Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da marianna.visconte812 Lun Giu 29, 2020 1:43 pm

Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di compilare la domanda per il concorso ordinario e avrei dei quesiti che mi lasciano perplessa.

La prima riguardo il servizio prestato su sostegno senza specializzazione.Quest'anno ho lavorato sul sostegno senza titolo presso una scuola secondaria di I grado, chiamata da classe di concorso AB25. Da quello che evinco nel punto C.1 del documento " Tabella titoli valutabili", [u]non potrei aggiungere il servizio fatto quest'anno solo per la classe di concorso Ab25, [/u]
cito il passaggio del punto C.1 in questione: "L’insegnamento prestato su posti di sostegno agli alunni con
disabilità è valutato solo nella specifica procedura concorsuale e sullo specifico grado..."

Per quanto riguarda la classe di concorso AB24, nell'anno scolastico 2018-2019 ho svolto servizio presso un istituto alberghiero con 178 gg di servizio e poi sono stata chiamata a Giugno per gli esami di stato. Mi chiedevo dunque se il servizio prestato come commissario esterno di inglese (ab24) possa essere aggiunto al computo dei giorni di servizio.

In ultimo, sempre nella tabella titoli valutabili si parla dei corsi di perfezionamento e master da inserire eventualmente nella domanda, cito il passaggio in questione:"Diploma di perfezionamento post diploma o post laurea, master
universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU e con esame finale...."
Io ho conseguito un corso di Perfezionamento corrispondente a 120 cfu. Posso inserirlo lo stesso?

grazie a chiunque risponderà

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:08 pm

Il servizio sul sostegno non puoi dichiararlo.
Sì, vale anche il contratto come commissario d'esame, quindi il 2018/2019 è valido.
Ma è un corso universitario? Era un corso biennale?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da marianna.visconte812 Mar Giu 30, 2020 10:21 am

[quote="Dec"]Il servizio sul sostegno non puoi dichiararlo.
Sì, vale anche il contratto come commissario d'esame, quindi il 2018/2019 è valido.
Ma è un corso universitario? Era un corso biennale?[/quote]
per quanto riguarda la nomina a commissario d'esame  il presidente di commissione mi ha anche rilasciato una dichiarazione scritta con il timbro della scuola oltre alla nomina della scuola. Credo di dover allegare entrambe nella domanda, perché  non mi hanno fatto un contratto come quelli che la scuola fa fino al termine delle lezioni.

Per quanto riguarda il certificato del Corso di perfezionamento, si tratta di un corso Biennale 3000 ore-120 cfu.
Indico la dicitura come riportata su pergamena: "Diploma di perfezionamento universitario biennale -legge n.341 19/11/1990 art.6,comma 2, lett.C- in " Strategie didattiche verso la scuola delle competenze" di due annualità con esame finale.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 12:48 am

1) Secondo me, non devi allegare niente; comunque se ti fa stare più tranquilla fallo pure.
2) Io ho il dubbio che ti possa valere addirittura come Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, non altrimenti valutato, al punto B.4.8, anche se è vero che si parla di diploma di perfezionamento e non di specializzazione; sarebbe un punto in più, però non posso garantirti che valga; come perfezionamento invece direi che non ci sono dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da marianna.visconte812 Mer Lug 01, 2020 11:15 am

[quote="Dec"]1) Secondo me, non devi allegare niente; comunque se ti fa stare più tranquilla fallo pure.
2) Io ho il dubbio che ti possa valere addirittura come Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, non altrimenti valutato, al punto B.4.8, anche se è vero che si parla di diploma di perfezionamento e non di specializzazione; sarebbe un punto in più, però non posso garantirti che valga; come perfezionamento invece direi che non ci sono dubbi.[/quote]

Ti ringrazio per i chiarimenti, alla fine ho comunque allegato la dichiarazione che mi ha rilasciato il presidente di commissione per stare tranquilla, non è obbligatorio ma non si sa mai con tutte le domande in gestione.
Leggendo il punto B.4.8 era venuto anche a me il dubbio che potesse essere inserito in quella voce. Tuttavia sulla pergamena compare la dicitura " Diploma di perfezionamento" e non specializzazione come anche tu menzioni. Di conseguenza lo inserisco nella voce " Diplomi di perfezionamento e master" e poi si vedrà che succede. Tanto non compaiono nei campi obbligatori da compilare.
Grazie di nuovo.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 2:09 pm

Campi obbligatori no, ma così rinunci ad un punto che forse ti sarebbe spettato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da marianna.visconte812 Mer Lug 01, 2020 2:51 pm

[quote="Dec"]Campi obbligatori no, ma così rinunci ad un punto che forse ti sarebbe spettato.[/quote]
chiedendo anche un sindacalista UIL mi ha consigliato di inserirlo nella voce Master e Perfezionamenti.Purtroppo non sono stati chiari su queste diciture. Immagino il lavoro che dovete fare chiarire tutti i dubbi agli utenti.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 01, 2020 4:20 pm

