Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

+5
EleF
sisma80
fradacla
arrubiu
massimo88
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da massimo88 Lun Nov 06, 2017 5:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Ho un contratto a tempo determinato (supplenza breve) in una scuola secondaria di secondo grado! Giovedì dovrei fare un colloquio per essere (eventualmente) assunto in un'azienda il cui datore già sa che due mattine alla settimana sono occupato con il lavoro a scuola!
Vorrei sapere: è possibile svolgere contemporaneamente questi due lavori (entrambi da dipendente)? Oppure c'è qualche "illegalità"... se poi qualcuno è tanto gentile da linkarmi la normativa di riferimento lo ringrazio sentitamente!

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 11, 2018 8:34 pm

Non sono esperto di diritto del lavoro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Buonafortuna Ven Gen 12, 2018 5:02 pm

massimo88 ha scritto:Mi spiego meglio: Ragazzi, è la mia seconda esperienza lavorativa... mi sto informando proprio per non rischiare di commettere nulla di sbagliato! E' normale che abbia un minimo di timore che possa sfuggirmi qualche cavillo in questa normativa così burrascosa! So in cosa si incorre dichiarando il falso... e non ho assolutamente intenzione di fare una cosa del genere (altrimenti non sarei qui a porvi domande)! Volevo solo chiedere per una questione di completezza in quali rischi si incorre (oltre quelli penali della falsa dichiarazione)... più sono informato, maggiore è la cautela con cui prendo decisioni o approfondisco l'aspetto normativo (vi ho appena detto che la segretaria mi ha dato un'informazione che avete contraddetto, quindi evidentemente è facile sbagliarsi, e io tutto voglio fare fuorchè sbagliare)...
Comunque grazie per le informazioni! Siete stati disponibilissimi!

Il lavoro dipendente presso un privato risulta compatibile solo se hai un contratto part-time a scuola (quindi il 50% di una cattedra), altrimenti rientra nelle attività incompatibili. Non devi far riferimento al monte orario settimanale del lavoro che presterai presso l'azienda.
Se il tuo contratto di supplenza prevede tre ore/setttimana è compatibile con il lavoro nel privato. I riferimenti normativi sono stati già citati nei precedenti messaggi.
Ovviamente saprai già che, oltre alle mattine a scuola, ci saranno ore pomeridiane impegnate per le attività collegiali in proporzione al tuo orario, quindi devi programmare bene entrambe le attività.
Se ti interessa portare avanti entrambe le esperienze, dato che il lavoro nel privato non ha gli stessi meccanismi che nel pubblico, ti conviene essere più chiaro possibile con il datore di lavoro con cui farai il colloquio, dicendogli che hai in corso una supplenza che prevede tot ore a settimana di impegno.
Altrimenti, se ottieni il posto e il secondo lavoro ti interessa di più e/o il datore di lavoro lo considerasse un "ostacolo" alla tua produttività, puoi sempre dimetterti dall'incarico a scuola e dedicarti all'altra attività full-time.
In bocca al lupo!

Buonafortuna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da detectiveone Ven Gen 12, 2018 7:29 pm

Non c'è nessuno che possa darmi un chiarimento?

detectiveone

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 12, 2018 8:55 pm

Devi vedere il contratto che ti farebbero, come possiamo darti una risposta generica?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da detectiveone Sab Gen 13, 2018 10:26 am

Innanzi tutto, come ho scritto, dovrei diventare socio perchè essendo una cooperativa di produzione e lavoro non può assumere personale esterno; poi mi farebbe un contratto di lavoratore dipendente per 2 ore settimanali di insegnamento di clarinetto, Da settembre a dicembre ho firmato un contratto di volontariato; da Gennaio firmerei il contratto di cui sopra. Poichè, come ho precedentemente scritto, i contributi versati dalla scuola vanno allINPS come i miei di lavoratore autonomo con partita iva, mi è stato detto che su un unico codice fiscale (il mio) confluirebbero sia i contributi della mia partita iva e quelli del lavoro dipendente, ciò costituirebbe un conflitto, e, quindi, non posso essere assunto come lavoratore dipendente: è vero tutto ciò|?

detectiveone

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da fradacla Sab Gen 13, 2018 2:33 pm

A me sembra una solenne fesseria.
Ci sono tanti che, legittimamente, svolgono lavoro dipendente privato (con contributi nel FPLD dell'Inps) e, contemporaneamente, hanno attività libero professionale (con contributi alle Casse di categoria o, se privi di Cassa specifica, con contributi alla Gestione separata dell'Inps).
Bisogna tener conto di eventuali incompatibilità dettate dal contratto di lavoro dipendente o dal regolamento del settore professionale cui si appartiene, ma, qualora non ce ne siano, quello della contribuzione a due gestioni diverse non è affatto un problema.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Gabbiano Ven Nov 26, 2021 10:46 am

Lavoro  a tempo indeterminato part time in una scuola primaria lunedì mercoledì e venerdì.

Sono stata contattata da una cooperativa culturale per una collaborazione in museo. Sarebbe un lavoro  part time giovedì, sabato e domenica.
Questa possibilità lavorativa va in conflitto con l'insegnamento? Posso rischiare multe o licenziamento?
Vorrei sapere come procedere ovviamente avvisando la Dirigente. Non vorrei chiedere aspettativa perché mi pare giusto completare l'anno scolastico e poi non si tratta di un lavoro fisso.

Grazie molte a chi mi potrà rispondere. È urgente.

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda - Pagina 2 Empty Re: Compatibilità tra supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.