Come compilare materia di nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come compilare materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come compilare materia di nomina

+2
laurabal
Buddy Fox
6 partecipanti

Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Buddy Fox Gio Mar 22, 2018 3:52 pm

Credo che il mio quesito sia di interesse generale.
Insegno matematica (A026), anche in una classe quinta, in un istituto professionale ad indirizzo servizi commerciali.
La mia materia di insegnamento non rientra tra quelle affidate a membri esterni nell'indirizzo dove insegno mentre è affidata a membri esterni nel professionale curvatura bioedilizia (inserendo il codice relativo N319 compare però la dicitura matematica e informatica).
Inoltre non sono stato nominato membro interno.
Prima domanda: cosa devo inserire in Materia di nomina?
Seconda domanda:come devo rispondere a insegna in classi terminali la materia di nomina?

Terza domanda: Devo spuntare materia d'insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie?
Grazie

Buddy Fox

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty quale codice?

Messaggio Da laurabal Gio Mar 22, 2018 4:33 pm

Io insegno matematica A026  nelle classi quinte. La mia materia è assegnata ad un esterno. Quale codice di nomina devo mettere se ogni scuola ne ha uno diverso? Ad esempio lo scientifico, dove vorrei andare, è diversa da quella dell'artistico dove insegno e quindi non potrò mai andare.

laurabal

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da cristina.reinero Gio Mar 22, 2018 7:31 pm

ho trovato la riposta nelle istruzioni per la compilazione


I docenti che insegnano su classi terminali materie non riportate negli allegati al D.M. n. 53/2018, debbono, in alternativa all’indicazione del codice della materia, selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018”.

A titolo esemplificativo:

- il docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, quindi presente negli allegati al D.M, deve indicare il codice della materia;

- la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018” deve essere invece selezionata dal docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica NON è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, anche nel caso in cui la materia matematica risulta affidata a commissario esterno per altri indirizzi di studio.

cristina.reinero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Buddy Fox Gio Mar 22, 2018 9:09 pm

cristina.reinero ha scritto:ho trovato la riposta nelle istruzioni per la compilazione


I docenti che insegnano su classi terminali materie non riportate negli allegati al D.M. n. 53/2018, debbono, in alternativa all’indicazione del codice della materia, selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018”.

A titolo esemplificativo:

- il docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, quindi presente negli allegati al D.M, deve indicare il codice della materia;

- la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018” deve essere invece selezionata dal docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica NON è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, anche nel caso in cui la materia matematica risulta affidata a commissario esterno per altri indirizzi di studio.

Dove hai trovato queste istruzioni?
Nel pdf del Ministero non sono così chiare, le hai dedotte tu?

Nelle istruzioni del ministero c'è scritto:
Materia Insegnamento
Il dato è modificabile e diventa obbligatorio per i docenti in servizio (stati
giuridici C, D, E, F, H ed I), nel caso in cui questi insegnino in classi terminali e
la materia di nomina, corrispondente alla propria materia di insegnamento, sia
riportata negli allegati al D.M. delle materie. I docenti di religione, in quanto
concorrono alla nomina solo come Presidente, non devono impostarlo.
Per ricercare il codice della materia corrispondente al proprio indirizzo di
insegnamento, l’utente può cliccare sull’etichetta “Materia di Nomina”, come
indicato dalla freccia in figura 15. Il sistema visualizza in una finestra nuova il
Motore di ricerca delle materie che consente all’utente di ricercare il proprio
indirizzo di insegnamento. L’utente seleziona e copia con il mouse il codice
della materia di nomina (vedi Fig. 16), torna nella pagina di compilazione del
modello ES-1 ed incolla il codice materia nel campo corrispondente.
Quindi io non inserirò nessun codice


Insegna in classi terminali la materia di nomina
L’informazione è obbligatoria solamente per gli stati giuridici C, D, E, F, H, I.
I docenti di religione, in quanto concorrono alla nomina solo come Presidente,
non devono impostarlo.
Quindi io selezionerò no (pur inseganndo in una quinta)


Materia Insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle
materie
Il dato è modificabile ed è obbligatorio per i docenti in servizio (stati
giuridici C, D, E, F, H ed I) nel caso in cui, questi, insegnino in classi terminali
e la propria materia di insegnamento non sia riportata negli allegati al D.M.
delle materie. I docenti di religione, in quanto concorrono alla nomina solo
come Presidente, non devono impostarlo.
Qui non è chiaro se si riferisce a tutte le scuole o solo all'indirizzo in cui insegno ( in tal caso sarebbe una ripetizione di quanto chiesto nella materia di nomina!)

