Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Commissari esami di Stato
Oggi alle 1:59 am Da mkfat

» Utilizzazione
Oggi alle 1:40 am Da psicopompo

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 1:32 am Da bread&butter

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 1:20 am Da elizu

» conoscenza lingua straniera insufficiente... Causa di bocciatura automatica?
Oggi alle 1:14 am Da arg82

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 12:57 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 12:55 am Da Dec

» Disoccupazione
Oggi alle 12:50 am Da Dec

» E dopo il colloquio?!
Oggi alle 12:46 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

Scrutatore e riposo compensativo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
micter88

MessaggioTitolo: Scrutatore e riposo compensativo   Lun Feb 19, 2018 9:06 pm

Buonasera a tutti. Ho bisogno di un'informazione. Sarò impegnato al seggio elettorale in qualità di scrutatore. Dal momento che il lunedì è il mio giorno libero, mi spettano due giorni di riposo compensativo? un altro dubbio: invece del sabato, posso assentarmi un altro giorno (ad es. quando i ragazzi sono in gita - stessa cosa vorrei fare per i giorni di riposo compensativo)? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
micter88

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Mar Feb 20, 2018 6:42 pm

nessuno mi può aiutare?
enzoc

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Mer Feb 21, 2018 8:58 am

Dal momento che il lunedì è il mio giorno libero, mi spettano due giorni di riposo compensativo? -> se lavori sabato NO, uno solo (domenica), se non lavori sabato SI

nvece del sabato, posso assentarmi un altro giorno -> NO, poiche sabato devi essere al seggio elettorale.

micter88

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Gio Feb 22, 2018 3:37 pm

HO TROVATO QUESTO. in base a ciè mi spetterebbero due giorni di riposo compensativo

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/22/componente-seggio-elettorale-e-due-giorni-di-riposo-compensativo-anche-se-il-sabato-e-giorno-libero/
tatabiss

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Dom Feb 25, 2018 7:30 pm

micter88 ha scritto:
HO TROVATO QUESTO. in base a ciè mi spetterebbero due giorni di riposo compensativo

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/22/componente-seggio-elettorale-e-due-giorni-di-riposo-compensativo-anche-se-il-sabato-e-giorno-libero/

quindi secondo quanto riportato nell'articolo non è obbligatorio fruire dei due giorni di compensativo necessariamente nei due giorni successivi alle elezioni...si possono chiedere anche a distanza di tempo, giusto?
ninux

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Dom Feb 25, 2018 9:40 pm

il tutto va concordato con il datore di lavoro.
Se tu chiedi un giorno in cui arrechi meno danni all'organizzazione del lavoro, in teoria, il ds dovrebbe accordartelo. Io li chiedevo giorni dopo quando mi servivano, ma se il Ds vuole far ostruzionismo ....cli decide lui i giorni. Cmq il giorno libero non vale recupero ;-)
neutrale

MessaggioTitolo:    Mar Feb 27, 2018 2:46 pm

Se i giorni di riposo compensativo sono 2, e la scuola (sede di sezioni elettorali) riapre mercoledì, allora ci si assenta mercoledì e giovedì?
Il mio dirigente ha detto solo mercoledì, perché non è colpa loro se la scuola è chiusa di martedì!
Chi ha ragione?
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Mar Feb 27, 2018 2:53 pm

no se l'orario scolastico  viene spalmato in 6 giorni lavorativi dal lunedì al sabato (non c'entra nulla lo spezzone di 8 ore, la segreteria guarda il fatto dell'orario lavorativo standard a cattedra piena e se viene spalmata in 5 o 6 giorni lavorativi) ti spetta solo un giorno compensativo, mentre se avessi spalmato in 5 giorni lavorativi (se ad es. la giunta comunale ha deciso che le scuole del comune rimangano chiuse il sabato utilizzando la settimana corta e il recupero pomeridiano ) ti devono spettare 2 giorni compensativi....dato che la tua scuola è chiusa per seggio non dovrebbe essere rilevante ti spetta di diritto almeno un giorno compensativo di riposo. 3 giorni di riposo compensativo non esistono....cmq mai sentito dire
neutrale

MessaggioTitolo: Re: Scrutatore e riposo compensativo   Mar Feb 27, 2018 7:47 pm

La mia scuola ha la settimana corta, si lavora dal lunedì al venerdì.
Questo l'ho capito, è scritto su diversi documenti sul web e nei forum. Quello che nessuno riesce a dirmi è:
se la scuola è chiusa perché è sede di seggio, e riapre MERCOLEDI', i 2 giorni compensativi saranno MERCOLEDI' e GIOVEDI'?
Inoltre, se io lavoro nel seggio sabato, domenica e lunedì (poiché lo spoglio terminerà oltre la mezzanotte della domenica) perché dovrebbero spettarmi solo 2 e non 3 giorni??

Scrutatore e riposo compensativo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commissione elettorale RSU e riposo compensativo
» Scrutatore e riposo compensativo
» Dopo ecocardio riposo assoluto
» Uno studio molto interessante dell'Istituto Marques: il riposo nel post transfer non serve...fa tutto l'endometrio!!
» amniocentesi e riposo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: