Arretrati scatti di anzianità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati scatti di anzianità

+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty emissione speciale 17 aprile 2013

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 8:44 am

Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?

Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Apr 17, 2013 11:02 am

ciao! anche io sono curiosa di capire, comunque non ci dovrebbe essere un cedolino riferito alla emissione speciale?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Apr 17, 2013 12:20 pm

lalla, giulia mi aiutate a capire? :-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 12:47 pm

precaria? ha scritto:Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:
- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?

Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)

Per quello che capisco dal messaggio di Noipa, l'elaborazione effettuata riguarda
a) l'aggiornamento delle scadenze sui cedolini
b) l'eventuale corresponsione di arretrati derivanti da scatti che fossero dovuti in seguito all'aggiornamento

Che il soggetto abbia avuto o no la ricostruzione di carriera non è rilevante: ciascuno viene collocato nella fascia e con la scadenza che risulta dovuta allo stato attuale.

Sempre per quel che leggo, nel cedolino di maggio troverai l'aggiornamento di cui alla lettera a), ma, ovviamente, a te non spettano arretrati b) perché, fino alla ricostruzione di carriera, sei nella prima fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Apr 17, 2013 12:55 pm

grazie gentilissima...nel mio cedolino c'è scadenza 31.08 22...cambia qualcosa?dipende dalla retrodatazione?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Valeria2 Mer Apr 17, 2013 2:46 pm

Secondo quanto scritto sulla home del sito, gli scatti di anzianità spetteranno a tutti tranne alcune categorie, tra queste:

personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;

Che vuol dire? Io che ho DG 2010/11, ma DE 2011/12, avrò diritto al primo scatto (quello dei 3 anni) oppure no?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 3:18 pm

Valeria2 ha scritto:Secondo quanto scritto sulla home del sito, gli scatti di anzianità spetteranno a tutti .........
Dove leggi questa notizia? :-)

Oggi 17 aprile emissione speciale per gli eventuali importi di arretrato, adeguamento a partire dalla rata di maggio 2013.

L'adeguamento garantito a tutti, tranne alle categorie ecc., è quello dei dati sul cedolino (fascia e scadenza); l'arretrato spetta a chi, in forza di questo adeguamento, si troverà in una fascia diversa da quella attualmente risultante.

Se anche non ci fosse nessun'altra considerazione da fare (eventuale anno residuo di blocco, retrodatazione), tu passeresti alla fascia successiva solo a settembre prossimo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Docente70 Mer Apr 17, 2013 3:31 pm

Qualcuno sa dirmi se ho diritto ad avere gli arretrati:
-scadenza sul cedolino 30 Aprile 2013;
-ricostruzione di carriera effettuata.

Docente70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 3:32 pm

Tah-Dah! ha scritto:grazie gentilissima...nel mio cedolino c'è scadenza 31.08 22...cambia qualcosa?dipende dalla retrodatazione?

Se sei entrata in ruolo nello stesso anno (vista la scadenza uguale a quella della collega penso di sì), vale per te quello che ho scritto per lei.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Filippo67 Mer Apr 17, 2013 3:47 pm

Chiedo anch'io lumi.
Sul mio cedolino la scadenza è al 31/8/2013. Prima del blocco era al 31/8/2011.
Sul cedolino di mia moglie la scadenza è al 31/12/2013.
Sulla base di quanto diffuso a suo tempo dalla Cisl dovrebbero essere pagate tutti coloro che si ritrovano una qualsiasi data riferita al 2013 nella voce "posizione giuridico-economica" del cedolino.
Nella nota di ieri pubblicata nella sezione Messaggi del portale NoiPa si dice che "sono previsti successivi interventi centralizzati a copertura della maggior parte delle posizioni stipendiali interessate all’applicazione del CCNL"
Si afferma inoltre che tra le" casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione" rientra anche il" personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011". Quest'ultima dicitura in stampatello risulta sia sul mio cedolino che su quello di mai moglie. Come interpretate il tutto?

Filippo67

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 3:47 pm

Docente70 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se ho diritto ad avere glia arretrati:
-scadenza sul cedolino 30 Aprile 2013;
-ricostruzione di carriera effettuata.

Se, con il blocco in corso, il tuo passaggio di fascia era previsto per maggio 2013, con l'adeguamento dei cedolini previsto nel messaggio di Noipa viene retrodatato a maggio 2011; sempre secondo quello che dice il messaggio, vengono applicati i passaggi che cadono entro il 31/12/2011.
Ergo, dovresti avere (prendi con le pinze quello che dico) gli arretrati della differenza (tra la fascia 3 e la fascia 9) maturati in due anni esatti.
Ma non c'è il cedolino dell'emissione speciale?

PS Potresti confermare o smentire (per mia curiosità) quando vedrai il cedolino?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da bomaria Mer Apr 17, 2013 4:03 pm

Io maturo lo scatto al 01/09/2011. Ciò si evince anche dalla documentazione rilasciatami a suo tempo dalla segreteria. Sulla busta c'è scritto infatti: scadenza prossimo scatto 31/08/2013.

Dovrei averlo, quindi.

Però nel comunicato del MIUR si legge che, fra le categorie escluse, c'è il:


personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011

Ma non avrebbero dovuto scrivere 2 gennaio 2012?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da pangea12 Mer Apr 17, 2013 5:28 pm

anch'io dovevo scattare ad agosto 2011 e sull'ultimo cedolino visibile (marzo 2013) c'è scritto che il prossimo scatto sarà ad agosto 2013. ho consultato adesso noipa: non c'è traccia dell'emissione speciale e non riesco a capire gli arretrati se li prenderò e quando

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Apr 17, 2013 6:57 pm

grazie fradacla :-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da p.f. Mer Apr 17, 2013 7:03 pm

Sono esattamente nelle stessa situazione di bomaria e pangea12: avrei avuto lo scatto con il primo settembre 2011 se non ci fosse stato il blocco. Ho controllato poco fa sul portale NOIPA, ma non c'è alcuna emissione speciale: non ci spettano gli arretrati?

p.f.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Filippo67 Mer Apr 17, 2013 7:30 pm

E già nel forum siamo quattro nella stessa situazione. Tutti avremmo maturato lo scatto a partire dal primo settembre 2011, con scadenza in "posizione giuridico-economica" al 31/8/2011, che nel cedolino di marzo è ovviamente ancora 31/8/2013, per via del blocco. Penso che chiave di tutto sia nella Nota di cui parlo nel messaggio sopra, quella pubblicata ieri nei messaggi di Noipa, dove si dice che alcune posizioni stipendiali verranno trattate successivamente direttamente dal MEF. Noi dovremmo rientrare tra il" personale per il quale risulta in banca dati la maturazione della classe o dello scatto dal 2 gennaio 2011 al 1° gennaio 2013, compresa l’attribuzione dell’assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011". In realtà noi non abbiamo maturato un bel niente in quello spazio di tempo. Semplicemente è stata abolita la fascia stipendiale 3-8 anni, ma noi che già ne eravamo all'interno abbiamo mantenuto la stessa posizione, anche se chiamata appunto "assegno 790 - DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011".
GLI ARRETRATI CI SPETTANO, ECCOME.
Spero che qualcuno riesca ad avere notizie più precise e dettagliate, anche riguardo ai tempi

Filippo67

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Valeria2 Mer Apr 17, 2013 7:35 pm

fradacla ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Secondo quanto scritto sulla home del sito, gli scatti di anzianità spetteranno a tutti .........
Dove leggi questa notizia? :-)

Oggi 17 aprile emissione speciale per gli eventuali importi di arretrato, adeguamento a partire dalla rata di maggio 2013.

L'adeguamento garantito a tutti, tranne alle categorie ecc., è quello dei dati sul cedolino (fascia e scadenza); l'arretrato spetta a chi, in forza di questo adeguamento, si troverà in una fascia diversa da quella attualmente risultante.

Se anche non ci fosse nessun'altra considerazione da fare (eventuale anno residuo di blocco, retrodatazione), tu passeresti alla fascia successiva solo a settembre prossimo.

Ma quindi a settembre 2013 io passerei alla fascia successiva (dopo i primi 3 anni) oppure rientrerei comunque in quella dei 9 anni? Sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31 agosto 2022
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Ant2012 Mer Apr 17, 2013 8:04 pm

Situazione analoga dovevo passare nella fascia 3-8 al primo settembre 2011. Essendo stata abolita la fascia 3-8 mi psetterebbe l'assegno per la differenza essendo stato immesso in ruolo il 1 settembre 2008. Mi pagheranno questa differenza e l'eventuale arretrato??