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, anche se sono anni che seguo il forum. E un saluto a tutti in paricolare al sig
Dec che lo seguo da molto tempo. Volevo chiedere ho un dubbio sull'iscrizione al concorso ordinario, cioè sono un itp ho svolto gli ultimi 2 anni sul sostegno senza specializzazione, adesso nella tabella titoli di servizio ho messo la mia classe di concorso la b014, poi mi chiede servizio sul sostegno con le opzioni si _ no; cosa devo mettere questo è il dubbio se devo dichiarare anche senza specializzazione, visto che sono stato chiamato ad graduatorie incrociate? Vi ringrazio buona giornata a tutti.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 5:08 pm

Sig. Dec non me l'aveva ancora detto nessuno:)
Questi due anni non ti valgono, perciò tanto vale non dichiararli; se li dichiari e metti la spunta sul servizio sul sostegno, il risultato è lo stesso; se non la metti, dichiari il falso perché hai lavorato sul sostegno e non sulla classe di concorso.
Do per scontato che tu stia parlando del concorso ordinario, visto il titolo del topic. Per la procedura abilitante il consiglio sarebbe diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 01, 2020 5:24 pm

infatti mi riferivo al concorso ordinario perché non ho tre anni di insegnamento per fare lo straordinario, io sono in seconda fascia a pieno titolo credo di essere già abilitato o mi sbaglio? Cmq accetto il consiglio e metterò la spunta (si) sul servizio del sostegno che poi è la verità di cosa ho fatto di questi due anni. La ringrazio Dec sempre impeccabile!!!

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 5:44 pm

A pieno titolo per un ricorso? A questo punto forse sì, anche se bisognerebbe forse leggere la sentenza (e io non sarei comunque in grado di capirci qualcosa). In ogni caso non credo che sia un'abilitazione che possa valere per il concorso.
Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 01, 2020 6:50 pm

Si Dec avevo fatto ricorso ed avevo la sentenza del Tar favorevole, poi dopo e passata ingiudicata poiché in MIUR non si è appellato. Da come dice l'avvocato e dalle sentenze che ho io. Un'ultima domanda visto che le graduatorie diventano provinciali ci saranno le graduatorie incrociate? Grazie Dec

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 6:53 pm

Prima chiameranno dalle graduatorie del sostegno dove entra chi ha tre anni sul sostegno da non specializzato, poi se rimangono posti penso che dovranno continuare ad incrociare le graduatorie di chi non è specializzato e non ha i tre anni sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Nickgeometra Mer Lug 01, 2020 8:25 pm

Grazie Dec:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da grosinel Dom Ago 02, 2020 2:47 am

[quote="marianna.visconte812"][quote="Dec"]...
Per quanto riguarda il certificato del Corso di perfezionamento, si tratta di un corso Biennale 3000 ore-120 cfu.
Indico la dicitura come riportata su pergamena: "Diploma di perfezionamento  universitario biennale -legge n.341 19/11/1990 art.6,comma 2, lett.C- in " Strategie didattiche verso la scuola delle competenze" di due annualità con esame finale. [/quote]

[quote="Dec"]...
2) Io ho il dubbio che ti possa valere addirittura come Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale, non altrimenti valutato, al punto B.4.8, anche se è vero che si parla di diploma di perfezionamento e non di specializzazione; sarebbe un punto in più, però non posso garantirti che valga; come perfezionamento invece direi che non ci sono dubbi.[/quote]

Salve a tutti. Questo è il mio primo post anche se seguo il forum da molto tempo.

Ho conseguito lo stesso Diploma di perfezionamento di Marianna. Solo che al contrario di quanto ha fatto lei, nella domanda per il concorso ordinario,  l'ho lo inserito tra i titoli B.4.8.

Questo tipo di diploma è quello che dava la possibiltà di ottenere  5 punti nella domande di mobilità: molti colleghi lo hanno fatto per questo.

Non sono sicuro di averlo inserito nella categoria corretta.
Non ho ancora inoltrato la domanda per le GPS e per il concorso straordiario, per i quali si presenta lo stesso dubbio: se valutarlo come Diploma di specializzazione pluriennale oppure come Diploma di perfezionamento 60 CFU.
Se ho sbagliato una volta vorrei evitare di farlo una seconda e poi una terza.
Chiedo dunque a qualcuno di voi se ha informazioni in merito e quali conseguenze può avere l'eventuale inserimento di un titolo in una classe errata piuttosto che in quella corretta.

Ringrazio sentitamente chi vorrà rispondermi.[/quote]

grosinel

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 3:58 am

Al massimo non te lo considerano. Secondo me, però, hai fatto bene, come ti ho scritto anche nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da grosinel Dom Ago 02, 2020 9:22 am

[quote="Dec"]Al massimo non te lo considerano. Secondo me, però, hai fatto bene, come ti ho scritto anche nell'altro topic.[/quote]

Ti ringrazio. Allora lo inserisco allo stesso modo anche per le altre due procedure.

grosinel

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento Empty Re: Dubbio inserimento titoli per concorso ordinario -servizio sul sostegno e corso di perfezionamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.