'è un allegato il più delle volte lo cestina direttamente e ti comunica che lo ha cestinato. La mia scuola non ha mail dedicate ai docenti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da Beatrice80 Mar Nov 07, 2017 5:18 pm

tutto ok.
grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da Ire Mar Nov 07, 2017 6:00 pm

ottimo : - )

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collega che si rifiuta di firmare documenti  - Pagina 2 Empty Re: collega che si rifiuta di firmare documenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.