dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dimissioni durante anno di prova

+10
Chele@7
Blackzeldhouse
GNAM
caesar753
Scuola70
marc67
boston
gugu
dubitoergosum
giuseppe.88
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty dimissioni durante anno di prova

Messaggio Da giuseppe.88 Mar Dic 12, 2017 10:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Sono un docente neo immesso in ruolo, ho vinto l'ultimo concorso e sto svolgendo l'anno di prova.

Per mille ragioni sto valutando l'idea di lasciare l'insegnamento.

Vorrei chiedere a voi alcuni chiarimenti in merito:

1) è vero che posso dimettermi solo con decorrenza dal 1 Settembre prossimo?
2) come si fa se nel frattempo trovo un altro impiego pubblico o privato?
3) ho letto che, se dovessi ripensarci, potrei fare in futuro domanda di "riammissione in ruolo"...è vera questa cosa? Soprattutto...vale anche se uno ha rimandato o non ha superato/completato l'anno di prova?

Vi sarei grato se poteste segnalarmi dei riferimenti normativi!

Grazie mille

Giuseppe

giuseppe.88

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.12.17

Torna in alto Andare in basso


dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: dimissioni durante anno di prova

Messaggio Da BDeCourtenay Mer Gen 20, 2021 4:03 pm

donadoni ha scritto:Non ti spettera' la naspi e comunque anche se presenti le dimissioni ora dovrai portare a termine il servizio di quest' anno perche le dimissioni partiranno da settembre
+

ti ringrazio per la risposta.
il primo punto mi era chiaro e non sarebbe un problema, del secondo ero quasi sicuro. quindi quando capita che uno si ritrovi in un contesto che, anche complice l'emergenza, è per lui deleterio a livello psico-fisico, non ci sono alternative a concludere almeno l'anno scolastico corrente?

BDeCourtenay

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.11.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: dimissioni durante anno di prova

Messaggio Da fradacla Gio Gen 21, 2021 9:45 am

BDeCourtenay ha scritto:... quindi quando capita che uno si ritrovi in un contesto che, anche complice l'emergenza, è per lui deleterio a livello psico-fisico, non ci sono alternative a concludere almeno l'anno scolastico corrente?

In realtà nessuno può essere obbligato a continuare a lavorare su una cattedra se non se la sente.
Ribadito che dimissioni senza "conseguenze" sono possibili solo con decorrenza dal 1 settembre, resta la possibilità di dimettersi con preavviso e chiudere i propri rapporti con la scuola. Vi si fa cenno in questi articoli.

https://www.orizzontescuola.it/dimissioni-volontarie-in-corso-di-anno-scolastico-e-possibile/

https://www.orizzontescuola.it/dimissioni-lavoratori-della-scuola-preavviso-e-decorrenza-immediata-le-regole/#:~:text=Per%20le%20dimissioni%20in%20corso,per%20quelli%20ancora%20pi%C3%B9%20anziani.

Qui c'è un excursus normativo più dettagliato
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=138617
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: dimissioni durante anno di prova

Messaggio Da donadoni Gio Gen 21, 2021 11:45 am

Se hai gia' trovato un altro lavoro dimettiti, se invece no io mi metterei in malattia x stress causato proprio dal tipo di lavoro e cosi le dimissioni le darei a giugno cosi' partiranno regolarmente da settembre

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

dimissioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: dimissioni durante anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.