Scadenza contratto e pagamenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza contratto e pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza contratto e pagamenti

+2
fradacla
Roberto883
6 partecipanti

Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Roberto883 Lun Ago 01, 2011 11:41 am

Salve a tutti...quest'anno ho lavorato su una maternità dal mese di dicembre fino al termine delle lezioni. In segreteria mi fecero firmare un foglio inerente il Tfr. Ora vedendo il cedolino dell'ultimo mese mica mi viene pagato anche questo e le ferie? O è una cosa che paga la scuola indipendentemente?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da fradacla Lun Ago 01, 2011 11:58 am

Roberto883 ha scritto:Salve a tutti...quest'anno ho lavorato su una maternità dal mese di dicembre fino al termine delle lezioni. In segreteria mi fecero firmare un foglio inerente il Tfr. Ora vedendo il cedolino dell'ultimo mese mica mi viene pagato anche questo e le ferie? O è una cosa che paga la scuola indipendentemente?
Il TFR viene pagato dall'Inpdap con un mandato a parte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2011 1:13 pm

Per quanto riguarda le ferie, se ti pagava il Tesoro, dovrai aspettare uno dei primi stipendi del prossimo anno scolastico. Se invece per una parte del periodo la docente che sostituivi fosse stata in congedo parentale e ti avesse pagato la scuola, le ferie maturate in quei giorni ti sarebbero state pagate con l'ultimo cedolino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Roberto883 Lun Ago 01, 2011 7:41 pm

Si mi pagava il ministero...Invece per le ore di supplenza fatte in + devo contattare la segreteria vero?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2011 9:56 pm

Fino all'anno scorso venivano pagate con il fondo di istituto (e quindi dalla scuola). Non so se quest'anno rientrino anch'esse nel cedolino unico. Chiedo anch'io a chi ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da fradacla Lun Ago 01, 2011 11:14 pm

Dec ha scritto:Fino all'anno scorso venivano pagate con il fondo di istituto (e quindi dalla scuola). Non so se quest'anno rientrino anch'esse nel cedolino unico. Chiedo anch'io a chi ne sa di più.

Per quel che ne so, le ore eccedenti (sostituzioni saltuarie) sono state sempre pagate attingendo ad un capitolo di spesa specifico, diverso dal Fondo d'Istituto; credo che, a regime, anch'esse saranno liquidate nel cedolino unico, conservando però la distinzione (di natura contabile) rispetto ad altre attività pagate con il Fondo d'istituto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 2:06 am

Grazie. Come sempre hai ragione: non è il fondo di istituto, ma un fondo separato (infatti a me le hanno già pagate, mentre i compensi del fondo di istituto no). A me sono state pagate dalla scuola perchè quest'anno per buona parte dell'anno sono stato pagato dalla scuola. Il collega che era pagato dal Tesoro deve invece aspettare il pagamento dal Tesoro e non dalla scuola? Mi sembra di capire così (oppure non siamo ancora a regime?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da fradacla Mar Ago 02, 2011 9:00 am

Dec ha scritto:
A me sono state pagate dalla scuola perchè quest'anno per buona parte dell'anno sono stato pagato dalla scuola. Il collega che era pagato dal Tesoro deve invece aspettare il pagamento dal Tesoro e non dalla scuola? Mi sembra di capire così (oppure non siamo ancora a regime?).

Molte scuole sono ancora in alto mare con la storia del cedolino unico.
A me finora hanno pagato solo i corsi di recupero di febbraio (capitolo di spesa a parte); hanno fatto il calcolo delle ore eccedenti, ma non avevano (a metà luglio) fondi sufficienti per coprire tutta la spesa; ne ho dedotto che, ancora per quest'anno, le liquiderà direttamente la scuola.
In segreteria mi hanno poi confermato che andrà nel cedolino unico (ad agosto) il compenso per gli esami di stato, insieme agli 8/12 degli altri compensi (funzioni strumentali, collaborazione, coordinamento, sportelli, progetti...). La tranche di competenza della scuola (4/12) dovrebbe anch'essa essere corrisposta entro agosto.

