Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

+3
arrubiu
Disillusa
arosita
7 partecipanti

Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arosita Mer Nov 15, 2017 4:31 pm

Sono stata chiamata a testimoniare in una causa penale che non riguarda la scuola.
Sono una supplente di sostegno...dovrei prendere o un permesso non retribuito o un giorno di ferie trovandomi dei prof che mi sostituiscono.
Se dovessi prendere un permesso non retribuito quali sono le conseguenze? Mi dicono che non avrò il punteggio da caricare sulla graduatoria 3 fascia d'istituto...mi viene interrotta l'anzianità di servizio. Che confusione? Qualcuno può aiutarmi?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 15, 2017 6:06 pm

interrompe l'anzianità. meglio ricorrere al giorno di ferie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 15, 2017 6:06 pm

In che senso?
Se ha una supplenza per tutto l'anno al massimo dovrà contare un giorno in meno, o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da donadoni Mer Nov 15, 2017 6:30 pm

prendi 1 giorno per famiglia, così non interrompi niente ed è pagato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 15, 2017 6:30 pm

donadoni ha scritto:prendi 1 giorno per famiglia, così non interrompi niente ed è pagato
Scusate l'interruzione cosa comporta, al di là del giorno non pagato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 15, 2017 6:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:
arrubiu ha scritto:
donadoni ha scritto:prendi 1 giorno per famiglia, così non interrompi niente ed è pagato
Scusate l'interruzione cosa comporta, al di là del giorno non pagato?
La questione è stata sollevata durnte l'ultimo concorso/PAS/ ecc ecc; di tanto in tanto escono "opportunità" che i docenti possono cogliere se hanno ad esempio 3 anni di servizio e verrebbero conteggiati solo i periodi di 180 giorni continuativi.

C'è chi dice che la continuità debba essere di contratto e chi che debba essere di "operatività"; nel secondo caso con un giorno di permesso preso a metà anno quell'anno non sarebbe conteggiabile.

Io non credo a questa seconda interpretazione, i docenti spesso sono più realisti del Re.

Certamente l'interruzione non influisce sui punti maturati per le graduatorie (2 punti al mese maturati al superamento del 15esimo giorno), se non togliendo un giorno dal computo.
Ok, grazie.
Piuttosto la cosa potrebbe essere rilevante per i casi per cui si considera un anno valido con servizio dal 1 febbraio agli scrutini.
Ma un permesso preso a dicembre, se comunque si raggiungono i 180 giorni..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da donadoni Mer Nov 15, 2017 6:41 pm

scusate la mia ignoranza ma cos'è un flood? e perchè devo aspettare 600 secondi prima di rispondere?
comunque prendere un giorno di permesso per famiglia è meglio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 15, 2017 6:51 pm

donadoni ha scritto:scusate la mia ignoranza ma cos'è un flood? e perchè devo aspettare 600 secondi prima di rispondere?
comunque prendere un giorno di permesso per famiglia è meglio
Il flood è una tecnica che si basa sul controllo di quante operazioni può fare un utente in un periodo di tempo.
È uno dei modi automatici di "difendere" il forum dallo spam.
Per come è impostato si applica a tutti gli utenti, non solo ai neoregistrati (ma non so se la piattaforma permetta di applicarlo solo agli utenti attivi da tot tempo).
Senza flood, come è successo ieri, un utente si registra e pubblica 100 post deliranti in un paio di ore.
Non che condivida questa scelta, ma sinceramente non so quali strumenti si possano mettere in atto per evitare certi comportamenti "deviati".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Dec Sab Nov 18, 2017 12:30 am

donadoni ha scritto:prendi 1 giorno per famiglia, così non interrompi niente ed è pagato

Visto che è supplente, i permessi per motivi familiari sono non retribuiti ed interrompono il servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arosita Dom Nov 19, 2017 7:01 pm

IoNon so cosa fare..ho provato a chiedere all'avvocato se è possibile rinviare. Non posso prendermi dei giorni sono supplente, non voglio interrompere il servizio...colleghi che mi sostituisco non li ho trovati. Non so come fare

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 19, 2017 7:05 pm

Dec ha scritto:
donadoni ha scritto:prendi 1 giorno per famiglia, così non interrompi niente ed è pagato

Visto che è supplente, i permessi per motivi familiari sono non retribuiti ed interrompono il servizio.
Scusa Dec, ma l'interruzione del servizio cosa comporta?
Ha risposto poco sopra avido ma non mi pare ci siano certezze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Dec Dom Nov 19, 2017 7:21 pm

Non ci sono certezze. Anche a me non è mai sembrata una cosa così grave e ho sempre pensato che il fatto che ti dicano sempre che è meglio chiedere ferie piuttosto che un permesso non retribuito sia un modo per le scuole di evitare di trovare e pagare il supplente.
Nel concorso 2016 hanno introdotto un po' a sorpresa questa prescrizione sui 180 giorni consecutivi; io sono uno di quelli che avido definisce più realisti del re e a quei tempi ho scritto più volte che consecutivi vuol dire consecutivi senza se e senza ma, ma sono convinto che in molti avranno dichiarato anche gli anni in cui hanno chiesto dei permessi non retribuiti e che siano stati tranquillamente valutati senza che ci sia stato nessun controllo. Non so se nel 2018 riproporranno questa clausola secondo me difficile da far rispettare.
In generale comunque il giorno non viene pagato e non vengono versati i contributi, ma per un giorno non è certo una tragedia se c'è una necessità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 19, 2017 7:29 pm

Quando si dice che alcune norme sono discutibili... già il permesso non è retribuito; per trovare i sostituti e chiedere un giorno di ferie sembra quasi di dover andare a fare la questua (per come è difficile); perché mai per un permesso bisognerebbe essere ulteriormente penalizzati? Una volta che si può giustificare (e mi pare che questo possa essere il caso) il motivo della richiesta...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Dec Lun Nov 20, 2017 3:07 am

Sì, ma non si può nemmeno distinguere tra permessi giustificati e non giustificati se la normativa prevede che si possano richiedere anche con un'autocertificazione e senza che il dirigente possa giudicare se i motivi sono validi o no. La cosa più semplice è stabilire che per i concorsi valgono tutti gli anni in cui si è lavorato 180 giorni, eventualmente mettendo il limite di una stessa istituzione scolastica, ma senza chiedere che i giorni siano consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arosita Lun Nov 20, 2017 7:33 am

Lavorerò in questa scuola fino a giugno...solo che il contratto mi viene stipulato mese per mese, perché sostituisco una prof in malattia..
Se dovessi prendermi un permesso non retribuito per andare a testimoniare che significa che si interrompe l'anzianità di servizio? Alla fine di giugno avro' i 12 punti da caricare nella graduatoria d'istituto al prossimo aggiornamento?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 20, 2017 8:37 am

12 punti lo avrai sicuramente, se lavori fino al 30 giugno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Dec Lun Nov 20, 2017 6:36 pm

Anche se lavora fino al termine delle lezioni, come dovrebbe essere per chi è supplente su malattia (salvo proroghe per gli esami). Bastano 166 giorni di servizio per avere i 12 punti in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.  Empty Re: Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.