Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

5 partecipanti

Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Sab Dic 23, 2017 11:27 am

Gentilissimi,

vorrei avere delle delucidazioni su ciò che potrà accadere alla luce della sentenza negativa emanata dall'Adunanza Plenaria.

Se i contratti a tempo indeterminato stipulati ai ricorrenti della scuola primaria e scuola dell'infanzia verranno veramente revocati, i posti che si libereranno (essendo in organico di diritto) verranno utilizzati per la mobilità?
Cosa pensate?
Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da Dec Sab Dic 23, 2017 7:08 pm

Penso che potranno essere utilizzati per la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 23, 2017 7:19 pm

Se i posti risulteranno vacanti sicuramente entreranno in gioco nella mobilità

PS) Scusa Dec, piccolo OT, ma il flood di 600 secondi vale anche per voi moderatori?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da Dec Sab Dic 23, 2017 7:37 pm

No:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Sab Dic 23, 2017 10:18 pm

Grazie per la risposta.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Sab Dic 23, 2017 10:35 pm

Scusi Giovanna Onnis in che senso posti vacanti? Le faccio un esempio: se io so già che in un istituto c'è una docente che ha stipulato un contratto a tempo indeterminato con clausola rescissoria perché non dovrebbero fin da ora considerarlo tra i posti da conteggiare nella mobilità?
Io temo che le risoluzioni dei contratti arrivino troppo tardi e di conseguenza i posti derivati da queste nomine revocate non vengano presi in considerazione per la mobilità. Secondo lei è possibile?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da gugu Sab Dic 23, 2017 10:39 pm

Il posto deve essere libero entro una data ben precisa (la comunicazione al SIDI dei posti effettivamente liberi da parte delle segreterie).
Se a quella data il posto è ancora occupato non verrà considerato libero per mobilità e ruolo, neppure se il docente decadesse il giorno successivo alla comunicazione al SIDI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Sab Dic 23, 2017 11:24 pm

Temevo questa risposta. Grazie per i chiarimenti.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da Mairu Sab Dic 23, 2017 11:29 pm

Io infatti non credo che faranno in tempo: le sentenze di merito dei diversi TAR, i quali sono gli unici a poter rescindere i contratti su stessa indicazione del CdS, non ci saranno prima di febbraio/marzo. Fra l'altro, mi sembra di aver capito che, per ragioni di continuità didattica, i contratti per quest'anno non si toccano, nel senso che saranno revocati a fine anno scolastico, non prima del 30 giugno, io credo.
Magari mi sbaglio, ma ho paura che questi posti non saranno disponibili per la mobilità di quest'anno, bensì per quella dell'anno prossimo.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Dom Dic 24, 2017 10:11 am

Ti dico cosa ho capito io di questa situazione. Io ho capito che se anche arrivassero le sentenze, e la conseguente revoca del contratto a t.i., i docenti continueranno a mantenere il posto come supplenti e quindi come se avessero un contratto a t.d. al 31/08. Di conseguenza il posto, anche se occupato dalla supplente fino al 31/08, sarebbe vacante il prossimo anno e potrebbe essere comunicato a SIDI per la mobilità e le future immissioni in ruolo.

Naturalmente chiedo conferma a chi è più esperto....

Mi piacerebbe sapere la data entro cui le segreterie devono comunicare a SIDI la disponibilità del posto. Se questa data si aggira intorno alla fine di marzo, è possibile che, se il contratto è stato annullato da febbraio, il posto possa essere comunicato a SIDI e quindi usato per la mobilità.
Qualcuno si ricorda qual è, di solito,  la data ultima per comunicare queste informazioni al SIDI?
Grazie


Ultima modifica di didda il Dom Dic 24, 2017 11:18 am - modificato 2 volte.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Dom Dic 24, 2017 10:26 am

Ora ho riguardato l'agenda e se non ricordo male l'anno scorso il termine ultimo era il 22 maggio. Se la risoluzione del contratto avvenisse a marzo e se venisse rispettata la tabella di marcia dell'anno scorso, forse è possibile che i posti vengano messi a disposizione...

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 24, 2017 3:38 pm

Lo scorso anno il termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili era diverso a seconda dell’ordine o grado di istruzione e precisamente:

22 maggio 2017 per scuola Infanzia e Primaria

15 giugno 2017 per Secondaria I grado

3 luglio 2017 per Secondaria II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da didda Dom Dic 24, 2017 3:55 pm

Grazie, allora per la scuola primaria ricordavo bene.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità? Empty Re: Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.