Mi hanno chiesto copia del modello B! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi hanno chiesto copia del modello B! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi hanno chiesto copia del modello B!

+3
Albith
titifra
prof_sbarbata
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Ago 01, 2011 3:07 pm

Sono andata in segreteria per la consegna del modulo A2 (a proposito, grazie a tutti, forumisti e moderatori, non ho avuto difficoltà a compilarlo), e mi hann chiesto copia del modello B, altrimenti non avrebbero processato la domanda. A me risultava che il modello B dovesse essere solo una procedura online... allora perchè questi qui lo vogliono?
Devo preoccuparmi anche per la maniera in cui potrebbero assegnare le supplenze?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:10 pm

Consegna anche la copia del modello B
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:13 pm

Credo che ci siano gli estremi per una denuncia, quanto meno all'AT o ai sindacati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da melanie Lun Ago 01, 2011 3:15 pm

Digli che hai finito la cartuccia... ;-)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:15 pm

Albith ha scritto:Credo che ci siano gli estremi per una denuncia, quanto meno all'AT o ai sindacati.
Purtroppo alcune scuole lo chiedono... Io direi di fornire copia del modello per non creare problemi o cambiare la scuola capofila
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:16 pm

melanie ha scritto:Digli che hai finito la cartuccia... ;-)
:-)))
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:20 pm

Cito dal dm 62/2011

Articolo 6, comma 6

Mod. B - scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche

Per tutti gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto la scelta delle
istituzioni scolastiche di cui al Mod. B, viene effettuata esclusivamente con modalità web,
conforme al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo
2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159, nel periodo compreso
tra il 18 luglio 2011 ed le ore 14,00 del 26 agosto 2011
. Il Mod. B deve essere
indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli
A/1, A/2 e A/2bis; coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I’ fascia di
istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare il
suddetto modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta,
secondo le indicazioni riportate nella nota 1 al medesimo modello.
A tal fine, si indicano di seguito le modalità per l’utilizzo della citata funzionalità
web, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda:
a) registrazione (esclusivamente per coloro che accedono per la prima volta alle
istanze on line); tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico
presso una istituzione scolastica, viene effettuata, secondo le procedure indicate
nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web -
registrazione”, presente sull’home page del sito internet di questo Ministero
(www.istruzione.it).
b) inserimento della dichiarazione sostitutiva via web; detta operazione viene effettuata
nella sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – inserimento
mod B”, che sarà presente sul sito internet del Ministero.


Mi pare che non si stiano attenendo a un decreto legislativo. Ti dicono infatti che il documento informatico che tu hai legittimamente prodotto secondo le indicazioni legislative e ministeriali per loro non avrà valore, e ti chiedono un modello B cartaceo. Se lo fanno per risparmiare toner della stampante, lo dicessero (siamo tutti consapevoli che non c'è ciccia sull'osso), ma se il sottinteso è "senza il cartaceo per noi è come se tu non avessi prodotto nulla", beh, minimo minimo sanzione disciplinare al DSGA che è il responsabile della segreteria che ti comunica questo, A MENO CHE tu non abbia scelto come scuola capofila una scuola speciale (per sordi e/o muti). In tal caso effettivamente esiste un passaggio con il cartaceo per essere inclusi in questo tipo di scuole.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da gugu Lun Ago 01, 2011 3:36 pm

titifra ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che ci siano gli estremi per una denuncia, quanto meno all'AT o ai sindacati.
Purtroppo alcune scuole lo chiedono... Io direi di fornire copia del modello per non creare problemi o cambiare la scuola capofila


Posto che la scadenza del modello B è il 26 e non il 16, non capisco perchè si dovrebbe consegnare un modulo (CHE NON si deve consegnare) quando può essere cambiato ancora per 10 giorni. Tra l'altro un modulo che alla segreteria non serve visto che l'abbinamento verrà fatto dal sistema e loro non dovranno introdurre le sedi se non in casi estremi di mancata registrazione del modello B nel sistema informatico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:39 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che ci siano gli estremi per una denuncia, quanto meno all'AT o ai sindacati.
Purtroppo alcune scuole lo chiedono... Io direi di fornire copia del modello per non creare problemi o cambiare la scuola capofila


Posto che la scadenza del modello B è il 26 e non il 16, non capisco perchè si dovrebbe consegnare un modulo (CHE NON si deve consegnare) quando può essere cambiato ancora per 10 giorni. Tra l'altro un modulo che alla segreteria non serve visto che l'abbinamento verrà fatto dal sistema e loro non dovranno introdurre le sedi se non in casi estremi di mancata registrazione del modello B nel sistema informatico.

Vuol dire che quella scuola:

1) Non procederà informaticamente all'inserimento degli aspiranti;

2) Non conosce la normativa;

3) Di fatto non inserirà nessuno né comunicherà il punteggio alle altre scuole.

