servizio sms sospeso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio sms sospeso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio sms sospeso

4 partecipanti

Andare in basso

servizio sms sospeso Empty servizio sms sospeso

Messaggio Da Mina Ven Lug 29, 2011 4:38 pm

La mia pagina principale di istanze on line dice: AVVISO PER L'UTENTE servizio sms temporaneamente sospeso...
E' normale no?
Questo è il primo anno che spero in una chiamata per una supplenza: qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il servizio sms? Mi arriva un sms che dice... e poi io cosa devo fare?
Altra domanda: se si rifiuta una supplenza breve, si viene depennati dall'elenco dei supplenti che richiedono supplenze brevi o da tutta la graduatoria?
Grazie!

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da melanie Ven Lug 29, 2011 4:45 pm

Mina ha scritto:La mia pagina principale di istanze on line dice: AVVISO PER L'UTENTE servizio sms temporaneamente sospeso...
E' normale no?
Questo è il primo anno che spero in una chiamata per una supplenza: qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona il servizio sms? Mi arriva un sms che dice... e poi io cosa devo fare?
Altra domanda: se si rifiuta una supplenza breve, si viene depennati dall'elenco dei supplenti che richiedono supplenze brevi o da tutta la graduatoria?
Grazie!

Ricevuto l'SMS dalla scuola x la supplenza, contatti tu la segreteria, chiedi ulteriori info e comunichi se accetti o meno l'incarico. Al secondo rifiuto, finisci in coda nella graduatoria di quella scuola x quella cdc
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da Mina Ven Lug 29, 2011 4:47 pm

Grazie della risposta, però mi rimane un dubbio: quando ho compilato il modello B ho scelto 7 scuole per supplenze brevi (EEEE) e la nota diceva qualcosa a proposito del depennamento dalle graduatorie delle supplenze brevi... Insomma: c'è differenza nel rifiutare una supplenza o una supplenza breve???

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 5:36 pm

Se rifiuti una supplenza breve, ti cancellano (o ti mettono in coda, non ricordo bene) dalla graduatoria delle supplenze brevi, ma rimani nella tua posizione per quelle normali.
Per quanto riguarda il servizio sms è sospeso da quando esistono le istanze on line e non c'entra nulla con la possibilità di ricevere chiamate per le supplenze: ignora quella scritta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 29, 2011 5:49 pm

Abbi pazienza Dec per le domande Come si fa a ricevere l'sms di un eventuale chiamata? A cosa ci si riferisce quando se ne parla? Ed è abbinato l'sms alla ricezione della email su indirizzo di posta istruzione ? Ed eventualmente come si fa sulla casella di posta certificata ad impostare la notifica di una email ? Ho provato ma mi esce un messaggio di errore ...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da melanie Ven Lug 29, 2011 6:03 pm

cliomisia ha scritto: Abbi pazienza Dec per le domande Come si fa a ricevere l'sms di un eventuale chiamata? A cosa ci si riferisce quando se ne parla? Ed è abbinato l'sms alla ricezione della email su indirizzo di posta istruzione ? Ed eventualmente come si fa sulla casella di posta certificata ad impostare la notifica di una email ? Ho provato ma mi esce un messaggio di errore ...

L'sms sostituisce (x questione di costi) la classica telefonata da parte della segreteria che ti propone una supplenza. Non è abbinato a nulla, le scuole hanno il tuo cellulare e, invece della chiamata voce, inviano un messaggino con gli estremi della proposta. La pec è un ulteriore distinto canale
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 6:43 pm

No, se le scuole useranno Vivifacile ci dovrebbero arrivare sia l'sms sia la mail sulla posta certificata e non occorre fare nulla per ricevere l'sms. Naturalmente io mi aspetto che solo alcune scuole useranno questa procedura, altre manderanno solo l'sms, altre ancora solo la mail (sulla posta certificata o su quella dell'istruzione), altre telefoneranno; ma così dovrebbe essere secondo il decreto.
Per la notifica il sistema è quello (io ci sono riuscito): riprova in un altro momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da Mina Ven Lug 29, 2011 7:16 pm

Grazie!

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

servizio sms sospeso Empty Re: servizio sms sospeso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.