Rientro con novità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro con novità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro con novità

+2
peadp
Illusa
6 partecipanti

Andare in basso

Rientro con novità Empty Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Gio Feb 01, 2018 2:19 pm

Buongiorno, sono in obbligatoria fino ad Aprile e penso di usufruire della facoltativa,quindi riprenderò servizio a Settembre. Nell'anno 17/18 (anno della gravidanza) ero stata messa su matematica in una 2 primaria;oggi ,in via ufficiosa,ho saputo che a settembre sarò su potenziamento in due piccole scuole e che non avrà avuto un orario fisso.
Posso essere spostata da cattedra a potenziamento? È vero che non avrò un orario stabilito e di essere informata di volta in volta? Come farò con l'allattamento?
Spero che qualcuno possa rispondere ai miei mille dubbi,grazie
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da peadp Gio Feb 01, 2018 6:24 pm

Non c'e' distinzione fra organico di potenziamento e su cattedra, e' il preside che stabilisce dove mandare i docenti. La cosa che non va bene e' che ti dico che non avrai orario, anche i docenti di potenziamento hanno diritto a sapere quando devono essere a scuola con orario fisso come gli altri. Mi pare strano che ti abbiano gia dato queste notizie, sicuro che non sia uno scherzo cattivo? Ancora non sono nemmeno finite le iscrizioni e magari le piccole scuola verranno cancellate, o tutti gli altri insegnanti verranno trasferiti e dovrai per forza avere una classe. E comunque gli organici vengono fissati a giugno e l'assegnazione dei docenti alle classi e' ancora successiva

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Ven Feb 02, 2018 1:40 pm

Anche a me è sembrato strano questa comunicazione data adesso! Quindi l'orario sarà "fisso" e con possibilità di usufruire del diritto all'allattamento???!!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Mer Mag 02, 2018 5:18 pm

Buon pomeriggio,chiedo ancora il vostro aiuto. A settembre rientreró da maternità e mi viene confermato la mia assegnazione sul potenziamento ( farò da spola su 2 scuole). Non solo mi sottolineano che sarò "utilizzata" per le supplenze inferiori ai 10 gg. e mi chiedono di non fare molte assenze!!!!
Mi domando e vi domando, ma è normaleeeeeee? Ho 3 bambini (di cui il piccolo di 10 mesi), il diritto all'allattamento e sono autoimmune......sfortunatamente mi dovrò assegnare qualche volta.
Come pensano di tutelare i miei diritti????
P.S. Sono in ruolo da 4 anni.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da 79dona Mer Mag 02, 2018 9:20 pm

Ciao, fossi in te non mi preoccuperei troppo. È normale che la scuola speri che tu sia il più possibile presente a scuola, potevano evitare di dirtelo perché è poco carino. Lo scorso luglio, quando ho avuto il mio secondo bambino una mia collega anziché farmi gli auguri mi ha chiesto se avevo già individuato una baby sitter.. "sai, con due è più facile che si ammalino spesso".. anni fa mi sarei offesa, ora me ne frego.
Il diritto all'allattamento non ce l'avrai più a settembre perché terminerà tra due mesi (il più piccolo dei tuoi figli ha 10 mesi, giusto?!), ma avrai la malattia dei bambini dovessi averne bisogno e i vari permessi come tutti i docenti di ruolo (non cambia da quanti anni sei di ruolo).
Per quanto riguarda "l'utilizzazione" sulle supplenze inferiori a 10 giorni non penso si possa discutere se sei su potenziamento.. noi all'infanzia non abbiamo potenziamento ma so che la collega delle elementari supplisce spesso le colleghe assenti. L'unica cosa però, chiedi di avere un orario prestabilito, per quando non farai le supplenze.. dovrai pur sapere qual è il tuo orario!
In bocca al lupo

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da giani08 Mer Mag 02, 2018 9:54 pm

Mi permetto di intervenire. Il potenziamento è "su progetto" approvato da Collegio docenti e elaborato su precise linee guida (vedi legge 107) che non prevedono (ovviamente) le sostituzioni dei colleghi assenti. Assegnare ore di potenziamento per sostituzioni è, a mio parere, del tutto improprio.

