Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

5 partecipanti

Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Principe1 Mer Apr 01, 2020 5:14 pm

Gentile Forum,
sono alle prese con la domanda per il passaggio di cattedra. Compilando la domanda, all'atto del salvataggio mi compare questa dicitura in rosso: " Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità a meno che non chieda il passaggio a scuole con lingua di insegnamento diversa."

Cosa significa??
Come procedere per poter inviare la domanda e non avere problemi di proseguimento. Su quali punti dovrò intervenire?

Ringrazio anticipatamente

Principe1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 01, 2020 7:12 pm

Il passaggio di cattedra serve per transitare in una classe di concorso diversa dalla propria. Forse a te interessa la domanda di trasferimento?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Principe1 Mer Apr 01, 2020 7:17 pm

[quote="Gianfranco"]Il passaggio di cattedra serve per transitare in una classe di concorso diversa dalla propria. Forse a te interessa la domanda di trasferimento?[/quote]


Grazie per la risposta.
In verità io sono alla scuola media sostegno, ho terminato il vincolo quinquennale, e vorrei transitare sulla materia ( passaggio di cattedra).
Durante la compilazione della domanda, cercando di non sbagliare nulla, al termine della stessa non mi va inoltrare e in rosso, scritto in alto, esce questo messaggio del topic inserito.
Non riesco a capire a cosa si riferisca e come mai non mi faccia procedere.

Principe1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 01, 2020 7:26 pm

Non è un passaggio di cattedra, devi compilare il modulo per il trasferimento e richiedere solo il posto comune
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Principe1 Mer Apr 01, 2020 7:58 pm

[quote="Gianfranco"]Non è un passaggio di cattedra, devi compilare il modulo per il trasferimento e richiedere solo il posto comune[/quote]


Ok tutto chiaro. La ringrazio molto.


Ultima modifica di Principe1 il Mer Apr 01, 2020 8:17 pm - modificato 1 volta.

Principe1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 01, 2020 8:12 pm

Il tuo è un errore comune quando si affronta la mobilità per la prima volta, perché la terminologia è ambigua.

Ti faccio un esempio per la lingua straniera, che se ho capito bene è la tua materia di insegnamento. Faccio finta che la tua materia sia l'inglese:

- se chiedi di passare da inglese alle medie a inglese alle superiori è PASSAGGIO DI RUOLO
- se chiedi di passare da inglese alle medie a francese alle medie è PASSAGGIO DI CATTEDRA (= cambi materia di insegnamento)
- se chiedi di passare da sostegno alle medie a inglese alle medie è TRASFERIMENTO, perché il "sostegno" non è una cattedra a sé, ma un tipo di posto.

Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da iannuzzi26 Mer Apr 01, 2020 8:35 pm

ragazzi
ho un dubbio : ho superato il vincolo quinquennale su sostegno alle medie e vorrei passare su francese alle superiori. devo fare domanda di passaggio di ruolo?
Grazie anticipatamente

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 01, 2020 8:52 pm

[quote="iannuzzi26"]ragazzi
ho un dubbio : ho superato il vincolo quinquennale su sostegno alle medie e vorrei passare su francese alle superiori. devo fare domanda di passaggio di ruolo?
Grazie anticipatamente[/quote]

Sì. Indicando scegliendo la classe di concorso e indicare solo posto normale
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da iannuzzi26 Mer Apr 01, 2020 8:56 pm

grazie infinite Paolo1974

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Principe1 Mer Apr 01, 2020 9:28 pm

[quote="Stefania Biancani"]Il tuo è un errore comune quando si affronta la mobilità per la prima volta, perché la terminologia è ambigua.

Ti faccio un esempio per la lingua straniera, che se ho capito bene è la tua materia di insegnamento. Faccio finta che la tua materia sia l'inglese:

- se chiedi di passare da inglese alle medie a inglese alle superiori è PASSAGGIO DI RUOLO
- se chiedi di passare da inglese alle medie a francese alle medie è PASSAGGIO DI CATTEDRA (= cambi materia di insegnamento)
- se chiedi di passare da sostegno alle medie a inglese alle medie è TRASFERIMENTO, perché il "sostegno" non è una cattedra a sé, ma un tipo di posto.

Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.[/quote]


Anche per te vale come per l'utente precedente.
Ti ringrazio molto e, soprattutto al punto del sostegno, il terzo per intenderci, hai chiarito come l'utente di prima il mio dubbio "Amletico".
Grazie.

Principe1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

 Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...??? Empty Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.