Dubbio servizio su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio servizio su sostegno

+4
Melina coppola
Gaelle
rockville
NoonFaith
8 partecipanti

Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da NoonFaith Gio Mar 08, 2018 9:19 pm

Se si inserisce nei titoli di servizio quello svolto su sostegno, quale cdc bisogna poi selezionare? Non mi sembra di vedere le cdc di sostegno nel menu a tendina. Dobbiamo quindi inserire la classe di concorso dalla quale siamo stati chiamati? E in questo caso, il servizio dichiarato, varrà poi anche su eventuali altri classi dello stesso ambito verticale, senza bisogno di dichiararlo nuovamente?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da rockville Gio Mar 08, 2018 11:14 pm

A me però risulta che il sostegno non viene contato

rockville

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da NoonFaith Ven Mar 09, 2018 8:06 am

Ci sono voci discordanti e purtroppo le faq non hanno chiarito questo punto.

Io ho letto attentamente la tabella titoli e, secondo me, si può dichiarare come servizio aspecifico. Infatti la nota che segnala la validità del sostegno nella specifica procedura concorsuale è inserita nella sezione dedicata al servizio specifico. Mentre nella sezione dedicata al servizio aspecifico non è segnalato niente che riguardi il sostegno. Quindi la mia interpretazione è che si possa dichiarare. E tra l'altro il sistema permette di inserirlo, per l'appunto.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Gaelle Ven Mar 09, 2018 10:56 am

Io non credo si possa inserire infatti non compare una cdc specifica per il sostegno, dovremmo inserirlo indicando la cdc per cui siamo stati chiamati (e in questo modo non si capisce che il servizio è aspecifico).....quindi che fare?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da NoonFaith Ven Mar 09, 2018 2:28 pm

Non compare la cdc, ma c'è da spuntare la casellina del sostegno. Se stai compilando la domanda per posto comune e spunti la casella del servizio su sostegno, va da sè che sia aspecifico.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Melina coppola Ven Mar 09, 2018 5:32 pm

sono docente di sostegno nella secondaria di 1 gr, prox anno supero vincolo quinquennale e potrò fare passaggio di cattedra su A011 (ITAL-LAT), tento il concorso abilitati per avere possibilità maggiori dii ruolo su superiori. Domanda in merito al concorso abilitati 2018:
1- dal 2009 al 2012 sono stata inserita negli elenchi prioritari per assegn supplenze , "salva precari" (D.L. 25-09-2009 N. 134;LEGGE 25 DEL 26-02-2010 ART 7 COM.4;D. L. 70 DEL 13-5-2011 ART.9 COM. 21) ed ho lavorato solo su sostegno medie, ma ho potuto-come previsto dalla legge- caricare il punteggio sulla classe A051 (Atuale A011). AI FINI DELLA VALUTAZIONE DEL CONCORSO COME VERRANNO VALUTATI QUESTI ANNI?

Melina coppola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:14 pm

Come sostegno medie, sul quale hai effettivamente lavorato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da triny84 Mar Mar 13, 2018 8:34 am

dunque se ho lavorato su sostegno e concorro per posto comune spunto la casella "servizio su sostegno"(e da qui si capisce che è aspecifico) e nel menù a tendina relativo alle classi di concorso indico la mia cdc , perché è da quella, da graduatorie incrociate, che sono stata chiamata, giusto? grazie

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Gaelle Mar Mar 13, 2018 11:48 am

Io ho capito che non possiamo inserire il servizio su sostegno se non siamo specializzati

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da NoonFaith Mar Mar 13, 2018 12:15 pm

Ripeto: io leggendo la tabella titoli capisco che sia possibile inserirlo, ma è il Miur che dovrebbe rispondere a questo quesito.
Per Triny: io capisco che vada fatto così, ma ho scritto proprio per avere conferma.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da triny84 Mar Mar 13, 2018 12:22 pm

Aglaia18 ha scritto:Ripeto: io leggendo la tabella titoli capisco che sia possibile inserirlo, ma è il Miur che dovrebbe rispondere a questo quesito.
Per Triny: io capisco che vada fatto così, ma ho scritto proprio per avere conferma.

Io l'ho inserito, proprio perché non ci sono stati chiarimenti, ma in verità dalla tabella capisco, invece, che non conta. Non lo valuteranno se non deve essere valutato, a questo punto . E ho inserito la mia classe di concorso, dopo aver spuntato la casella "servizio su sostegno". Grazie Aglaia18

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da NoonFaith Mar Mar 13, 2018 1:01 pm

triny84 ha scritto:
Aglaia18 ha scritto:Ripeto: io leggendo la tabella titoli capisco che sia possibile inserirlo, ma è il Miur che dovrebbe rispondere a questo quesito.
Per Triny: io capisco che vada fatto così, ma ho scritto proprio per avere conferma.

Io l'ho inserito, proprio perché non ci sono stati chiarimenti, ma in verità dalla tabella capisco, invece, che non conta. Non lo valuteranno se non deve essere valutato, a questo punto . E ho inserito la mia classe di concorso, dopo aver spuntato la casella "servizio su sostegno". Grazie Aglaia18

A me invece sembra chiaro il contrario, dal momento che nella sezione del servizio aspecifico è riportata tutta la pappardella TRANNE la frase sul sostegno. Mi chiedo: perché non riportarla insieme al resto del testo? Perché togliere unicamente quella frase? Se non l'hanno messa, un motivo ci sarà.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da triny84 Mar Mar 13, 2018 1:54 pm

Sì, capisco il tuo ragionamento. se si guarda nella sezione servizio aspecifico è probabile sia come dici tu, non ci avevo pensato. Vediamo che succede...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Actarus21 Gio Mar 15, 2018 9:13 pm

triny84 ha scritto:dunque se ho lavorato su sostegno e concorro per posto comune spunto la casella "servizio su sostegno"(e da qui si capisce che è aspecifico) e nel menù a tendina relativo alle classi di concorso indico la mia cdc , perché è da quella, da graduatorie incrociate, che sono stata chiamata, giusto? grazie
io farei come dici tu e specificherei nelle note che in quegli anni scolastici sei stata chiamata dalle graduatorie di istituto senza avere la specializzazione del sostegno. Così credo che tu sia a posto con le autodichiarazioni
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da triny84 Gio Mar 15, 2018 10:11 pm

Ciao Precario21, io in verità l'ho inoltrata già ma ho solo spuntato la casella "servizio su sostegno"e indicato la classe di concorso da cui sono stata chiamata. Non ho pensato di chiarire la questione nelle note, anche perché non ho dichiarato tra titoli la specializzazione su sostegno (che non ho). non c'è stata nessuna FAQ chiarificatrice nel frattempo. non ho pensato alla possibilità che hai prospettato tu e che mi sembra saggia, però credo che non la inoltrerò di nuovo, visti anche i problemi di istanze on line...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Gaelle Ven Mar 16, 2018 8:23 am

Anch'io ho inoltrato la domanda ma, non essendo specializzata, non ho inserito il servizio su sostegno perché: nel punto D.1.1 è specificato che non è possibile inserirlo; in assenza di FAQ specifica, ho contattato il Miur che mi ha confermato che non è possibile inserirlo.

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da visualdrome Ven Mar 16, 2018 11:43 am

Se sei stato chiamato dalla tua CdC (non quella di sostegno) di vale come servizio aspecifico, ma ti vale, quindi inserisci e metti la spunta
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbio servizio su sostegno Empty Re: Dubbio servizio su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.