Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

3 partecipanti

Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da gugu Mar Dic 26, 2017 4:50 pm



Docente A che si è trasferito da medie a superiori.

Alle superiori però non prende servizio perché riesce ad ottenere AP alle medie in altra provincia.

Ora se volesse passare nuovamente da superiori a medie deve attendere di passare l'anno di prova?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 5:26 pm

Se ottiene passaggio di ruolo per il 18/19, esempio, per il 18/19 non può chiedere ap verso le medie, perché per l'ap conta il nuovo ruolo di titolarità al primo settembre 2018 e quindi, poiché deve ancora fare l'anno di prova per il nuovo ruolo di titolarita, non può chiedere ap per ruolo diverso da quello di nuova titolarita.

Ho interpretato bene la tua domanda?

In ogni caso per tornare al ruolo precedente o si supera l'anno di prova nel nuovo ruolo (superiori, in questo caso) e poi si chiede mobilità professionale oppure si usa il "ritorno al ruolo precedente", che si può chiedere anche se non si è superato l'anno di prova ma viene DOPO tutti i movimenti della mobilità (non credo sia quindi facile ottenerlo, ma non è detto).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da gugu Mar Dic 26, 2017 5:36 pm

Ma il ritorno al ruolo di precedenza senza aver fatto l'anno di prova è possibile solo alla fine del primo anno di insegnamento nel nuovo ruolo? Ad oggi mi sfuggono esempi di tale casistica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 6:36 pm

Lo puoi chiedere sempre, c'è un articolo specifico del contratto, ma si fa sul residuo dei posti della mobilità.
Lo si può chiedere sempre, che mi risulti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 6:39 pm

È una possibilità in più ma credo complessa, prevede che dopo la mobilità ci siano ancora posti vuoti nel ruolo dove si vuole tornare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da gugu Mar Dic 26, 2017 6:43 pm

arrubiu ha scritto:Lo puoi chiedere sempre, c'è un articolo specifico del contratto, ma si fa sul residuo dei posti della mobilità.
Lo si può chiedere sempre, che mi risulti.

Anche nello stesso anno in cui ha chiesto mobilità (nella stessa estate)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 6:45 pm

Non credo. Nel senso: tu a marzo chiedi passaggio alle medie, a luglio ti dicono di sì: ci stai almeno un anno.
La domanda per ruolo precedente si fa (credo in cartaceo) contestualmente alla mobilità. Se non erro ogni usr/ usp dà i tempi (c'è un thread di qualche settimana fa in cui giovanna onnis ha dato indicazioni più precise delle mie).

Cosa stai tramando?:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da patty20 Mar Dic 26, 2017 9:27 pm

Se si è bocciati due volte all'anno di prova si può chiedere il ritorno al ruolo precedente se il secondo ruolo non è frutto di passaggio ma di concorso vinto?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da gugu Mar Dic 26, 2017 9:28 pm

arrubiu ha scritto:

Cosa stai tramando?:)


Niente. Ho già detto che per quest'anno mi fermo dove sono. ;-)
A governo (nuovo) fermo farò le mie dovute analisi e intanto aumento di un altro anno il punteggio per la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 9:38 pm

@gugu ma sì, sei già in una situazione tranquilla, goditela. Sai bene che il quadro legislativo potrebbe cambiare, nel bene nel male, fare programmi a media/lunga durata non ha molto senso
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 9:42 pm

@patty se si viene bocciati due volte non si può ripetere l'anno di prova quindi non si ha la conferma in ruolo. Non mi pare succeda altro, se non sbaglio, se non ovviamente quello che consegue dal non avere la conferma in ruolo.

In ogni caso il ritorno al ruolo precedente è slegato dall'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da patty20 Mar Dic 26, 2017 9:51 pm

arrubiu ha scritto:@patty se si viene bocciati due volte non si può ripetere l'anno di prova quindi non si ha la conferma in ruolo. Non mi pare succeda altro, se non sbaglio, se non ovviamente quello che consegue dal non avere la conferma in ruolo.

In ogni caso il ritorno al ruolo precedente è slegato dall'anno di prova.
Mi chiedevo se esiste un'ancora di salvataggio in caso di fallimento dell'anno di prova per due volte nel nuovo ruolo o si finisce in mezzzo a una strada

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 9:54 pm

Non mi pare si finisca in mezzo a una strada ma non sono sicuro.
E sinceramenre credo siano situazioni limite, mi preoccuperei più della caduta di un meteorite;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da patty20 Mar Dic 26, 2017 10:11 pm

arrubiu ha scritto:Non mi pare si finisca in mezzo a una strada ma non sono sicuro.
E sinceramenre credo siano situazioni limite, mi preoccuperei più della caduta di un meteorite;)
Dopo la bocciatura per due volte c'è il licenziamento e quindi la strada. Poiché io ho superato l'anno di prova lo scorso anno per altra classe mi chiedevo se in quel caso invece della strada vengo restituito al ruolo di provenienza anche se sono stata assunta da concorso (al secondo ruolo) e non con passaggio

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 26, 2017 10:59 pm

Ti poni un problema che sostanzialmente non esiste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da gugu Mer Dic 27, 2017 9:04 am

Anche a me sembra un problema inesistente.
Una docente che ha già superato un anno di prova e che, come più volte da lei stessa ribadito, ha vinto il concorso al contrario di molti altri non può non superare il periodo di prova. Anzi, sarà un esempio da seguire per tutti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da patty20 Mer Dic 27, 2017 10:21 am

gugu ha scritto:Anche a me sembra un problema inesistente.
Una docente che ha già superato un anno di prova e che, come più volte da lei stessa ribadito, ha vinto il concorso al contrario di molti altri non può non superare il periodo di prova. Anzi, sarà un esempio da seguire per tutti.
Sei prevedibile....... Pensa alle tue paranoie piuttosto di pensare a me

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da patty20 Mer Dic 27, 2017 11:35 am

Ho fatto una domanda e mi aspetto una risposta non certo toni sarcastici
Gugu se conosci le risposta alle mie domanda puoi intervenire quando vuoi, se i tuoi interventi sono finalizzati alla presa in giro e a un continuo botta e risposta, sei pregato di astenerti. Grazie

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio? Empty Re: Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.