Mobilità docenti neoassunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità docenti neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità docenti neoassunti

+31
donadoni
michetta
giovanna onnis
uccia16
flavia7
Αρης
annari
francy50
Romane
Alite
caesar753
val.del
forseungiorno
apm
charman
Anna167
sbirulla
nachi80
aquilegia
gugu
Dec
Conny81
patty20
Torchemada
MaurG
irene76
Stefania Biancani
Nashef
arrubiu
Ciope1981
Cinetico
35 partecipanti

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 9:49 pm

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 30, 2018 10:01 pm

Posso solo chiedere un movimento interprovinciale?No Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro.Scuole dello stesso ambito si,stesso ambito di titolarità no

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 10:07 pm

Grazie per la veloce risposta.
Quindi posso esprimere preferenze per 5 scuole della mia provincia (ovviamente escludendo quella in cui sono titolare: avevo dimenticato di precisare che sono titolare su scuola e non su ambito) e massimo 10 ambiti sia della mia provincia sia di altre. Corretto?
Grazie ancora

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 30, 2018 10:38 pm

Esatto.
Se vuoi anche intere province.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 10:53 pm

Grazie Arrubiu

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 30, 2018 10:54 pm

Figurati:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 8:48 am

Anch'io sono un neoassunto dal 1/9/17 in una scuola secondaria di secondo grado e vorrei usufruire della mobilità interprovinciale per tornare ad insegnare nella mia provincia di residenza. A me non interessano le scuole della mia attuale provincia di servizio, ma solo quelle della mia provincia di residenza, quindi userò al massimo solo 5 delle 15 preferenze? Le scuole che indicherò nelle 5 preferenze possono appartenere ad ambiti diversi? È vero che i docenti che chiedono la mobilità intraprovinciale hanno la precedenza su quelli che chiedono la mobilità interprovinciale?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 9:01 am

Puoi mettere 5 scuole di qualsiasi ambito e, se vuoi, per massimizzare la possibilità, metterei anche ambiti della provincia dove vuoi andare, se non la stessa provincia come preferenza.

Sì, la mobilità provinciale precede quella interprovinciale..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 31, 2018 9:10 am

Cinetico ha scritto:Grazie per la veloce risposta.
Quindi posso esprimere preferenze per 5 scuole della mia provincia (ovviamente escludendo quella in cui sono titolare: avevo dimenticato di precisare che sono titolare su scuola e non su ambito) e massimo 10 ambiti sia della mia provincia sia di altre. Corretto?
Grazie ancora

Specifico, anche se credo che tu abbia capito bene: puoi indicare al massimo 10 preferenze tra ambiti e province se hai inserito anche 5 scuole, altrimenti hai 15 possibilità di scelta. Le stringhe che puoi riempire sono 15, il limite di 5 riguarda solo le scuole specifiche.

Nashef ha scritto:Anch'io sono un neoassunto dal 1/9/17 in una scuola secondaria di secondo grado e vorrei usufruire della mobilità interprovinciale per tornare ad insegnare nella mia provincia di residenza. A me non interessano le scuole della mia attuale provincia di servizio, ma solo quelle della mia provincia di residenza, quindi userò al massimo solo 5 delle 15 preferenze? Le scuole che indicherò nelle 5 preferenze possono appartenere ad ambiti diversi? È vero che i docenti che chiedono la mobilità intraprovinciale hanno la precedenza su quelli che chiedono la mobilità interprovinciale?

No, puoi utilizzare tutte le 15 preferenze per rientrare (è vivamente consigliabile se vuoi avere maggiori possibilità di riavvicinarti a casa). Potrai indicare 5 scuole e 10 ambiti più vicini a casa, oppure 15 ambiti senza scuole (dai 10 ai 15 ambiti, a seconda del numero di scuole inserito), oppure fino a 15 province (ammesso che tu sia molto lontano da casa).
Maggiore è il numero di preferenze sintetiche (ambiti/province) maggiore è la possibilità di riavvicinarti, soprattutto se hai un punteggio non molto alto e se la tua classe di concorso (o la tua provincia) è molto richiesta. Se ti limiti alle singole scuole le probabilità di ottenere trasferimento interprovinciale diventano irrisorie.
Rispondo alla tua seconda domanda: sì, anche se la pubblicazione dei movimenti provinciali-interprovinciali avviene in contemporanea, i movimenti provinciali si effettuano prima e sul 100% dei posti disponibili, mentre alla mobilità interprovinciale è riservato solo il 30% dei posti rimasti dopo la fase provinciale. La ratio è chiara: all'interno di una stessa provincia chi ottiene il trasferimento su un'altra scuola libera comunque un posto, quindi a livello provinciale i conti sono pari: 10 posti liberi per pensionamenti vengono occupati dai trasferimenti provinciali, ma questi a loro volta liberano altri 10 posti sempre all'interno della provincia. In realtà non è affatto così, perché tra i movimenti provinciali ci sono anche i trasferimenti da sostegno a materia (e viceversa), quindi se 10 insegnanti chiedono il trasferimento da sostegno a materia non liberano 10 posti sulla materia, ma sul sostegno.
In soldoni: se vuoi ottenere il trasferimento interprovinciale ti conviene inserire più ambiti se non tutta la provincia e magari anche province limitrofe.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 9:13 am

Scegliere 5 scuole in mobilità interprovinciale è un po' un terno al lotto, soprattutto se le scuole sono molte. E probabilmente le sedi "migliori" vanno via in fase provinciale, liberando posti in quelle "periferiche".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 9:45 am

Grazie ragazzi per la disponibilità che mi dimostrate sempre.
Vi spiego meglio la mia situazione. Io attualmente sono in servizio nella mia stessa regione, ma nella provincia più lontana rispetto alla mia provincia di residenza, perciò mi sono dovuto trasferire provvisoriamente. Ha senso rientrare se riesco ad ottenere una sede nella mia provincia di residenza, perché le sedi delle altre province, anche se più vicine alla mia, sono quasi sempre molto lontane e quindi mi costringerebbero ad un pendolarismo assurdo o a cercare di nuovo una casa in loco. Capite che allora, per non ricominciare tutto daccapo per l'ennesima volta, tanto vale rimanere dove sono ora. Comunque grazie delle informazioni, ci rifletterò. La mia regione ha in tutto 10 ambiti (alcuni molto lontani) e la mia provincia di residenza 2. In base ai dati di gennaio, nella mia provincia di residenza per la mia cdc ci sarà un solo pensionamento, ma, pur avendo un sospetto, aspetto di sapere con certezza quale sia la scuola interessata. Chiaramente è molto difficile che io finisca lì, ma quel pensionamento potrebbe innescare il trasferimento provinciale di un altro docente e così liberare una sede isolata e poco ambita che interessa a me. L'USP della mia provincia di residenza pubblicherà i dati dei trasferimenti prima della chiusura delle operazioni di mobilità?

Al limite, volendo tornare in provincia o in scuole vicine ai confini della mia provincia, potrei fare così:
- scuola x (ambito 1 della mia provincia di residenza)
- scuola y (ambito 1 " ")
- scuola z (ambito 2 " ")
- scuola t (ambito 2 " ")
- intera provincia di residenza
- provincia confinante 1
- provincia (o ambito) confinante 2

Mettere altre cose non ha senso nella mia situazione.

Se poi il 10 luglio mi danno una sede (nella mia provincia di residenza o altrove) che non mi piace affatto (es. lontananza eccessiva, scomodità, scuola terribile), che faccio? Assegnazione?

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 31, 2018 10:19 am

Nashef ha scritto:Grazie ragazzi per la disponibilità che mi dimostrate sempre.
Vi spiego meglio la mia situazione. Io attualmente sono in servizio nella mia stessa regione, ma nella provincia più lontana rispetto alla mia provincia di residenza, perciò mi sono dovuto trasferire provvisoriamente. Ha senso rientrare se riesco ad ottenere una sede nella mia provincia di residenza, perché le sedi delle altre province, anche se più vicine alla mia, sono quasi sempre molto lontane e quindi mi costringerebbero ad un pendolarismo assurdo o a cercare di nuovo una casa in loco. Capite che allora, per non ricominciare tutto daccapo per l'ennesima volta, tanto vale rimanere dove sono ora. Comunque grazie delle informazioni, ci rifletterò. La mia regione ha in tutto 10 ambiti (alcuni molto lontani) e la mia provincia di residenza 2. In base ai dati di gennaio, nella mia provincia di residenza per la mia cdc ci sarà un solo pensionamento, ma, pur avendo un sospetto, aspetto di sapere con certezza quale sia la scuola interessata. Chiaramente è molto difficile che io finisca lì, ma quel pensionamento potrebbe innescare il trasferimento provinciale di un altro docente e così liberare una sede isolata e poco ambita che interessa a me. L'USP della mia provincia di residenza pubblicherà i dati dei trasferimenti prima della chiusura delle operazioni di mobilità?

Al limite, volendo tornare in provincia o in scuole vicine ai confini della mia provincia, potrei fare così:
- scuola x (ambito 1 della mia provincia di residenza)
- scuola y (ambito 1 " ")
- scuola z (ambito 2 "  ")
- scuola t (ambito 2 "  ")
- intera provincia di residenza
- provincia confinante 1
- provincia (o ambito) confinante 2

Mettere altre cose non ha senso nella mia situazione.

Se poi il 10 luglio mi danno una sede (nella mia provincia di residenza o altrove) che non mi piace affatto (es. lontananza eccessiva, scomodità, scuola terribile), che faccio? Assegnazione?

Grazie.

1. Al limite dopo le scuole che più ti interessano puoi indicare non l'intera provincia di residenza, ma i suoi due ambiti distinti, prima quello di casa tua, poi l'altro. A questo punto non avrebbe più senso indicare anche l'intera provincia, che li comprende entrambi. Hai 15 righe a tua disposizione, puoi compilarle come preferisci.
La stessa cosa può riguardare la scelta delle altre province: il mio consiglio è quello di controllare bene i singoli ambiti e di verificare la logistica. Nel caso ci sia un ambito poco gradito e che peggiorerebbe la tua situazione attuale, puoi indicare solo gli altri e non l'intera provincia. Vedi tu.

2. L'assegnazione provvisoria si può chiedere solo se esiste una necessità di ricongiungimento familiare: puoi chiederla se vuoi ricongiungerti al coniuge o al convivente (in questo caso dovete avere stessa residenza), a un figlio, a un genitore (convivente, se viene confermato il contratto dello scorso anno). Per ap ed utilizzazioni occorre attendere il nuovo contratto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da irene76 Sab Mar 31, 2018 10:26 am

Scusate la domanda che può sembrare banale ma è la mia prima domanda di mobilità essendo neo immessa , guardando il fac simile del modulo di domanda di trasferimento all’ultima pagina dove dovremmo fare l’elenco di ambiti e scuole fino ad un massimo di 15 .... leggevo codice ed accanto dizione in chiaro : ora x le scuole metto il codice meccanografico è il nome della scuola sotto la dicitura “dizione in chiaro “ x l’ambito invece cosa scrivo allla voce codice è dizione in chiaro? Scrivo Ambito x / y ad esempio in entrambe le diciture ? Grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 10:30 am

irene76 ha scritto:Scusate la domanda che può sembrare banale ma è la mia prima domanda di mobilità essendo neo immessa , guardando il fac simile del modulo di domanda di trasferimento all’ultima  pagina dove dovremmo fare l’elenco di ambiti e scuole  fino ad un massimo di 15 .... leggevo  codice ed accanto dizione in chiaro : ora x le scuole metto il codice meccanografico è il nome della scuola sotto la dicitura “dizione in chiaro “ x l’ambito invece cosa scrivo allla voce codice è dizione in chiaro? Scrivo Ambito x / y ad esempio in entrambe le diciture ?  Grazie
La domanda si fa online, dal 3 aprile.
Su istanze online troverai i nomi delle scuole, ambiti e province già pronti, non dovrai scriverli a mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 10:30 am

Ok, grazie Stefania. Spero proprio di non peggiorare la mia situazione con questa domanda di mobilità. Dopo aver vinto il concorso ed essere schiaffato fuori (anche se è un'esperienza formativa per me) vorrei ritrovare un po' di pace. Hai perfettamente ragione quanto agli ambiti da inserire. Se mi mandassero in un'altra provincia, il tempo di percorrenza del tragitto non sarebbe inferiore a 1 ora se non in casi eccezionali. Sarebbe estenuante. Comunque, restando nella mia provincia, mi pare di capire che al limite posso inserire 5 scuole e poi, in più, i due ambiti generali della provincia, quindi in totale utilizzerei 7 spazi.
Posso chiedere il ricongiungimento con genitore convivente. Quando verrà approvato il nuovo contratto per ap e utilizzazioni?
L'eventuale sede assegnata grazie alle operazioni di mobilità può essere rifiutata?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 10:32 am

Nashef ha scritto:Ok, grazie Stefania. Spero proprio di non peggiorare la mia situazione con questa domanda di mobilità. Dopo aver vinto il concorso ed essere schiaffato fuori (anche se è un'esperienza formativa per me) vorrei ritrovare un po' di pace. Hai perfettamente ragione quanto agli ambiti da inserire. Se mi mandassero in un'altra provincia, il tempo di percorrenza del tragitto non sarebbe inferiore a 1 ora se non in casi eccezionali. Sarebbe estenuante. Comunque, restando nella mia provincia, mi pare di capire che al limite posso inserire 5 scuole e poi, in più, i due ambiti generali della provincia, quindi in totale utilizzerei 7 spazi.
Posso chiedere il ricongiungimento con genitore convivente. Quando verrà approvato il nuovo contratto per ap e utilizzazioni?
L'eventuale sede assegnata grazie alle operazioni di mobilità può essere rifiutata?
L'anno scorso il contratto delle AP è stato firmato a fine giugno.
Non si può rifiutare il risultato della mobilità, salvo gravi e documentati motivi, che mi auguro tu non abbia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da irene76 Sab Mar 31, 2018 10:38 am