Come sempre, il caos regna sovrano :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 9:05 am

fradacla ha scritto:
Dec ha scritto:
A me sono state pagate dalla scuola perchè quest'anno per buona parte dell'anno sono stato pagato dalla scuola. Il collega che era pagato dal Tesoro deve invece aspettare il pagamento dal Tesoro e non dalla scuola? Mi sembra di capire così (oppure non siamo ancora a regime?).

Molte scuole sono ancora in alto mare con la storia del cedolino unico.
A me finora hanno pagato solo i corsi di recupero di febbraio (capitolo di spesa a parte); hanno fatto il calcolo delle ore eccedenti, ma non avevano (a metà luglio) fondi sufficienti per coprire tutta la spesa; ne ho dedotto che, ancora per quest'anno, le liquiderà direttamente la scuola.
In segreteria mi hanno poi confermato che andrà nel cedolino unico (ad agosto) il compenso per gli esami di stato, insieme agli 8/12 degli altri compensi (funzioni strumentali, collaborazione, coordinamento, sportelli, progetti...). La tranche di competenza della scuola (4/12) dovrebbe anch'essa essere corrisposta entro agosto.

Come sempre, il caos regna sovrano :-))

Quelle per la sostituzione dei colleghi?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da fradacla Mar Ago 02, 2011 11:29 am

Paolo1974 ha scritto:
Quelle per la sostituzione dei colleghi?
Sì, non l'ho precisato perché Dec si riferiva a quelle.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 11:41 am

fradacla ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Quelle per la sostituzione dei colleghi?
Sì, non l'ho precisato perché Dec si riferiva a quelle.

Di solito è difficile che la scuola attinga al FIS, anzi secondo me non lo dovrebbe e potrebbe fare.

La risorsa finanziaria per retribuire il personale docente per le ore eccedenti prestate per la sostituzione dei colleghi è assegnata con specifico finanziamento dal MIUR.

In teoria, quindi, la scuola non potrebbe utilizzare le risorse del FIS.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da fradacla Mar Ago 02, 2011 3:09 pm

Paolo1974 ha scritto:

Di solito è difficile che la scuola attinga al FIS, anzi secondo me non lo dovrebbe e potrebbe fare.

La risorsa finanziaria per retribuire il personale docente per le ore eccedenti prestate per la sostituzione dei colleghi è assegnata con specifico finanziamento dal MIUR.

In teoria, quindi, la scuola non potrebbe utilizzare le risorse del FIS.


Forse mi sono espressa male, ma è proprio quello che ho detto: le ore eccedenti per sostituzione di colleghi assenti sono liquidate da uno specifico capitolo.
Quando ho detto che suppongo che le liquiderà direttamente la scuola, intendevo solo che non verranno pagate dal tesoro direttamente nel cedolino unico, ma che la scuola utilizzerà i finanziamenti di cui ancora dispone, sempre quelli finalizzati però.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 03, 2011 11:29 am

fradacla ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Di solito è difficile che la scuola attinga al FIS, anzi secondo me non lo dovrebbe e potrebbe fare.

La risorsa finanziaria per retribuire il personale docente per le ore eccedenti prestate per la sostituzione dei colleghi è assegnata con specifico finanziamento dal MIUR.

In teoria, quindi, la scuola non potrebbe utilizzare le risorse del FIS.


Forse mi sono espressa male, ma è proprio quello che ho detto: le ore eccedenti per sostituzione di colleghi assenti sono liquidate da uno specifico capitolo.
Quando ho detto che suppongo che le liquiderà direttamente la scuola, intendevo solo che non verranno pagate dal tesoro direttamente nel cedolino unico, ma che la scuola utilizzerà i finanziamenti di cui ancora dispone, sempre quelli finalizzati però.

Ok. Infatti so che molti DSGA sono alle prese con giri pirotecnici per "inventarsi" qualcosa...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Bastet Ven Ago 12, 2011 3:33 am

Scusate se m'intrometto nel topic, ma ho un problema affine che mi trascino dallo scorso anno.
Nella vecchia scuola del 2009/10, ho fatto parecchie ore di supplenza e mense aggiuntive.
Aspettavo che mi fossere pagate ad agosto/settembre, com'era avvenuto negli anni precedenti, invece non è arrivato nulla. Ad ottobre chiedo in segreteria e mi dicono che non ci sono fondi e devo aspettare. Richiedo a marzo e un applicato mi dice di non saperne nulla, mentre voci di corridoio mi dicono che hanno avuto grossi problemi con il nuovo dsga per cui ci sono tanti problemi aministrativi.
Richiedo a giugno e mi dicono che non hanno ancora i soldi. Ad oggi, ancora nulla...
Quindi mi chiedo: questi soldi li vedrò mai? da quale fondo devono essere pagati?
Non si tratta di pochi spiccioli, ma quasi di un intero stipendio, per cui non ho affatto voglia di lasciar correre, ma non lo avrei fatto nemmeno se si fosse trattato di pochi euro.
Solo che non so più come agire e non è bello dover mendicare per avere quanto mi spetta.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie
Bastet
Bastet

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 5:22 am

Bastet ha scritto:Scusate se m'intrometto nel topic, ma ho un problema affine che mi trascino dallo scorso anno.
Nella vecchia scuola del 2009/10, ho fatto parecchie ore di supplenza e mense aggiuntive.
Aspettavo che mi fossere pagate ad agosto/settembre, com'era avvenuto negli anni precedenti, invece non è arrivato nulla. Ad ottobre chiedo in segreteria e mi dicono che non ci sono fondi e devo aspettare. Richiedo a marzo e un applicato mi dice di non saperne nulla, mentre voci di corridoio mi dicono che hanno avuto grossi problemi con il nuovo dsga per cui ci sono tanti problemi aministrativi.
Richiedo a giugno e mi dicono che non hanno ancora i soldi. Ad oggi, ancora nulla...
Quindi mi chiedo: questi soldi li vedrò mai? da quale fondo devono essere pagati?
Non si tratta di pochi spiccioli, ma quasi di un intero stipendio, per cui non ho affatto voglia di lasciar correre, ma non lo avrei fatto nemmeno se si fosse trattato di pochi euro.
Solo che non so più come agire e non è bello dover mendicare per avere quanto mi spetta.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie

rivolgiti ad un sindacato e minaccia la messa in mora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Bastet Ven Ago 12, 2011 10:08 am

giulia boffa ha scritto:
Bastet ha scritto:Scusate se m'intrometto nel topic, ma ho un problema affine che mi trascino dallo scorso anno.
Nella vecchia scuola del 2009/10, ho fatto parecchie ore di supplenza e mense aggiuntive.
Aspettavo che mi fossere pagate ad agosto/settembre, com'era avvenuto negli anni precedenti, invece non è arrivato nulla. Ad ottobre chiedo in segreteria e mi dicono che non ci sono fondi e devo aspettare. Richiedo a marzo e un applicato mi dice di non saperne nulla, mentre voci di corridoio mi dicono che hanno avuto grossi problemi con il nuovo dsga per cui ci sono tanti problemi aministrativi.
Richiedo a giugno e mi dicono che non hanno ancora i soldi. Ad oggi, ancora nulla...
Quindi mi chiedo: questi soldi li vedrò mai? da quale fondo devono essere pagati?
Non si tratta di pochi spiccioli, ma quasi di un intero stipendio, per cui non ho affatto voglia di lasciar correre, ma non lo avrei fatto nemmeno se si fosse trattato di pochi euro.
Solo che non so più come agire e non è bello dover mendicare per avere quanto mi spetta.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie

rivolgiti ad un sindacato e minaccia la messa in mora

Grazie della tempestiva risposta.
Come sospettavo bisogna fare un atto di forza.
Avrei preferito evitare, ma temo di essere messa con le spalle al muro per cui, a settembre, provvederò a farmi sostenere dal sindacato.
Bastet
Bastet

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Roberto883 Gio Ago 25, 2011 1:26 am

Ragazzi tornando al post iniziale......Tfr e ore eccedenti pagate.
per le ferie, invece, devo aspettare il primo stipendio del prox contratto?Grazie

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2011 1:53 am

Il primo o anche uno successivo; qualcuno ha aspettato fino a primavera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Roberto883 Gio Ago 25, 2011 2:42 am

grazie mille come al solito dec.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto e pagamenti Empty Re: Scadenza contratto e pagamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.