Disponibilità Reali: Come Muoversi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità Reali: Come Muoversi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità Reali: Come Muoversi?

5 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da maurizeta Gio Lug 28, 2011 11:18 am

Buon giorno a tutti,

sono un insegnante non abilitato, e vorrei gentilmente capire come poter fare dei calcoli delle cattedre effettivamente libere per il prossimo anno scolastico e da dove poter attingere dei dati che siano affidabili.
inoltre non essendo abilitato gradirei capire in che modo io possa rendere la mia ricerca piu o meno valida.

Grazie e buona giornata.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da hopeful Gio Lug 28, 2011 11:39 am

anche io non ci sto capendo nulla...e poi raga qualcuno riesce a farmi capire una cosa:
guardando le grad. ad esaurimento dei docenti non riesco a capire i punteggi.. ad esempio c'è scritto ABIL. 18, TIt. 19 (suppongo stia per titolo), tot. punt. 37...vuol dire che lui/lei nonostante l'abilitazione ha un totale di soli 37 punti e che magari una persona con 110 e lode ha già 33 punti solo di titolo??
Non riesco a capire

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da maurizeta Gio Lug 28, 2011 11:47 am

..ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)

cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??

Se qualcuno potesse rispondermi, NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!

Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 11:56 am

hopeful ha scritto:anche io non ci sto capendo nulla...e poi raga qualcuno riesce a farmi capire una cosa:
guardando le grad. ad esaurimento dei docenti non riesco a capire i punteggi.. ad esempio c'è scritto ABIL. 18, TIt. 19 (suppongo stia per titolo), tot. punt. 37...vuol dire che lui/lei nonostante l'abilitazione ha un totale di soli 37 punti e che magari una persona con 110 e lode ha già 33 punti solo di titolo??
Non riesco a capire

i punti di chi è nelle Gae (cioè I fascia GI) vengono calcolati diversamente rispetto a chi è in III fascia GI...in particolare, non si prende in considerazione il voto di laurea, ma il voto dell'abilitazione... il max è 42.

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da hopeful Gio Lug 28, 2011 11:59 am

supercla ha scritto:
hopeful ha scritto:anche io non ci sto capendo nulla...e poi raga qualcuno riesce a farmi capire una cosa:
guardando le grad. ad esaurimento dei docenti non riesco a capire i punteggi.. ad esempio c'è scritto ABIL. 18, TIt. 19 (suppongo stia per titolo), tot. punt. 37...vuol dire che lui/lei nonostante l'abilitazione ha un totale di soli 37 punti e che magari una persona con 110 e lode ha già 33 punti solo di titolo??
Non riesco a capire

i punti di chi è nelle Gae (cioè I fascia GI) vengono calcolati diversamente rispetto a chi è in III fascia GI...in particolare, non si prende in considerazione il voto di laurea, ma il voto dell'abilitazione... il max è 42.

ok, perfetto, quindi io devo rapportarmi sempre e solo alla III fascia visto che è in quella che sono inserita..

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 12:00 pm

maurizeta ha scritto:..ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)

cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??

Se qualcuno potesse rispondermi, NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!

Grazie.

in genere le disponibilità vengono pubblicate nei siti dei vari at... dopo le convocazioni, se rimane qualcosa, saranno le scuole a chiamre, usando le graduatorie di istituto, partendo ovviamente dalla prima fascia...se non sei abilitato, sei in III fascia delle GI; compilando il modello B scegli le scuole in cui vuoi inserirti...se ci sono malattie, maternità....le scuole chiameranno, facendo scorrere la graduatoria di istituto (sempre dalla I fascia...)

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da hopeful Gio Lug 28, 2011 12:11 pm

@supercla siccome sei stata gentilissima sapresti dirmi se vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire? E poi un'altra cosa, secondo te è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure bisogna basarsi su altri criteri? Grazie milleeeeeeee

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da maurizeta Gio Lug 28, 2011 1:35 pm

supercla ha scritto:
maurizeta ha scritto:..ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)

cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??

Se qualcuno potesse rispondermi, NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!