Ok , grazie arrubiu

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 10:43 am

Grazie Arrubiu. No, fortunatamente non ho situazioni gravi. Allora, in caso di sede sgradita, proverò a chiedere l'assegnazione se mi sarà possibile. Potrebbe anche essere che nel documento che sarà pubblicato il 10 luglio il mio nome non compaia affatto, quindi a quel punto chiederei direttamente l'AP.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 10:48 am

Nashef ha scritto:Grazie Arrubiu. No, fortunatamente non ho situazioni gravi. Allora, in caso di sede sgradita, proverò a chiedere l'assegnazione se mi sarà possibile. Potrebbe anche essere che nel documento che sarà pubblicato il 10 luglio il mio nome non compaia affatto, quindi a quel punto chiederei direttamente l'AP.
La mobilità interprovinciale non è semplice, dipende dove vuoi andare, la classe di concorso. Tieni presente che è fatta sul 30% dei posti disponibile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 10:57 am

Purtroppo adesso mi è chiaro. Poi non si tratta semplicemente del 30% dei posti disponibili totali, ma dei posti disponibili dopo la mobilità intraprovinciale (il numero in realtà non dovrebbe variare molto, a parte i movimenti da sostegno a materia e da primo a secondo ciclo). Già l'anno scorso per l'immissione in ruolo mi sono rimasti i posti peggiori, quest'anno il copione potrebbe ripetersi. Ti mandano fuori e poi, quando rientri, se rientri, chissà che ti capita. Il sistema è comunque questo, quindi vediamo come va. Non so se sia il caso di rendermi disponibile per le COE per avere maggiori possibilità di rientrare, ma anche in quel caso la situazione potrebbe peggiorare.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 11:00 am

Nashef ha scritto:Purtroppo adesso mi è chiaro. Poi non si tratta semplicemente del 30% dei posti disponibili totali, ma dei posti disponibili dopo la mobilità intraprovinciale (il numero in realtà non dovrebbe variare molto, a parte i movimenti da sostegno a materia e da primo a secondo ciclo). Già l'anno scorso per l'immissione in ruolo mi sono rimasti i posti peggiori, quest'anno il copione potrebbe ripetersi. Ti mandano fuori e poi, quando rientri, se rientri, chissà che ti capita. Il sistema è comunque questo, quindi vediamo come va. Non so se sia il caso di rendermi disponibile per le COE per avere maggiori possibilità di rientrare, ma anche in quel caso la situazione potrebbe peggiorare.
Allora, da quest'anno le COE potranno essere tra ambiti diversi ma, ci si augura, comunque a distanze ragionevoli.
È stato fatto perchè alcune città, anche non grandi, sono divise in più ambiti.

Se vuoi massimizzare le possibilità inserire le COE aiuterebbe, sicuramente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da MaurG Sab Mar 31, 2018 11:08 am

Come si possono inserire queste COE? Come funzionano/cosa sono?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Sab Mar 31, 2018 11:08 am

Grazie. Dovrò pensarci su, anche se c'è poco da pensare, perché poi, una volta inserite le scuole, le province e gli ambiti desiderati, la situazione passa in mano ad altri. Ti chiedo per assurdo altre cose per sapere come funziona il sistema: se faccio domanda di mobilità e non viene accettata o se viene accettata ma chiedo l'AP, l'anno prossimo, in base alla situazione attuale, potrò richiedere la mobilità?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 11:12 am

Nashef ha scritto:Grazie. Dovrò pensarci su, anche se c'è poco da pensare, perché poi, una volta inserite le scuole, le province e gli ambiti desiderati, la situazione passa in mano ad altri. Ti chiedo per assurdo altre cose per sapere come funziona il sistema: se faccio domanda di mobilità e non viene accettata o se viene accettata ma chiedo l'AP, l'anno prossimo, in base alla situazione attuale, potrò richiedere la mobilità?
Sì, potrai chiedere AP e mobilità a prescindere dal risultato della mobilità, con due ma:

1. I contratti di mobilità si fanno anno per anno
2. L'anno scorso chi otteneva mobilità nella provincia di ricongiungimento in teoria NON poteva chiedere AP. Ma non si sa se questa norma sarà proposta di nuovo quest'anno
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 31, 2018 11:14 am

MaurG ha scritto:Come si possono inserire queste COE? Come funzionano/cosa sono?
Sono le Cattedre Orarie Esterne.
Ovvero cattedre che hanno la titolarità nella scuola X per un tot di ore e completano l'orario in una o più altre scuole.
Tu nella domanda di mobilità metti semplicemente le scuole.
Ma puoi spuntare una casella per cui accetti di avere mobilità ANCHE su COE (questa preferenza serve solo per le preferenze su scuola).
Se non la metti, chiedi la scuola X e lì c'è solo una cattedra completa, la COI, lì non ti ci mandano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.