Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mipu

MessaggioTitolo: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 2:56 pm

Buon pomeriggio.
Dubbio: per avere riconosciuti i 6pp per esigenze di famiglia, devo obbligatoriamente indicare anche la scuola nel comune di residenza del coniuge (dove so già che non c'è alcuna possibilità di trasferimento) o posso indicare solo altre scuole ricadenti nello stesso ambito, ma non nel comune di residenza?
Se dovessi obbligatoriamente indicare la scuola del comune di residenza, devo indicarla come prima preferenza o posso metterla in coda?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 3:02 pm

I 6 punti li hai:
- per le scuole del comune di ricongiungimento
- per la preferenza di ambito che comprende il comune di ricongiungimento (se lo metti, l'ambito)

Non è obbligatorio mettere le preferenze di ricongiungimento come prime.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 3:15 pm

I 6 punti, per le preferenze su scuola, li hai SOLO per le scuole comprese nel comune di ricongiungimento.

Hai i 6 punti per l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento, nel caso tu lo inserisca.

Ci siamo?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 3:21 pm

Ti ho già risposto.
Per le preferenza su scuole, quelle vuoi mettere, i 6 punti li hai in ogni caso SOLO per le scuole del comune di ricongiungimento.
mipu

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 3:23 pm

Ok. Grazie. Chiarissimo.
A questo punto non ha senso presentare le esigenze di famiglia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 3:32 pm

Devi chiedere mobilità provinciale o interprovinciale?
mipu

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 5:14 pm

Sono titolare in un istituto dell'ambito confinante con quello dello mia residenza, ma appartenente ad un'altra provincia (abito in prossimità del confine tra due province).
Vorrei dare la prima preferenza ad un istituto dell'ambito in cui sono titolare (mobilità provinciale) e le altre quattro ad istituti dell'ambito in cui risiedo (mobilità interprovinciale) e nessuna preferenza su ambito (sono a 90 km da casa, ma se indicassi tutto l'ambito di residenza rischierei di finire comunque lontano).
Ti chiedo scusa per la confusione che ho fatto prima: nel tentativo di modificare il messaggio per renderlo più chiaro l'ho postato più volte.
sabina tagliente

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Gio Apr 05, 2018 6:44 pm

Domanda relativa alle esigenze di famiglia: se si è vedovi, si può richiedere ricongiungimento al genitore? è necessario autodichiarare il decesso del coniuge allegando certificato di decesso? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.   Sab Apr 07, 2018 2:34 pm

Se lo si autodichiara, secondo me non serve nessun certificato. Tra l'altro un vedovo non è coniugato, quindi a mio parere non occorre nemmeno dichiarare nulla se non di non essere coniugati (che uno non sia mai stato sposato o sia vedovo o divorziato non vedo cosa cambi).
Si può chiedere il ricongiungimento ai genitori o, a scelta, ad eventuali figli.

Esigenze di famiglia e scelta sede nel comune di residenza.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi per esigenze di famiglia-ricongiungimento ai genitori nella domanda di trasferimento
» domanda mobilità, esigenze di famiglia
» Beneficio legge 104 priorità scelta sede
» Mi spiegate come avviene l'assegnazione della sede definitiva?
» Esigenze di famiglia: quale comune?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: