Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas

Andare in basso 
AutoreMessaggio
caminante

MessaggioTitolo: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Gio Apr 05, 2018 9:41 am

Ciao ancora...

Gli anni di preruolo sono indipendenti se fatti al primo grado o al secondo grado?

E se uno è in attesa di un figlio che nascerà ad agosto può mettere 4 punti?

E il comune di titolarità è quello della scuola anche nel caso sia neoassunti su ambito? E se si abita in un comune vicino?

Ultimo: il TFA che ci ha permesso di accedere al concorso va messo? E se si è fatto un PAS su altra materia dove lo mettiamo, nei diplomi di specializzazione? Quanti punti, 5+5?

Help!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Gio Apr 05, 2018 9:47 am

Gli anni di pre ruolo sono indipendenti dal grado.

Se il figlio non c'è ancora non puoi ovviamente dichiararlo.

Comune di titolarità è quello dove hai la titolarità o la scuola dell'incarico triennale. A cosa ti serve?

TFA e PAS, come la SSIS, valgono zero punti.
caminante

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Ven Apr 06, 2018 2:25 pm

Anni preruolo, grazie

Figlio ok grazie

Comune titolarità serve se uno è sposato e residente con moglie/marito in città vicina al comune in cui insegna? Parlo della voce "non allontanamento dal coniuge" che non capisco se si riferisce solo ai ricongiungimenti o no

Quindi anche se ho PAS su altra cdc non posso dichiararlo? O concorso vinto con quel PAS su altra cdc nella quale non ho scelto di essere neoassunto? Il tfa che mi ha fatto fare concorso nel quale sono neoassunto capisco, ma per gli altri (diversi, non a cascata e fatti nello stesso anno) ho un dubbio.

Grazie per le risposte a quanti mi aiuteranno
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Ven Apr 06, 2018 3:40 pm

Per la graduatoria interne il punteggio di ricongiungimento spetta se il coniuge è residente nello stesso comune della tua scuola di titolarità
caminante

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Ven Apr 06, 2018 5:30 pm

Quindi serve solo ai ricongiungimenti o anche a chi non deve ricongiungersi perché abita da sempre col coniuge?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Ven Apr 06, 2018 5:32 pm

Vale solo se il coniuge abita nello stesso comune della scuola.Trattandosi di graduatoria interna è un'esigenza di non allontanamento, non di ricongiungimento
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Ven Apr 06, 2018 5:32 pm

Nella graduatoria interna ti dà 6 punti in più, quindi va messo, se il comune è lo stesso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas   Sab Apr 07, 2018 5:32 pm

caminante ha scritto:
Quindi anche se ho PAS su altra cdc non posso dichiararlo? O concorso vinto con quel PAS su altra cdc nella quale non ho scelto di essere neoassunto? Il tfa che mi ha fatto fare concorso nel quale sono neoassunto capisco, ma per gli altri (diversi, non a cascata e fatti nello stesso anno) ho un dubbio.

Le abilitazioni (SSIS, Tfa o Pas) non valgono nulla. Vale invece il superamento del concorso ordinario (uno solo), a prescindere dal fatto che tu poi sia stato assunto da quello o da un altro o da Gae.

Domanda grad interna - anni preruolo, numero figli, comune di titolarità e tfa/pas
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salendo i gradini con i nomi dei miei figli
» 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare
» 3 nn è il mio numero fortunato...
» Balbuzie bimba di 2 anni
» Abilità a 4 anni e mezzo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: