Orario di servizio in giorno di sciopero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario di servizio in giorno di sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario di servizio in giorno di sciopero

3 partecipanti

Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da widget Mer Mar 07, 2018 4:23 pm

Salve, spero qualcuno di voi possa delucidarmi in merito a ciò che il docente è obbligato a fare in occasione di uno sciopero. Mi riferisco a quello di domani: ho comunicato giorno 1 marzo alla segreteria che non aderisco, oggi il Preside emana una circolare-ordine di servizio in cui tutti i prof dobbiamo trovarci a scuola alle 8,10. Io normalmente entrerei in seconda ora, poi ho la 3^ ora di lezione, poi un'ora buca e infine la 5^ ora. La vicepreside mi ha detto che se domani non manca alcun altro collega, io dovrei farmi dalla 1^ alla 5^ ora, con in sostanza 2 ore vuote, anzichè una. A me non sembra normale....mi ha richiamato la legge 146 del 1990....grazie a chi potrà rispondere.

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mar 07, 2018 4:40 pm

widget ha scritto:Salve, spero qualcuno di voi possa delucidarmi in merito a ciò che il docente è obbligato a fare in occasione di uno sciopero. Mi riferisco a quello di domani: ho comunicato giorno 1 marzo alla segreteria che non aderisco,

A me non sembra normale...

A me non sembra normale che tu abbia comunicato alla segreteria che non avevi intenzione di aderire.
Perché l'hai fatto? Non eri mica obbligata!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da widget Mer Mar 07, 2018 6:19 pm

L'ho fatto nella speranza che la scuola potesse organizzare gli orari e non "rompesse" con questi assurdi ordini di servizio. Come sempre lo sciopero crea disagi solo a chi non lo fa, senza mai concludere nulla!

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da Ospite Mer Mar 07, 2018 6:41 pm

"Chi ha il giorno libero non può essere obbligato a dichiarare se sciopera o no e non può comunque perdere la retribuzione, non può essere chiamato a scuola per sostituire docenti in sciopero."
Questo è quanto riportato su OS di cui ti allego il link:
https://www.orizzontescuola.it/giorno-dello-sciopero-della-scuola-come-organizzare-servizio/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da widget Mer Mar 07, 2018 6:49 pm

Sì Giobbe, ti ringrazio, avevo letto quel link e l'ho fatto presente alla Vicepreside nella parte in cui si dice:
"Il docente non in sciopero in questa giornata non può svolgere un numero di ore superiori a quelle già programmate per la giornata. Se il Dirigente Scolastico non ha emanato un ordine di servizio invitando ad essere presenti alle 8, si svolgerà il regolare orario di servizio."
Io non ho nemmeno il giorno libero, e il Preside ha proprio emanato l'ordine di servizio per tutti i docenti.
Immagino già che i soliti raccomandati seguiranno il loro normale orario, entrando alle 10 o alle 11 ecc....ed io sarò una dei pochi "polli" a rispettare quello che è stato "ordinato"....e vabbè...

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da MauroG Mer Mar 07, 2018 7:08 pm

Più che altro mi chiedo se possa farlo con così poco preavviso: uno potrebbe aver già degli impegni nelle ore in cui solitamente non è a scuola, e con meno di 24 ore di preavviso non è detto che si possa rimandarli.

Nota comunque che, stando a quell'articolo, anche se potesse chiederti di entrare alle 8 non può farti fare più ore di quelle che avresti normalmente.

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da widget Mer Mar 07, 2018 7:18 pm

Avrei 3 ore di lezione con l'ora buca = 4 ore a marcire a scuola.....
Con questo provvedimento marcirò a scuola 5 ore se tutti i miei colleghi non faranno sciopero e non si potrà "anticipare" alcuna mia ora di lezione.
Il problema non è farmi 3 ore di lezione, ma averne buche 2!! Già mi suona male il concetto di "ordine" di servizio, figuriamoci poi stà roba qua...

widget

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Orario di servizio in giorno di sciopero Empty Re: Orario di servizio in giorno di sciopero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.