Scrutatore e riposo compensativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutatore e riposo compensativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutatore e riposo compensativo

+2
enzoc
micter88
6 partecipanti

Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da micter88 Lun Feb 19, 2018 9:06 pm

Buonasera a tutti. Ho bisogno di un'informazione. Sarò impegnato al seggio elettorale in qualità di scrutatore. Dal momento che il lunedì è il mio giorno libero, mi spettano due giorni di riposo compensativo? un altro dubbio: invece del sabato, posso assentarmi un altro giorno (ad es. quando i ragazzi sono in gita - stessa cosa vorrei fare per i giorni di riposo compensativo)? Grazie mille

micter88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da micter88 Mar Feb 20, 2018 6:42 pm

nessuno mi può aiutare?

micter88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da enzoc Mer Feb 21, 2018 8:58 am

Dal momento che il lunedì è il mio giorno libero, mi spettano due giorni di riposo compensativo? -> se lavori sabato NO, uno solo (domenica), se non lavori sabato SI

nvece del sabato, posso assentarmi un altro giorno -> NO, poiche sabato devi essere al seggio elettorale.



enzoc

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da micter88 Gio Feb 22, 2018 3:37 pm

HO TROVATO QUESTO. in base a ciè mi spetterebbero due giorni di riposo compensativo

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/22/componente-seggio-elettorale-e-due-giorni-di-riposo-compensativo-anche-se-il-sabato-e-giorno-libero/

micter88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 25, 2018 7:30 pm

micter88 ha scritto:HO TROVATO QUESTO. in base a ciè mi spetterebbero due giorni di riposo compensativo

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/22/componente-seggio-elettorale-e-due-giorni-di-riposo-compensativo-anche-se-il-sabato-e-giorno-libero/

quindi secondo quanto riportato nell'articolo non è obbligatorio fruire dei due giorni di compensativo necessariamente nei due giorni successivi alle elezioni...si possono chiedere anche a distanza di tempo, giusto?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da ninux Dom Feb 25, 2018 9:40 pm

il tutto va concordato con il datore di lavoro.
Se tu chiedi un giorno in cui arrechi meno danni all'organizzazione del lavoro, in teoria, il ds dovrebbe accordartelo. Io li chiedevo giorni dopo quando mi servivano, ma se il Ds vuole far ostruzionismo ....cli decide lui i giorni. Cmq il giorno libero non vale recupero ;-)
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty

Messaggio Da neutrale Mar Feb 27, 2018 2:46 pm

Se i giorni di riposo compensativo sono 2, e la scuola (sede di sezioni elettorali) riapre mercoledì, allora ci si assenta mercoledì e giovedì?
Il mio dirigente ha detto solo mercoledì, perché non è colpa loro se la scuola è chiusa di martedì!
Chi ha ragione?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da Marios80 Mar Feb 27, 2018 2:53 pm

no se l'orario scolastico  viene spalmato in 6 giorni lavorativi dal lunedì al sabato (non c'entra nulla lo spezzone di 8 ore, la segreteria guarda il fatto dell'orario lavorativo standard a cattedra piena e se viene spalmata in 5 o 6 giorni lavorativi) ti spetta solo un giorno compensativo, mentre se avessi spalmato in 5 giorni lavorativi (se ad es. la giunta comunale ha deciso che le scuole del comune rimangano chiuse il sabato utilizzando la settimana corta e il recupero pomeridiano ) ti devono spettare 2 giorni compensativi....dato che la tua scuola è chiusa per seggio non dovrebbe essere rilevante ti spetta di diritto almeno un giorno compensativo di riposo. 3 giorni di riposo compensativo non esistono....cmq mai sentito dire

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da neutrale Mar Feb 27, 2018 7:47 pm

La mia scuola ha la settimana corta, si lavora dal lunedì al venerdì.
Questo l'ho capito, è scritto su diversi documenti sul web e nei forum. Quello che nessuno riesce a dirmi è:
se la scuola è chiusa perché è sede di seggio, e riapre MERCOLEDI', i 2 giorni compensativi saranno MERCOLEDI' e GIOVEDI'?
Inoltre, se io lavoro nel seggio sabato, domenica e lunedì (poiché lo spoglio terminerà oltre la mezzanotte della domenica) perché dovrebbero spettarmi solo 2 e non 3 giorni??

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutatore e riposo compensativo Empty Re: Scrutatore e riposo compensativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.