Grazie.

in genere le disponibilità vengono pubblicate nei siti dei vari at... dopo le convocazioni, se rimane qualcosa, saranno le scuole a chiamre, usando le graduatorie di istituto, partendo ovviamente dalla prima fascia...se non sei abilitato, sei in III fascia delle GI; compilando il modello B scegli le scuole in cui vuoi inserirti...se ci sono malattie, maternità....le scuole chiameranno, facendo scorrere la graduatoria di istituto (sempre dalla I fascia...)

quindi mi staresti dicendo che è molto difficile prendere un incarico annuale per un non abilitato, se non quasi impossibile!?
ma se per esempio io mi iscrivo in una provincia dove le GaE erano esaurite, avendo un punteggio medio-alto in GI, non avrei buone possibilità di lavorare??......(cioè se finisco come II° in diverse GI di diverse scuole, penso che le possibilità aumentino, giusto?)

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 1:40 pm

hopeful ha scritto:@supercla siccome sei stata gentilissima sapresti dirmi se vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire?
immagino tu stia guardando l'organico di diritto... dovrebbe essere (ma aspetta conferma da altri molto più esperti di me....):
1 int= catt. interna
1 est s = esterna, nella stessa sede
1 est f = esterna, fuori sede
hopeful ha scritto: E poi un'altra cosa, secondo te è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure bisogna basarsi su altri criteri? Grazie milleeeeeeee
tieni presente che l'organico di diritto dovrebbe essere usato per i ruoli... aspetta di vedere l'organico di fatto (ciò che rimane dell'org di diritto dopo i ruoli, cattedre al 30 giugno e spezzoni), che viene usato per le nomine... per la scelta della provincia delle GI, l'org di diritto non è molto indicativo... secondo me dovresti tenere presente la classe di concorso su cui lavori (in alcune prov., per certe classi di concorso fanno fatica a lavorare anche gli abilitati...); in genere la III fascia viene chiamata per supplenze brevi, tipo malattie o maternità...

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 1:41 pm

maurizeta ha scritto:
supercla ha scritto:
maurizeta ha scritto:..ma dunque se io volessi avere un'idea delle cattedre effettivamente disponibili dove potrei vedere??...tra l'altro io non essendo neanche abilitato, come faccio a sapere per quanti posti vado effettivamente a concorrere?? ( ovviamente sempre dopo dello scorrimento di tutta la GaE)

cioè,
in caso di GaE Esaurita, quali sono e dove devo visualizzare i posti realmente disponibili a cui io potrei concorrere nella mia condizione di non abilitato??

Se qualcuno potesse rispondermi, NE SAREI IMMENSAMENTE GRATO!

Grazie.

in genere le disponibilità vengono pubblicate nei siti dei vari at... dopo le convocazioni, se rimane qualcosa, saranno le scuole a chiamre, usando le graduatorie di istituto, partendo ovviamente dalla prima fascia...se non sei abilitato, sei in III fascia delle GI; compilando il modello B scegli le scuole in cui vuoi inserirti...se ci sono malattie, maternità....le scuole chiameranno, facendo scorrere la graduatoria di istituto (sempre dalla I fascia...)

quindi mi staresti dicendo che è molto difficile prendere un incarico annuale per un non abilitato, se non quasi impossibile!?
ma se per esempio io mi iscrivo in una provincia dove le GaE erano esaurite, avendo un punteggio medio-alto in GI, non avrei buone possibilità di lavorare??......(cioè se finisco come II° in diverse GI di diverse scuole, penso che le possibilità aumentino, giusto?)
dipende molto dalla classe di concorso e dalla provincia... a te classe interessa?

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da Ba.za Gio Lug 28, 2011 1:42 pm

Le 3 fasce lavorano solo su malattie o maternità
è veramente difficile prendere un incarico allo stato attuale.

Quindi gioca molto la fortuna, per aver maggiori possibilità scegli le regioni del nord e le suole in alta montagna o di paesi sperdutissimi, se ti interessa lavorare è questa strada da percorrere!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da hopeful Gio Lug 28, 2011 1:49 pm

supercla ha scritto:
hopeful ha scritto:@supercla siccome sei stata gentilissima sapresti dirmi se vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire?
immagino tu stia guardando l'organico di diritto... dovrebbe essere (ma aspetta conferma da altri molto più esperti di me....):
1 int= catt. interna
1 est s = esterna, nella stessa sede
1 est f = esterna, fuori sede
hopeful ha scritto: E poi un'altra cosa, secondo te è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure bisogna basarsi su altri criteri? Grazie milleeeeeeee
tieni presente che l'organico di diritto dovrebbe essere usato per i ruoli... aspetta di vedere l'organico di fatto (ciò che rimane dell'org di diritto dopo i ruoli, cattedre al 30 giugno e spezzoni), che viene usato per le nomine... per la scelta della provincia delle GI, l'org di diritto non è molto indicativo... secondo me dovresti tenere presente la classe di concorso su cui lavori (in alcune prov., per certe classi di concorso fanno fatica a lavorare anche gli abilitati...); in genere la III fascia viene chiamata per supplenze brevi, tipo malattie o maternità...
Grazie mille supercla :)!! E di solito qnd esce l'organico di fatto??

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 2:06 pm

hopeful ha scritto:
supercla ha scritto:
hopeful ha scritto:@supercla siccome sei stata gentilissima sapresti dirmi se vedendo le disponibilità pubblicate dai vari usp, dove dice 1 INT. significa cattedra intera, ma dove dice 1 ESt. F oppure 1 EST. S, cosa vuol dire?
immagino tu stia guardando l'organico di diritto... dovrebbe essere (ma aspetta conferma da altri molto più esperti di me....):
1 int= catt. interna
1 est s = esterna, nella stessa sede
1 est f = esterna, fuori sede
hopeful ha scritto: E poi un'altra cosa, secondo te è bene sulla base di qst disponibilità scegliere una provincia piuttosto che un'altra oppure bisogna basarsi su altri criteri? Grazie milleeeeeeee
tieni presente che l'organico di diritto dovrebbe essere usato per i ruoli... aspetta di vedere l'organico di fatto (ciò che rimane dell'org di diritto dopo i ruoli, cattedre al 30 giugno e spezzoni), che viene usato per le nomine... per la scelta della provincia delle GI, l'org di diritto non è molto indicativo... secondo me dovresti tenere presente la classe di concorso su cui lavori (in alcune prov., per certe classi di concorso fanno fatica a lavorare anche gli abilitati...); in genere la III fascia viene chiamata per supplenze brevi, tipo malattie o maternità...
Grazie mille supercla :)!! E di solito qnd esce l'organico di fatto??
dovrebbero uscire a breve...

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da maurizeta Lun Ago 01, 2011 11:36 pm

....insomma cari colleghi:
nella mia condizione di NON ABILITATO a cosa devo mirare... al maggior numero di Catt. da organico di diritto o di fatto???
- ma scusate se la GaE è esaurita e fossi il I° da GI, non potrei prendere tranquillamente la cattedra dell'organico di diritto??? (che poi se non sbaglio quelle sono anche fino al 31 agosto)
- ...e cmnq su 6 disponibilità per me non abilitato avrebbe piu valore 4 Int.+2 Est.F oppure 4 Est.F + 2 Int.??

..per favore, se potete rispondetemi è molto importante. GRAZIE

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 4:20 am

maurizeta ha scritto:....insomma cari colleghi:
nella mia condizione di NON ABILITATO a cosa devo mirare... al maggior numero di Catt. da organico di diritto o di fatto??? Vanno bene le une e le altre: quelle di diritto, come scrivi dopo, sono al 31/8, quindi ancora meglio.
- ma scusate se la GaE è esaurita e fossi il I° da GI, non potrei prendere tranquillamente la cattedra dell'organico di diritto??? (che poi se non sbaglio quelle sono anche fino al 31 agosto) Sì, certo, se la situazione è questa. A noi sembra strano perchè non siamo abituati a tanta abbondanza.
- ...e cmnq su 6 disponibilità per me non abilitato avrebbe piu valore 4 Int.+2 Est.F oppure 4 Est.F + 2 Int.?? Meglio le cattedre interne, così sei su una sola scuola, piuttosto che doverti dividere su due (con relativi spostamenti).
..per favore, se potete rispondetemi è molto importante. GRAZIE

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità Reali: Come Muoversi? Empty Re: Disponibilità Reali: Come Muoversi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.