Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

+3
paniscus_2.1
Marechiaro
hypernova
7 partecipanti

Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da hypernova Ven Apr 06, 2018 8:59 pm

Se nella giornata in cui ci sono i colloqui generali con i genitori, si va a lavorare a scuola al mattino ma per motivi di salute o altro, non si riesce ad essere presenti ai colloqui nel pomeriggio, come ci si deve giustificare con la scuola?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da Marechiaro Ven Apr 06, 2018 9:14 pm

Io avevo chiesto un paio d'ore di permesso che poi ho restituito. Avevo compilato un modulo che mi era stato rilasciato dalla bidelleria. Non so se sia questa la procedura standard, prova ad informarti :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da hypernova Ven Apr 06, 2018 9:31 pm

Ma se uno non lo sa prima e si deve assentare all'ultimo momento?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Apr 06, 2018 9:38 pm

Si fa come in TUTTI gli altri casi di assenza non programmata per problema improvviso: si telefona a scuola e si avverte che non si può essere presenti, ed eventualmente si manda un certificato medico (se ci si è sentiti male) o un'autodichiarazione per motivi familiari o roba simile. Poi si andrà a concordare con il DS o con la segreteria su quando recuperare quelle ore di ricevimento in un altro giorno.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da Marechiaro Sab Apr 07, 2018 3:35 pm

Non avevo mai sentito nulla di simile, ovvero che un docente avesse timore di affrontare i genitori, per quanto maleducati e poco collaborativi siano a volte.
Io davo per scontato che uno si assentasse per malattia, propria o di un familiare.
Mah

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 07, 2018 3:46 pm

Gli interventi di seasparrow a volte hanno dell'incredibile. O legge telepaticamente le intenzioni recondite di alcuni utenti oppure non so proprio come arrivi a certe uscite del tipo "se ti aggrediscono, vai via"... ! come fossimo a tal punto da dover ricevere suggerimenti anche per certe situazioni...perché invece potremmo decidere di restare immobili a farci picchiare...

I colloqui pomeridiani, inoltre, difficilmente saranno occasione di aggressione, perché i docenti interessati sono tanti, anche quando le materie vengono suddivise in più giornate, e le file dei genitori farebbero desistere anche il picchiatore più risoluto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da boston Lun Apr 09, 2018 12:44 pm

seasparrow ha scritto:
hypernova ha scritto:se nella giornata sulla quale ci sono i colloqui generali con i genitori,
si va a lavorare a scuola al mattino ma per motivi di salute o altro, non si riesce ad essere presenti ai colloqui nel pomeriggio,
come ci si deve giustificare con la scuola?

Grazie!

cerca di andare a costo di andare stando poco bene
io prima della scuola pubblica ho lavorato su aziende private
e per impegni importanti si va a lavorare anche se si sta male a parte ovviamente casi veramente gravi

stavo per farlo anche io,
poi mi sono reso conto che si intuiva la paura di affrontarli
per quanto mi riguarda e' andato tutto bene, aiutato anche dal fatto
che sono arrivati i genitori soprattutto dei migliori

stampati i voti dal registro elettronico
e affronta la situazione stando sempre calma
se hai insuf gravi a lato del voto stampato metti una breve considerazione che lo giustifica

se vieni aggredita fisicamente vai via
se vieni aggredita verbalmente rispondi col silenzio

se vieni aggredita fisicamente vai via mi pare il minimo, devo pure stare lì a prenderle?
se vieni aggredita verbalmente rispondi con il silenzio e perchè mai? devo farmi insultare e stare pure zitta?
MA CHE RAZZA DI CONSIGLI SONO???

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 09, 2018 12:48 pm

Basterebbe ignorarlo, in queste uscite assurde e senza senso, sarebbe meglio per tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante il ricevimento generale dei genitori Empty Re: Assenza durante il ricevimento generale dei genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.