Concorso docenti 2018 e rinuncia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti 2018 e rinuncia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti 2018 e rinuncia

+13
mara88
Gj90
Actarus21
oprofessoredilettere
Night
VITAK
Simo.gpf
Travel
ale570
Dec
Abilitato
gugu
memfi
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da memfi Sab Feb 03, 2018 9:25 pm

Buonasera,
mi trovo in difficoltà nello scegliere una regione per la partecipazione al concorso in quanto non saprò prima dell'estate 2018 dove sarà collocato mio marito a seguito di una mobilità, per cui mi chiedevo nel caso scegliessi una regione a caso e fossi chiamata per un'eventuale assunzione...se la situazione non fosse conveniente per noi potrei rinunciare e continuare a svolgere comunque supplenze dalla II fascia nella stessa cdc? Grazie.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da gugu Sab Feb 03, 2018 9:28 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Abilitato Dom Feb 04, 2018 5:26 pm

Quindi nel caso di rinuncia al terzo anno di FIT si rimane in II fascia, però si viene cancellati dalla GMRA, giusto?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 5:44 pm

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da ale570 Lun Feb 05, 2018 7:57 am

ma nel decreto c'è scritto che si viene cancellati da tutte le graduatorie in cui si è inseriti, comprese quelle di istituto

ale570

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.03.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Travel Lun Feb 05, 2018 11:54 am

memfi ha scritto:Buonasera,
mi trovo in difficoltà nello scegliere una regione per la partecipazione al concorso in quanto non saprò prima dell'estate 2018 dove sarà collocato mio marito a seguito di una mobilità, per cui mi chiedevo nel caso scegliessi una regione a caso e fossi chiamata per un'eventuale assunzione...se la situazione non fosse conveniente per noi potrei rinunciare e continuare a svolgere comunque supplenze dalla II fascia nella stessa cdc? Grazie.
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia Oggi alle 10:53 am Rispondere citando Modificare Elimina questo messaggio
Non conviene rinunciare.
Puoi prendere aspettativa, nel mentre chiedi mobilità o qualcosa di simile che sia previsto, d'altronde sarà fit ma parliamo sempre di lavoro alle dipendenze dello stato con le relative tutele. Magari assegnazione provvisoria, utilizzo o art 36 per stare vicino alla tua famiglia. Ormai l’Europa tutela i precari (tali si è durante i 3 anni di fit) come i docenti di ruolo.

Travel

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 05, 2018 12:03 pm

Travel ha scritto:
memfi ha scritto:Buonasera,
mi trovo in difficoltà nello scegliere una regione per la partecipazione al concorso in quanto non saprò prima dell'estate 2018 dove sarà collocato mio marito a seguito di una mobilità, per cui mi chiedevo nel caso scegliessi una regione a caso e fossi chiamata per un'eventuale assunzione...se la situazione non fosse conveniente per noi potrei rinunciare e continuare a svolgere comunque supplenze dalla II fascia nella stessa cdc? Grazie.
MessaggioTitolo: Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia   Oggi alle 10:53 am Rispondere citando Modificare Elimina questo messaggio
Non conviene rinunciare.
Puoi prendere aspettativa, nel mentre chiedi mobilità o qualcosa di simile che sia previsto, d'altronde sarà fit ma parliamo sempre di lavoro alle dipendenze dello stato con le relative tutele. Magari assegnazione provvisoria, utilizzo o art 36 per stare vicino alla tua famiglia. Ormai l’Europa tutela i precari (tali si è durante i 3 anni di fit) come i docenti di ruolo.

Non è un ruolo con un normale anno di prova. Da quello che leggo nel decreto il FIT può essere rimandato solo una volta di un anno per motivazioni serie, tipo gravi malattie o impedimenti importanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Simo.gpf Mer Feb 07, 2018 2:27 pm

Buongiorno. Ipotizzando una eventuale partecipazione al concorso per abilitati e dovessi essere convocata ma mio malgrado dovessi rinunciare....verrei cancellata anche dalla Gae? Non ho capito se il depennamento avviene una volta accettato l'incarico o a prescindere. Grazie a chi vorrà rispondere.

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da VITAK Mer Feb 07, 2018 4:02 pm

Non verresti depennata GAE, se non nel momento in cui accetti di fare l'ultimo anno di FIT/anno di prova. Credo, però, che, in caso di rinuncia, verresti depennata dalla GMR (graduatoria merito regionale)

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Lun Feb 12, 2018 12:00 pm

ale570 ha scritto:ma nel decreto c'è scritto che si viene cancellati da tutte le graduatorie in cui si è inseriti, comprese quelle di istituto

Quando vieni ammesso, non se rifiuti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Lun Feb 12, 2018 12:02 pm

VITAK ha scritto:Non verresti depennata GAE, se non nel momento in cui accetti di fare l'ultimo anno di FIT/anno di prova. Credo, però, che, in caso di rinuncia, verresti depennata dalla GMR (graduatoria merito regionale)

Certo, su questo non penso che ci possano essere dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Night Ven Feb 16, 2018 11:39 pm

Se sono in due GMRA (ad esempio A12 e A11) possono rinunciare all'immissione al FIT per una delle due e aspettare di essere ammesso dall'altra?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da oprofessoredilettere Sab Feb 17, 2018 9:02 am

Sono docente di ruolo nella classe di abilitazione Y e voglio andare nella X avendo abilitazione. Ci provo con la mobilità ma non so se ci riesco. Faccio il concorso. Una volta "superato" ho diritto ai 12 punti che leggo sempre nella graduatorie varie di istituto oppure nella mobilità per superamento di concorso ordinario?

Avrò diritto ai 12 punti anche se rinuncio a entrare nel terzo anno di FIT?? Dal bando si capisce??


oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 11:46 am

Night ha scritto:Se sono in due GMRA (ad esempio A12 e A11) possono rinunciare all'immissione al FIT per una delle due e aspettare di essere ammesso dall'altra?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 11:47 am

oprofessoredilettere ha scritto:Sono docente di ruolo nella classe di abilitazione Y e voglio andare nella X avendo abilitazione. Ci provo con la mobilità ma non so se ci riesco. Faccio il concorso. Una volta "superato" ho diritto ai 12 punti che leggo sempre nella graduatorie varie di istituto oppure nella mobilità per superamento di concorso ordinario?

Avrò diritto ai 12 punti anche se rinuncio a entrare nel terzo anno di FIT??  Dal bando si capisce??


No, non si sa ancora. Verrà stabilito solo con il contratto sulla mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Actarus21 Sab Feb 17, 2018 11:58 am

memfi ha scritto:Buonasera,
mi trovo in difficoltà nello scegliere una regione per la partecipazione al concorso in quanto non saprò prima dell'estate 2018 dove sarà collocato mio marito a seguito di una mobilità, per cui mi chiedevo nel caso scegliessi una regione a caso e fossi chiamata per un'eventuale assunzione...se la situazione non fosse conveniente per noi potrei rinunciare e continuare a svolgere comunque supplenze dalla II fascia nella stessa cdc? Grazie.
Puoi inserirti in seconda fascia anche se accetti e poi presenti le dimissioni dal ruolo oppure non passi il fit
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Gj90 Sab Feb 17, 2018 4:11 pm

Buongiorno a tutti,
anche io sono in difficoltà, ma nel decidere se partecipare oppure no alla fase transitoria.
Sono in II fascia con riserva. La mia domanda è: se non si supera la prova a fine anno che accade?
Inoltre, da quel che ho letto, una volta entrata nella graduatoria regionale, posso tranquillamente continuare a fare supplenza in attesa di essere chiamata per l'anno di Fit. Qualora non volessi farlo il terzo anno, quindi rinuncio, resto sempre in II fascia?

Gj90

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 7:09 pm

Se rinunci (e viene confermata la tua abilitazione), non avrei dubbi sul fatto che rimarrai in seconda fascia.
Per quanto riguarda l'ipotesi di non superamento del terzo anno Fit, in molti se lo chiedono, ma dato che non c'è nessuna risposta si suppone che lo passeranno praticamente tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da mara88 Lun Feb 19, 2018 9:46 pm

precario21 ha scritto:
memfi ha scritto:Buonasera,
mi trovo in difficoltà nello scegliere una regione per la partecipazione al concorso in quanto non saprò prima dell'estate 2018 dove sarà collocato mio marito a seguito di una mobilità, per cui mi chiedevo nel caso scegliessi una regione a caso e fossi chiamata per un'eventuale assunzione...se la situazione non fosse conveniente per noi potrei rinunciare e continuare a svolgere comunque supplenze dalla II fascia nella stessa cdc? Grazie.
Puoi inserirti in seconda fascia anche se accetti e poi presenti le dimissioni dal ruolo oppure non passi il fit

E in 3° fascia ? Chi ha ora cdc sia in 2° che in 3°, potrà sempre inserirsi anche in 3° ? In altre parole, il reinserimento sarà considerato come 1°, che secondo le norme attuali non è più consentito con il solo titolo d'accesso ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Night Lun Feb 19, 2018 10:37 pm

Dec ha scritto:
Night ha scritto:Se sono in due GMRA (ad esempio A12 e A11) possono rinunciare all'immissione al FIT per una delle due e aspettare di essere ammesso dall'altra?

Sì.

Grazie. Come fai ad esserne sicuro, DEC?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Dec Lun Feb 19, 2018 11:27 pm

In effetti non si può essere mai sicuri di niente, ma non c'è niente nella normativa che faccia pensare il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Gianfranco Mer Feb 21, 2018 4:42 pm

C'è questa parte della normativa che non è (per me) molto chiara:

I vincitori del concorso che, alla data del 30 giugno, risultano presenti in posizione utile in più  graduatorie sono tenuti a optare per una sola di esse e ad accettare di avviarsi al relativo percorso FIT. Effettuata l'opzione, essi sono cancellati da tutte le altre graduatorie ove sono presenti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Torchemada Mer Feb 21, 2018 9:19 pm

Scusate sono entrato di ruolo da Concorso 2016, ho una classe delle scuole medie che non ho superato nel precedente concorso e sono indeciso se fare ora il concorso riservato transitorio per questa classe e inserirmi nella nuova GMR della stessa regione. Mi chiedo dato che mi trovo bene in questa classe e non vorrei poi cambiare ma solo avere una classe in più in GMR per sicurezza nel futuro...se dovessi poi essere chiamata anche a settembre prossimo posso rifiutare senza problemi e rimanere nella classe di concorso in cui sono adesso di ruolo oppure sarò costretto ad accettare per forza il passaggio alla classe della nuove GMR pena cancellazione dell'attuale ruolo???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da mara88 Gio Feb 22, 2018 1:16 am

Torchemada ha scritto:Scusate sono entrato di ruolo da Concorso 2016, ho una classe delle scuole medie che non ho superato nel precedente concorso e sono indeciso se fare ora il concorso riservato transitorio per questa classe e inserirmi nella nuova GMR della stessa regione. Mi chiedo dato che mi trovo bene in questa classe e non vorrei poi cambiare ma solo avere una classe in più in GMR per sicurezza nel futuro...se dovessi poi essere chiamata anche a settembre prossimo posso rifiutare senza problemi e rimanere nella classe di concorso in cui sono adesso di ruolo oppure sarò costretto ad accettare per forza il passaggio alla classe della nuove GMR pena cancellazione dell'attuale ruolo???

Potrai rifiutare senza conseguenze sulla tua attuale posizione, ci mancherebbe !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da shygirl Gio Feb 22, 2018 12:12 pm

Robert Bruce ha scritto: Da quello che leggo nel decreto il FIT può essere rimandato solo una volta di un anno per motivazioni serie, tipo gravi malattie o impedimenti importanti.

Dove l'hai letto esattamente? E' un'informazione cruciale per me, grazie!

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti 2018 e rinuncia Empty Re: Concorso docenti 2018 e rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.