anno di servizio per domanda commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di servizio per domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di servizio per domanda commissario esterno

+8
Actarus21
SOEMIA
Mary T
Nashef
geodemi
angie
gugu
Lucylla
12 partecipanti

Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Lucylla Mer Mar 21, 2018 3:33 pm

Salve,
vorrei presentare domanda come commissario esterno, in quanto rientro nella casistica di chi ne ha facoltà. Quello che non mi è chiaro è se posso inserire anche il servizio di quest'anno e considerarlo anno di servizio. Infatti ad oggi ho maturato 187 giorni e ho il contratto fino al 21 aprile, che quasi sicuramente verrà prorogato ancora per malattia del docente titolare. Il contratto però allo stato attuale non è fino alla fine delle attività didattiche, posso quindi dichiararlo o no?
Grazie a tutti!

Lucylla

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da gugu Mer Mar 21, 2018 4:02 pm

Non essendo in servizio almeno al 30-06 non potrai presentare alcuna domanda, IOL ti bloccherà non appena la funzione sarà attiva e funzionante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Lucylla Mer Mar 21, 2018 5:51 pm

Grazie gugu! se hai pazienza ti chiederei ancora un chiarimento. L'anno scorso avevo il contratto fino al 30/06 e la domanda la riesco a compilare online, però non l'ho inoltrata perchè ho questo dubbio dato che c'è una casella con dicitura "anni di servizio" da compilare (quindi non so se inserire 1 o 2 alla luce dei 180 giorni trascorsi).
Oppure quello che intendevi è che anche se posso compilare il form alla fine la domanda mi verrà bloccata?
Grazie di nuovo!

Lucylla

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da angie Mer Mar 21, 2018 7:45 pm

Chi è di ruolo deve inserire gli anni di ruolo e non i contratti al 30 giugno o agosto?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Lucylla Gio Mar 22, 2018 1:31 pm

Volevo segnalare che anche se il contratto di quest’anno non è al 30 giugno il sistema ha accettato la mia domanda, per sicurezza ho inserito un solo anno di servizio riferito all’anno scorso sebbene abbia maturato i 180 giorni anche quest’anno. Se qualcuno sa rispondermi in merito a questo provvedo a correggere la domanda, grazie!

Lucylla

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da geodemi Gio Mar 22, 2018 4:05 pm

Anch'io vorrei sapere se l'anno di ruolo in corso deve essere calcolato...oppure no.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Nashef Gio Mar 22, 2018 11:20 pm

Secondo me l'anno in corso non va calcolato. Io sono stato immesso in ruolo quest'anno e mi chiedo se, nella mia situazione, possa dichiarare gli anni di pre-ruolo tralasciando quelli inferiori a 180 giorni. Soprattutto però vorrei sapere se, dato che quest'anno lavoro fuori provincia e la provincia destinataria della domanda è quella di servizio, possa essere quasi certo di lavorare nella mia provincia di residenza (non di servizio) se indico solo le sedi di quest'ultima. O rischio di essere chiamato anche nella provincia di servizio da cui mi vorrei allontanare a giugno-luglio?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Mary T Ven Mar 23, 2018 6:04 am

L'anno in corso non va dichiarato, e chi è di ruolo deve mettere gli anni di ruolo e non quelli di pre-ruolo,; chi è stato immesso in ruolo quest'anno dovrà mettere 0 anni di servizio.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Nashef Ven Mar 23, 2018 7:02 am

Grazie. Lo sospettavo come lasciano intendere le istruzioni alla compilazione. Per la questione della provincia?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da SOEMIA Ven Mar 23, 2018 12:09 pm

La mia scuola é in reggenza. Il preside sarà presidente esami in quella di titolarità. Nominerà un delegato fra i non impegnati con gli esami di terza media. La scelta potrebbe ricadere su di me? Sono di ruolo da quattro anni escluso l'anno in corso.

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Actarus21 Ven Mar 23, 2018 1:21 pm

Mary T ha scritto:L'anno in corso non va dichiarato, e chi è di ruolo deve mettere gli anni di ruolo e non quelli di pre-ruolo,; chi è stato immesso in ruolo quest'anno dovrà mettere 0 anni di servizio.
il sistema lo accetta il numero zero?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da antalia Ven Mar 23, 2018 2:07 pm

l'anno di servizio in corso non viene valutato nemmeno per la mobilità, quindi credo valga la medesima regola per le domande degli esami...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Mary T Ven Mar 23, 2018 7:10 pm

precario21 ha scritto:
Mary T ha scritto:L'anno in corso non va dichiarato, e chi è di ruolo deve mettere gli anni di ruolo e non quelli di pre-ruolo,; chi è stato immesso in ruolo quest'anno dovrà mettere 0 anni di servizio.
il sistema lo accetta il numero zero?

Be', due anni fa a me l'ha accettato. ;-)
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Sab Mar 24, 2018 11:13 am

assunta con legge 107/2015 in data 1 settembre 2015, quanti anni devo inserire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Mary T Sab Mar 24, 2018 1:04 pm

insegnantesiculo ha scritto:assunta con legge 107/2015 in data 1 settembre 2015, quanti anni devo inserire?
Due.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Nashef Sab Mar 24, 2018 4:12 pm

Nashef ha scritto: Soprattutto però vorrei sapere se, dato che quest'anno lavoro fuori provincia e la provincia destinataria della domanda è quella di servizio, possa essere quasi certo di lavorare nella mia provincia di residenza (non di servizio) se indico solo le sedi di quest'ultima. O rischio di essere chiamato anche nella provincia di servizio da cui mi vorrei allontanare a giugno-luglio?