giani08

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Gio Mag 03, 2018 8:46 am

Ciao 79dona, volevo dire che a settembre avrà 10 mesi. È nato a metà dicembre.
Le "carinerie" di colleghe e segreteria le conosciamo un po' tutte......ma la mia domanda è: perché su potenziamento,visto che precedentemente ero su classe???!!!!! E poi su 2 scuole periferiche e anche le più lontane!!!!!
Aaaaahhhh, dimenticavo,anche quest'anno mi è stato consigliato di trasferirmi......magari nella scuola vicino casa e frequentata dai miei figli!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da 79dona Gio Mag 03, 2018 9:47 pm

Mi sembra di capire che non ci siano buoni rapporti tra te e la scuola... ti stanno chiaramente mettendo in difficoltà e sarebbe il caso di capire perché... non puoi richiedere un appuntamento con il dirigente e gli esponi i tuoi dubbi e chiedi il perché di un atteggiamento tanto "ostile"?!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Gio Mag 03, 2018 9:56 pm

Diciamo che il motivo riguarda la mia vita privata,vorrei sapere come posso difendermi da tale atteggiamento
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da 79dona Ven Mag 04, 2018 6:24 am

Purtroppo non so rispondere. Aspetta di vedere se può farlo un moderatore. È una cosa talmente delicata che non mi sento di dire niente (oltre che appunto, chiedi un colloquio col ds ma mi pare che tu sappia già le motivazioni di tale ostilità..)
Un forte abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Ven Mag 04, 2018 6:56 am

Mi sto già preparando psicologicamente.Grazie 79dona per i tuoi consigli!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2018 6:32 pm

Illusa ha scritto:perché su potenziamento,visto che precedentemente ero su classe?

Il Ds può assegnare a qualunque insegnante in organico la classe o le ore di potenziamento. Il fatto che tu prima fossi su classe è irrilevante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Sab Mag 05, 2018 7:26 pm

Quindi non devo "viverla" come forma di demansionamento???!!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da gugu Sab Mag 05, 2018 7:35 pm

Illusa ha scritto:Ciao 79dona, volevo dire che a settembre avrà 10 mesi. È nato a metà dicembre.
Le "carinerie" di colleghe e segreteria le conosciamo un po' tutte......ma la mia domanda è: perché su potenziamento,visto che precedentemente ero su classe???!!!!! E poi su 2 scuole periferiche e anche le più lontane!!!!!
Aaaaahhhh, dimenticavo,anche quest'anno mi è stato consigliato di trasferirmi......magari nella scuola vicino casa e frequentata dai miei figli!


Perché è già successo in passato?
Mi pare oggettivamente assurdo pensare che ti vogliano mettere solo su ore di potenziamento perché quest'anno eri in astensione.
Ci saranno alla base motivazioni didattiche che devi chiarire col DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Sab Mag 05, 2018 7:49 pm

Ciao Gugu, nessuna motivazione didattica!!!!! Non è SOLO per l'astensione ma per fatti inerenti la mia vita privata!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2018 8:46 pm

Illusa ha scritto:Quindi non devo "viverla" come forma di demansionamento???!!!

Puoi viverla come vuoi, ma mi sembra difficile da sostenere in tribunale. La reazione normale è quella di chiedere il trasferimento, che è proprio quello che loro vogliono. Oppure ti adegui per non dargliela vinta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Sab Mag 05, 2018 9:10 pm

Non mi arrendo......ma non mi sembra giusto!!!! La mia vita privata non c'entra nulla con la didattica..
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da gugu Sab Mag 05, 2018 9:41 pm

Non capisco come la vita privata possa influire sull'assegnazione o meno di una classe.
Quello che ci viene richiesto è di mantenere un comportamento in linea con la professione anche al di fuori della scuola, ma rispettata questa regola il resto alla scuola non può e non deve interessare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Illusa Sab Mag 05, 2018 10:50 pm

Ti posso assicurare di non aver commesso alcun reato....anzi potrei affermare che l'ho subito. In primis la violazione della privacy.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro con novità Empty Re: Rientro con novità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.