Dubbio sul vincolo quinquennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sul vincolo quinquennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sul vincolo quinquennale

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Siddharta Mar Apr 03, 2018 4:50 pm

Ciao a tutti,
sono una docente di sostegno nel vincolo quinquennale . Ho un dubbio: se faccio domanda di trasferimento (ovviamente sempre sul sostegno)in un'altra provincia di un'altra regione riparte il vincolo quinquennale?
grazie

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:20 pm

No. Solo se chiedi il passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Siddharta Mar Apr 03, 2018 5:24 pm

grazie Dec! e se mi danno questo trasferimento sono tenuta a rimanere sul posto di sostegno per 3 anni anche se nel frattempo sciolgo il vincolo quinquennale?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:29 pm

No, nessun vincolo ulteriore rispetto a quello che già hai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Siddharta Mar Apr 03, 2018 5:34 pm

quindi posso fare domanda di passaggio di cattedra da sostegno a comune prima dei tre anni?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:36 pm

Non è passaggio di cattedra, ma un semplice trasferimento. Sì, puoi chiederlo quando avrai concluso il vincolo quinquennale. Non esiste al momento nessun vincolo triennale che parta dopo un trasferimento ottenuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da ketty77 Mar Apr 03, 2018 5:40 pm

Siddharta ha scritto:Ciao a tutti,
sono una docente di sostegno nel vincolo quinquennale . Ho un dubbio: se faccio domanda di trasferimento (ovviamente sempre sul sostegno)in un'altra provincia di un'altra regione riparte il vincolo quinquennale?
grazie

Il vincolo riparte se la tua classe di concorso di titolarità è in esubero nella nuova provincia.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Siddharta Mar Apr 03, 2018 5:45 pm

ho le idee confuse !!! esiste un vincolo quinquennale, ma riguarda solo quelli del sostegno
Poi c'è un vincolo di non poter ripresentare domanda di trasferimento se non dopo aver maturato 3 anni nella stessa scuola, poi si sta parlando del vincolo che vogliono introdurre per cui le procedure di mobilità saranno solo ogni 3 anni....
Allora, ricapitoliamo...oggi faccio domanda di trasferimento (sempre su sostegno perchè sono nel vincolo quinquennale), e, ammesso e non concesso, che mi diano questo trasferimento, posso fare domanda di passaggio di cattedra nella mia classe di titolarità su posto comune tra 2 anni....è così?

E' vero Ketty, l'ho letto nell'art 19 dell'OM, ma lì dice anche che:
1) se sono nel vincolo quinquennale non riparte un nuovo vincolo
2) se faccio passaggio di ruolo + domanda di trasferimento e la classe è in esubero però riparte il vincolo
Io mi trovo nella situazione 1 e non dovrebbe ripartire, vero?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:57 pm

Siddharta ha scritto:ho le idee confuse !!! esiste un vincolo quinquennale, ma riguarda solo quelli del sostegno
Poi c'è un vincolo di non poter ripresentare domanda di trasferimento se non dopo aver maturato 3 anni nella stessa scuola, poi si sta parlando del vincolo che vogliono introdurre per cui le procedure di mobilità saranno solo ogni 3 anni....

Questi due vincoli sono uno solo e scatteranno forse dall'anno prossimo (sono previsti dal nuovo ccnl, che non c'entrano nulla con l'attuale mobilità), quindi al momento ci sono solo il vincolo quinquennale sul sostegno e quello triennale nella provincia di immissione, quest'ultimo peraltro continuamente derogato negli ultimi anni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da ketty77 Mar Apr 03, 2018 6:47 pm

Siddharta ha scritto:ho le idee confuse !!! esiste un vincolo quinquennale, ma riguarda solo quelli del sostegno
Poi c'è un vincolo di non poter ripresentare domanda di trasferimento se non dopo aver maturato 3 anni nella stessa scuola, poi si sta parlando del vincolo che vogliono introdurre per cui le procedure di mobilità saranno solo ogni 3 anni....
Allora, ricapitoliamo...oggi faccio domanda di trasferimento (sempre su sostegno perchè sono nel vincolo quinquennale), e, ammesso e non concesso, che mi diano questo trasferimento, posso fare domanda di passaggio di cattedra nella mia classe di titolarità su posto comune tra 2 anni....è così?

E' vero Ketty, l'ho letto nell'art 19 dell'OM, ma lì dice anche che:
1) se sono nel vincolo quinquennale non riparte un nuovo vincolo
2) se faccio  passaggio di ruolo + domanda di trasferimento e la classe è in esubero però riparte il vincolo
Io  mi trovo nella situazione 1 e non dovrebbe ripartire, vero?

https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-interprovinciale-sul-sostegno-si-valuta-vincolo-quinquennale-sulla-mobilita/
Qui è spiegato tutto.
Se tu ottieni trasferimento nella nuova provincia, una volta che avrai finito di fare i tuoi 5 anni potrai chiedere di passare sulla tua classe di titolarità (e sarà un trasferimento, non un passaggio).
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, basta che tu faccia trasferimento interprovinciale e che la tua classe di titolarità sia in esubero nella nuova provincia per dover ricominciare da capo il quinquennio.
Prova a leggere il link sopra.
Io capisco cosi come ti ho scritto.

Se invece si chiede passaggio di ruolo sul sostegno da medie a superiori per esempio, il vincolo quinquennale riparte sempre a prescindere che il movimento sia provinciale o interprovinciale.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Siddharta Mar Apr 03, 2018 7:07 pm

ketty, non dovrebbe riguardare me perchè, anche se la mia classe di concorso fosse in esubero, sono ancora nel vincolo quinquennale.
Nel caso in cui facessi trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo allora dovrebbe scattare il nuovo vincolo quinquennale nel caso in cui la classe di concorso fosse in esubero.

La domanda di passaggio sulla materia si chiama "trasferimento" o passaggio di cattedra?

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da ketty77 Mer Apr 04, 2018 11:38 am

Faccio un esempio nel caso di docente di medie o superiori.

Titolare su SOS classe di concorso A.
Se passi da SOS a classe A è trasferimento.
Se passi da SOS a classe B per cui sei anche abilitato è passaggio di cattedra.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 04, 2018 12:39 pm

Se sei nel vincolo e fai passaggio di ruolo il vincolo quinquennale riparte in ogni caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul vincolo quinquennale Empty Re: Dubbio sul vincolo quinquennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.