Mi potete aiutare in merito a questa questione?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da mac67 Dom Mar 25, 2018 11:16 am

Ogni anno l'atroce dubbio: anzianità di servizio e anni di ruolo sono la stessa cosa?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da tanganika Lun Mar 26, 2018 12:40 am

mac67 ha scritto:Ogni anno l'atroce dubbio: anzianità di servizio e anni di ruolo sono la stessa cosa?
Secondo me no; per anzianità si intende quella riconosciuta ai fini della riocstruzione di carriera perciò comprensiva del preuolo

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Tiria Lun Mar 26, 2018 5:07 pm

In generale, l'indicazione degli "anni di servizio" ha valore meramente simbolico, ai fini della domanda di partecipazione all'esame di stato, per un semplice motivo: non esiste una graduatoria basata sull'esperienza finalizzata alla sezione dei commissari d'esame, i criteri sono altri.
Un esempio? Un docente può anche avere 30 anni di servizio, aver partecipato a 20-25 esami di stato / maturità, ma si ritrova, oggi, ad insegnare nel biennio. Ebbene, potrà capitare che al suo posto sarà nominato un insegnante a tempo determinato con nomina al 30 giugno per il semplice fatto di essere un docente di una classe terminale, anche se dovesse trovarsi alla prima esperienza di insegnamento.
Chiedersi se si deve valutare o meno l'anno in corso è una semplice questione di lana caprina, anche perché non mi risulta che ci siano esplicite indicazioni in merito nella normativa o nelle circolari.

L'unico contesto in cui, formalmente, è importante un'esatta valutazione dell'anzianità di servizio è l'eventuale domanda di partecipazione in qualità di presidente, in quanto in questo caso è richiesto il requisito di 10 anni di servizio.

Non so se questi 10 anni di servizio debbano essere valutati comprendendo anche l'anno corrente o meno, non mi sono mai posto il problema perché quando ho iniziato a spuntare la casella "Commissario o Presidente" avevo di gran lunga superato il decennio di anzianità.

Detto questo, mettete pure gli anni che vi pare, nessuno andrà a sindacare se nel conteggio avrete incluso o meno l'anno in corso. Se avete 29 o 30 anni di servizio e insegnate in una classe non terminale, difficilmente sarete nominati, se non in seconda istanza, a giugno, quando l'ufficio scolastico rileverà che non ci sono altri papabili disponibili. Se indicate 0 anni e insegnate una materia d'esame in una classe terminale, non è escluso che vi possano designare, anche se siete alla prima esperienza d'insegnamento.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da tanganika Mar Mar 27, 2018 11:22 am

Tiria ha scritto:In generale, l'indicazione degli "anni di servizio" ha valore meramente simbolico, ai fini della domanda di partecipazione all'esame di stato, per un semplice motivo: non esiste una graduatoria basata sull'esperienza finalizzata alla sezione dei commissari d'esame, i criteri sono altri.
Un esempio? Un docente può anche avere 30 anni di servizio, aver partecipato a 20-25 esami di stato / maturità, ma si ritrova, oggi, ad insegnare nel biennio. Ebbene, potrà capitare che al suo posto sarà nominato un insegnante a tempo determinato con nomina al 30 giugno per il semplice fatto di essere un docente di una classe terminale, anche se dovesse trovarsi alla prima esperienza di insegnamento.
Chiedersi se si deve valutare o meno l'anno in corso è una semplice questione di lana caprina, anche perché non mi risulta che ci siano esplicite indicazioni in merito nella normativa o nelle circolari.

L'unico contesto in cui, formalmente, è importante un'esatta valutazione dell'anzianità di servizio è l'eventuale domanda di partecipazione in qualità di presidente, in quanto in questo caso è richiesto il requisito di 10 anni di servizio.

Non so se questi 10 anni di servizio debbano essere valutati comprendendo anche l'anno corrente o meno, non mi sono mai posto il problema perché quando ho iniziato a spuntare la casella "Commissario o Presidente" avevo di gran lunga superato il decennio di anzianità.

Detto questo, mettete pure gli anni che vi pare, nessuno andrà a sindacare se nel conteggio avrete incluso o meno l'anno in corso. Se avete 29 o 30 anni di servizio e insegnate in una classe non terminale, difficilmente sarete nominati, se non in seconda istanza, a giugno, quando l'ufficio scolastico rileverà che non ci sono altri papabili disponibili. Se indicate 0 anni e insegnate una materia d'esame in una classe terminale, non è escluso che vi possano designare, anche se siete alla prima esperienza d'insegnamento.
nella pratica forse hai ragione, ma iin teoria esiste un allegato alla circolare con le priorità ; i docenti di ruolo precedono quelli non di ruolo e quelli di ruolo con più anni precedono quelli con meno anni. In caso di un contenzioso sono regole che valgono

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Mary T Mar Mar 27, 2018 4:52 pm

Due anni fa fui chiamata con 0 anni di ruolo perché neoimmessa. Una mia collega in ruolo da vent'anni non fu chiamata. Entrambe avevamo classi terminali, quindi il criterio non è necessariamente quello della precedenza di quelli con più anni di ruolo su coloro che hanno meno anni di ruolo. Secondo me vanno un po' a caso, può essere?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Tiria Mar Mar 27, 2018 4:54 pm

Mary T ha scritto:Due anni fa fui chiamata con 0 anni di ruolo perché neoimmessa. Una mia collega in ruolo da vent'anni non fu chiamata. Entrambe avevamo classi terminali, quindi il criterio non è necessariamente quello della precedenza di quelli con più anni di ruolo su coloro che hanno meno anni di ruolo. Secondo me vanno un po' a caso, può essere?

Può essere, può essere, ne ho visti a iosa di casi del genere [faccina sorniona]

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio per domanda commissario esterno Empty Re: anno di servizio per domanda commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.