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 8:10 pm

Valeria2 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Secondo quanto scritto sulla home del sito, gli scatti di anzianità spetteranno a tutti .........
Dove leggi questa notizia? :-)

Oggi 17 aprile emissione speciale per gli eventuali importi di arretrato, adeguamento a partire dalla rata di maggio 2013.

L'adeguamento garantito a tutti, tranne alle categorie ecc., è quello dei dati sul cedolino (fascia e scadenza); l'arretrato spetta a chi, in forza di questo adeguamento, si troverà in una fascia diversa da quella attualmente risultante.

Se anche non ci fosse nessun'altra considerazione da fare (eventuale anno residuo di blocco, retrodatazione), tu passeresti alla fascia successiva solo a settembre prossimo.

Ma quindi a settembre 2013 io passerei alla fascia successiva (dopo i primi 3 anni) oppure rientrerei comunque in quella dei 9 anni? Sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31 agosto 2022

Chi era già in ruolo al 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione 0-2; significa che, al momento in cui maturerà tre anni di ruolo (o più in relazione al blocco residuo del 2012) avrà diritto alla differenza fra lo stipendio iniziale e quello della preesistente fascia 3-8.
Questa differenza di stipendio viene corrisposta con un codice specifico, quello di cui parlano altri colleghi più su.

Sui cedolini c'è scritta quella data perché, da ottobre 2011, non viene più indicata la fascia 0-2 per nessuno, essendo stata abolita dal contratto del 4 agosto 2011. Però, a seconda della data di immissione, si percepisce o meno l'assegno ad personam alla scadenza del terzo anno.
Si è parlato di questa cosa in molte occasioni; magari ti chiarirà meglio le idee cercare altri topic sull'argomento. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 8:14 pm

Ant2012 ha scritto:Situazione analoga dovevo passare nella fascia 3-8 al primo settembre 2011. Essendo stata abolita la fascia 3-8 mi psetterebbe l'assegno per la differenza essendo stato immesso in ruolo il 1 settembre 2008. Mi pagheranno questa differenza e l'eventuale arretrato??
Penso di sì, anche se non so dirti se rientri nell'elaborazione già fatta o ci rientrerai in seguito.
Non ho approfondito la questione e ora non ho tempo di mettermi a spulciare, anche considerando che basta aspettare qualche giorno perché le cose si chiariscano :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Ant2012 Mer Apr 17, 2013 8:17 pm

Quindi dovrei avere sia gli eventuali arretrati che l'adeguamento a partire da Maggio ossia l'assegno di differenza codice 790?

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Ant2012 Mer Apr 17, 2013 8:22 pm

Essendo che lo scatto nel 2011 era previsto dal primo settembre si può ipotizzare un adeguamento con l'assegno di differenza a partire da settembre 2013 e non da maggio 2013?

Ant2012

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da precaria? Mer Apr 17, 2013 9:41 pm

Grazie anche da parte mia!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da ORSETTA Mer Apr 17, 2013 9:50 pm




Io rientro o no in questi fantomatici pagamenti?
Sono stata assunta il 1 sett 2010 e confermata il 1 sett 2011
sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31-08-2021

Ho chiesto la ricostruzione ma mi fu respinta in agosto 2012 per il DL 78 che non avrebbe riconosciuto l'anzianità di servizio del 2011....(come del 2012, 2013)

Secondo voi sono esclusa dai prossimi pagamenti?
Fatemi sapere se potete, ciao

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Apr 17, 2013 10:15 pm

Ant2012 ha scritto:Essendo che lo scatto nel 2011 era previsto dal primo settembre si può ipotizzare un adeguamento con l'assegno di differenza a partire da settembre 2013 e non da maggio 2013?

Provo a indovinare, ma poi non chiedermi di indovinare altro :-))

a) il tuo scatto era previsto dal 1 settembre 2011
b) il 2011 è adesso utile per la maturazione dell'anzianità
c) dal 1 settembre 2011 ti spetta l'assegno ad personam 790
d) escludo che adeguamento e arretrati siano programmati per farli coincidere con un mese preciso
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati scatti di anzianità Empty Re: Arretrati scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.