Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gin.gin

MessaggioTitolo: Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria   Lun Dic 18, 2017 8:05 pm

Buonasera a tutti, scrivo per chiedere un parere riguardo una convocazione ricevuta telefonicamente.
Giorno 13 Dicembre sono stata contattata da una segreteria che mi proponeva una supplenza di 4 ore settimanali, residuate da una cattedra completa. Le 4 ore ricadono tutte nella stessa giornata.
Riguardo la durata, sempre per telefono, mi è stato detto che avrebbero fatto partire il contratto dal giorno stesso in cui ho ricevuto la chiamata (13 Dicembre) fino al 22 Dicembre. Il docente di cattedra è assente per malattia.
Oggi mi presento, presto le 4 ore di servizio, mi reco in segreteria per firmare la presa di servizio e la segretaria mi riferisce:
comunque io le faccio il contratto solo per la giornata di oggi, che è l'unica per cui sarà retribuita.

Come se io fossi andata li per raccattare qualche moneta, che amarezza!

Lasciando perdere il modo di fare completamente scorretto, secondo voi è legale fare un contratto di questo tipo?
Vi ricordo che si tratta di una Scuola Secondaria.

Un caro saluto.

Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria   Sab Dic 23, 2017 7:49 pm

Purtroppo sì; hanno sbagliato a dirti quello che ti hanno detto per telefono.
gin.gin

MessaggioTitolo: Re: Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria   Gio Dic 28, 2017 2:40 pm

Grazie Dec per la risposta, alla fine sono andata in un sindacato e avevo ragione. Non potevano farmi contratto di un solo gg, ma fino alla fine della malattia del docente titolare (quindi fino al 22)...anche perché non stiamo parlando di primaria! Alla fine la segreteria ha fatto il contratto dalla presa in servizio al 22! Speriamo in una proroga di continuità a gennaio... intanto Buon Anno a tutti!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria   Gio Dic 28, 2017 2:42 pm

Buon per te. Io sapevo che secondo il Regolamento delle Supplenze la supplenza viene assegnata in base alle esigenze di servizio, ma meglio così.

Tipologia contratto sup. breve Scuola Secondaria
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stipendio netto mensile docente di scuola secondaria con cattedra completa
» Passaggio di ruolo scuola primaria scuola secondaria secondo grado
» stipendio di 14 ore scuola secondaria liceo
» STIPENDIO SUPPLENZA 10 ORE SCUOLA SUPERIORE
» Stipendio part-time 9 o 12 ore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: