24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria?

2 partecipanti

Andare in basso

24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Empty 24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria?

Messaggio Da silviasev Mar Gen 20, 2015 1:03 pm

Salve,
sono iscritta a graduatorie d'istituto di III fascia nella scuola secondaria, non ho mai lavorato, però quest'anno mi stanno arrivando parecchie mail per chiedere la disponibilità, nonostante non sono ancora stata chiamata, ma vista la frequenza delle mail spero che prima o poi la lista scorrerà fino al mio nome.
Il mio problema è che attualmente sono all'estero quindi raggiungere la scuola richiede un certo tempo dipendendo della disponibilità dei voli.

Mi è sembrato di capire che per norma i supplenti che risultano assegnatari dell'incarico hanno 24 ore di tempo per prendere servizio.
Per esempio se oggi mi comunicano alle 11:00 che ho l'incarico, ho tempo fino alle 11:00 di domani anche se nell'orario di domani avrei lezione dalle 8:00?
Ho telefonato e in segreteria mi hanno detto che dovrei presentarmi alle 8.
È corretto? (nella mail non dice la data e ora di inizio, solo "durata della supplenza: FINO AL 31/01/2015 CON POSSIBILITA' DI PROROGA"

Ho letto la guida e mi è sembrato di capire che le 24 ore per la presa di servizio sono tassative per le supplenze superiori a 30 giorni ma non ho ben chiaro se vale lo stesso per le supplenze brevi.

E un altro dubbio: in questa mail non è indicato il numero di convocati né la mia posizione, è possibile che sia annullata la convocazione per non compiere tutti i requisiti legali? dovrei segnalarlo alla segreteria per evitare problemi?  

Grazie.

silviasev

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Empty Re: 24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria?

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 3:02 pm

No, per supplenze fino a 29 gg la scuola non è tenuta a dare 24 ore di tempo.
(non c'è scritto da nessuna parte, ma è implicito nella reiterazione del "supplenze superiori a 30 giorni")
vedi
http://it.blastingnews.com/lavoro/2014/08/scuola-supplenze-quanto-tempo-si-ha-per-accettare-un-incarico-e-per-la-presa-di-servizio-00118552.html
E' vero invece che la proposta di supplenza deve contenere quanto tu ricordi.
vedi ad esempio, oltre le varie guide di O.S.:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20140523/scheda-flc-cgil-modalita-di-convocazione-per-le-supplenze-scuola-statale.pdf
vedi anche la seconda pagina di
http://www.cislscuolasassari.it/wp-content/vademecum_ISTRUZIONI-OPERATIVE-SUPPLENZE-GRADUATORIE.pdf
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Empty Re: 24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria?

Messaggio Da silviasev Mar Gen 20, 2015 6:43 pm

Grazie,
gentilissima.

silviasev

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria? Empty Re: 24 ore per presa di servizio per supplenza breve scuola secondaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.