Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da buna Sab Feb 17, 2018 8:54 am

A settembre 2017 sono stata immessa in ruolo su cattedra esterna (in due scuole), ma da subito ho avuto modo di chiedere di migliorare il mio orario utilizzando una cattedra vacante nella scuola principale (quella in cui avrei avuto più ore) e svolgendo così tutte le ore lì.
La cattedra vacante in questione è tale, e lo è per il secondo anno di seguito, poiché il docente titolare ha richiesto l'aspettativa. Peraltro il prossimo anno scolastico non dovrebbe (o non potrebbe?) rientrare. Sto cercando di capire se potrò continuare a contare sulla cattedra interna, con orario in una sola scuola, quella principale, e come fare per rendere questa cattedra stabilmente "mia", anche se solo per la durata triennale del contratto, visto che sono titolare su ambito. Grazie a tutti.

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 17, 2018 9:03 am

la cattedra non è vacante se c'è un titolare.La coe può diventare coi solo se non c'è nessun titolare per quelle ore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da buna Dom Feb 18, 2018 4:19 am

Ma se il docente perde la titolarità sulla cattedra in questione , posso rivendicarla?

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da gugu Dom Feb 18, 2018 8:34 am

buna ha scritto:Ma se il docente perde la titolarità sulla cattedra in questione , posso rivendicarla?


Perché il titolare dovrebbe perdere la titolarità?
L'unica motivazione, ad oggi, di perdita della titolarità è l'utilizzo dell'articolo 36 per più di 3 anni, e non è il caso che descrivi.
Finché il docente rimarrà in AP tu potrai chiedere di utilizzare quella cattedra a tua volta.
Se il docente si trasferirà altrove verrai riassorbita automaticamente sulla cattedra intera e la COE andrà ad un nuovo docente (sempre che l'UST decida di mantenere una COE senza più titolare).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Dec Dom Feb 18, 2018 2:29 pm

Si parla di aspettativa e non di assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da gugu Dom Feb 18, 2018 3:48 pm

Dec ha scritto:Si parla di aspettativa e non di assegnazione provvisoria.

Ma se anche fosse aspettativa per il dottorato, per accudire un parente disabile, per coniuge all'estero non cambierebbe nulla. La titolarità di cattedra rimane.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Dec Dom Feb 18, 2018 4:01 pm

Ci sono aspettative che non si possono chiedere per più di un anno o comunque per un tempo determinato, trascorso il quale il docente o rientra in servizio o si licenzia. Non esiste il diritto a rimanere in aspettativa fino alla pensione facendo altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 20, 2018 2:29 pm

Mi aggiungo.
Se ho una coe e un'insegnante della mia classe di concorso va in pensione, "liberando" ore sufficienti per il mio completamento: posso sperare che l'anno prossimo la mia coe diventi già coi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 5:41 pm

Puoi esserne certo/a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 25, 2018 12:48 pm

Grazie mille Dec (sono una lei ;-) )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 1:04 pm

Nell'organico sarai già assorbita in CI, anche perché non è detto che l'UST voglia mantenere libera la tua COE e non voglia invece scioglierla per creare una CI altrove (gli spezzoni che oggi formano la tua cattedra andrebbe in OF e a supplenza).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da buna Lun Feb 26, 2018 11:05 am

gugu ha scritto:
buna ha scritto:Ma se il docente perde la titolarità sulla cattedra in questione , posso rivendicarla?


Perché il titolare dovrebbe perdere la titolarità?
L'unica motivazione, ad oggi, di perdita della titolarità è l'utilizzo dell'articolo 36 per più di 3 anni, e non è il caso che descrivi.
Finché il docente rimarrà in AP tu potrai chiedere di utilizzare quella cattedra a tua volta.
Se il docente si trasferirà altrove verrai riassorbita automaticamente sulla cattedra intera e la COE andrà ad un nuovo docente (sempre che l'UST decida di mantenere una COE senza più titolare).

Mi riferivo appunto al caso da te citato: poiché il titolare tra un anno avrà raggiunto il limite di tre anni di aspettativa (per altro incarico), a quel punto perderebbe la titolarità su cattedra. Mi confermi che io sarei assorbita nella COI in automatico o dovrei fare un' istanza formale?

buna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Dec Lun Feb 26, 2018 11:57 am

Vieni assorbita in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?  Empty Re: Domanda per esperti. Può una cattedra esterna diventare interna nell'arco del triennio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.