Grazie in anticipo per ulteriori chiarimenti

Buddy Fox

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Buddy Fox Gio Mar 22, 2018 10:04 pm

cristina.reinero ha scritto:ho trovato la riposta nelle istruzioni per la compilazione


I docenti che insegnano su classi terminali materie non riportate negli allegati al D.M. n. 53/2018, debbono, in alternativa all’indicazione del codice della materia, selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018”.

A titolo esemplificativo:

- il docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, quindi presente negli allegati al D.M, deve indicare il codice della materia;

- la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n. 53/2018” deve essere invece selezionata dal docente che insegna, ad esempio, matematica su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica NON è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno, anche nel caso in cui la materia matematica risulta affidata a commissario esterno per altri indirizzi di studio.

Trovato nel modello cartaceo le tue istruzioni.
Ora è tutto chiaro.
Grazie, sei stata veramente gentile!

Buddy Fox

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da laurabal Ven Mar 23, 2018 3:07 pm

Mi potete chiarire, se lo sapete, quale codice devo inserire ? al liceo scientifico usano un codice all'artistico un altro. La materia ovviamente è la stessa!

laurabal

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da cristina.reinero Ven Mar 23, 2018 4:15 pm

laurabal ha scritto:Mi potete chiarire, se lo sapete, quale codice devo inserire ? al liceo scientifico usano un codice all'artistico un altro. La materia ovviamente è la stessa!

devi inserire il codice del tuo tipo di scuola, non di quella dove vuoi andare, sono i tuoi dati personali quelli che ti stanno chiedendo

cristina.reinero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da laurabal Ven Mar 23, 2018 4:22 pm

grazie

laurabal

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 23, 2018 5:01 pm

Chi mi aiuta e mi dice dove sbaglio?

Allora...
Sono obbligato a presentare domanda perché di ruolo (anche se non su classi terminali), quindi, dopo l'esperienza dello scorso anno e un'occhiata veloce alla compilazione di quest'anno, appurato che quel motore di ricerca delle materie d'esame non solo è scomodo ma s'impalla pure ogni tre per due... ho scaricato i PDF allegati.

Ho ricercato in base all'ultima colonna dei PDF suddetti la mia disciplina, A017 - Disegno e Storia dell'Arte, che insegno nel Liceo Scientifico.
Mi sono appuntato i codici relativi alle materie che compaiono, nelle due colonne precedenti, come assegnate ai commissari esterni.

Per i licei:
N489 Disegno e Storia dell'Arte
esterna nel Liceo Artistico (???) indirizzo Linguistico Paritario (???) - Leggo bene o c'è un errore?
N479 Storia dell'Arte
esterna nel Liceo Coreutico Musicale (per A017 insieme alla A054 - Storia dell'Arte)

Per i tecnici:
nulla

Per i professionali:
N774 - Storia delle Arti Visive
nell'indirizzo Industia e Artigianato, Opzione Produzioni Audiovisive (per A017 insieme alla A054 - Storia dell'Arte).

Quale codice devo inserire?
Uno di questi o nessuno?
Ovviamente spunto NO per l'insegnamento in classi terminali...
Nel dubbio posso inviare senza nessun codice e... ciao? ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da laurabal Ven Mar 23, 2018 5:30 pm

Se ho capito bene, devi mettere il codice che compare nella scuola sulla qiuale insegni. Se ho capito bene però...

laurabal

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 23, 2018 7:58 pm

Quindi nessun codice?
Perché non è prevista nei Licei Scientifici come materia né interna né esterna...
Oppure perché comunque non insegno nelle classi terminali?

o_O

Bah...
penso che invierò senza nessun codice, come feci lo scorso anno, giusto per assolvere all'obbligo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da thecas Sab Mar 24, 2018 8:57 am

Due domande.
Insegno informatica in un liceo delle scienze applicate.
- Posso non inserire alcuna materia di nomina? E' corretto?
- Una volta inserite le sedi di servizio all'interno della provincia di Servizio nel campo,
Provincia limitrofa per la nomina d'ufficio devo inserire un'altra provincia però all'interno della stessa regione per una nomina straordinaria fuori provincia?

Grazie delle gentili risposte.

thecas

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da ProfG Sab Mar 24, 2018 9:33 am

PLEASE HELP :-(

Insegno Matematica al Liceo Scientifico, anche in classi terminali, ma la mia classe di concorso è A026 (non sono abilitato in Fisica). La materia di nomina Matematica nel Liceo Scientifico c'è ed è N557, ma a quanto pare non è compatibile con A026: se provo a inserire questo vien fuori il messaggio d'errore:

CODICE MATERIA NON COMPATIBILE CON LA CLASSE DI CONCORSO SELEZIONATA

Mi sembra che sarebbe però falso sia se inserissi classe di concorso A027 (Matematica e Fisica) dato che io non sono abilitato in Fisica, sia se cliccassi su "Codice della materia non presente". Che dovrei fare?

ProfG

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Come compilare materia di nomina Empty Re: Come compilare materia di nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.