Per senso di solidarietà e collaborazione VA DENUNCIATA ORA!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 01, 2011 3:41 pm

magari l'errore di richiedere il modello B è stato fatto in buona fede, ma chiediamo al collega di non cedere, ma piuttosto di leggere insieme alla segreteria la normativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:42 pm

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
titifra ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che ci siano gli estremi per una denuncia, quanto meno all'AT o ai sindacati.
Purtroppo alcune scuole lo chiedono... Io direi di fornire copia del modello per non creare problemi o cambiare la scuola capofila


Posto che la scadenza del modello B è il 26 e non il 16, non capisco perchè si dovrebbe consegnare un modulo (CHE NON si deve consegnare) quando può essere cambiato ancora per 10 giorni. Tra l'altro un modulo che alla segreteria non serve visto che l'abbinamento verrà fatto dal sistema e loro non dovranno introdurre le sedi se non in casi estremi di mancata registrazione del modello B nel sistema informatico.

Vuol dire che quella scuola:

1) Non procederà informaticamente all'inserimento degli aspiranti;

2) Non conosce la normativa;

3) Di fatto non inserirà nessuno né comunicherà il punteggio alle altre scuole.

Per senso di solidarietà e collaborazione VA DENUNCIATA ORA!
Scusate, cosa si dovrebbe fare esattamente? Un mio amico ha consegnato il modello A2 e il modello B...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:magari l'errore di richiedere il modello B è stato fatto in buona fede, ma chiediamo al collega di non cedere, ma piuttosto di leggere insieme alla segreteria la normativa
Nel caso del mio amico e collega credo che si tratti di buona fede... La signora della segreteria gli è sembrata un po' insicura... Vabbè...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:magari l'errore di richiedere il modello B è stato fatto in buona fede, ma chiediamo al collega di non cedere, ma piuttosto di leggere insieme alla segreteria la normativa

Infatti è proprio la buona fede che mi preoccupa. Si dice spesso che è più pericolosa una persona stupida in buona fede che una intelligente in cattiva fede, perché la prima manco si rende conto che sta facendo un danno!

E comunque è già il secondo aggiornamento delle GI che si fa in parte in modalità online: quando pensano di aggiornarsi?

Torniamo alle mie esternazioni sulla PEC: io preferisco non avere queste comodità informatiche se poi devono costituire una specie di spada di Damocle (avranno preso in carico la mia domanda? la mail sarà scaricata? sanno come accedere al server per scaricare i dati?).

Carta e penna hanno una tecnologia ormai verificata da millenni: non dovremmo abbandonarla con tanta leggerezza, specie a fronte di queste situazioni poco felici...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Lun Ago 01, 2011 3:47 pm

Albith ha scritto:Carta e penna hanno una tecnologia ormai verificata da millenni: non dovremmo abbandonarla con tanta leggerezza, specie a fronte di queste situazioni poco felici...
Lo penso anch'io, davvero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Ago 01, 2011 3:49 pm

[quote="lallaorizzonte"]magari l'errore di richiedere il modello B è stato fatto in buona fede, ma chiediamo al collega di non cedere, ma piuttosto di leggere insieme alla segreteria la normativa[/quote

Grazie a tutti per la solidarietà, e mi sforzerò a pensare alla buona fede, alla mancanza del toner etc etc. In ogni caso oggi ho fatto presente la normativa e mi è stato risposto picche.
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da melanie Lun Ago 01, 2011 3:52 pm

Se, con tanto di normativa in mano, viene "risposto picche", il contesto si fa inquietante...
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:53 pm

melanie ha scritto:Se, con tanto di normativa in mano, viene "risposto picche", il contesto si fa inquietante...

Eh già: non vorremmo dover aprire qui un topic con una specie di lista di proscrizione: "Scuole da non scegliere come capofila".

Mi vengono i brividi al solo pensiero...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Ago 01, 2011 3:53 pm

scusate credo di essermi spiegata male, ho solo citato la normativa, non gliel'ho letta sotto il naso
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da melanie Lun Ago 01, 2011 3:55 pm

prof_sbarbata ha scritto:scusate credo di essermi spiegata male, ho solo citato la normativa, non gliel'ho letta sotto il naso

Un input più che abbondante perché se l'andassero a leggere e verificare...
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da prof_sbarbata Mar Ago 02, 2011 10:32 am

Cari amici forumisti,
oggi mi sono recata alla segreteria con modello B + articolo 6 del decreto (quello citato in precedenza dal collega) + disposizioni dell'AT competente. Ho detto loro che avrei consegnato il modello B a titolo di favore personale, in quanto stavo compiendo un'azione che non era compresa nelle normative vigenti.
Morale: si sono giustificati con il fatto che colei che solitamente si occupa delle pratiche delle graduatorie non c'è (e non sanno se e quando rientrerà), che loro stanno raccogliendo comunque i moduli B perchè nessuna di loro ha letto la normativa.
Lascio a voi ogni commento.
Io ho lasciato loro la mia copia del decreto con aria di sufficienza, dicendo che ne avevano bisogno molto più loro di me.
Che tristezza.....
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Mar Ago 02, 2011 10:48 am

prof_sbarbata ha scritto:Cari amici forumisti,
oggi mi sono recata alla segreteria con modello B + articolo 6 del decreto (quello citato in precedenza dal collega) + disposizioni dell'AT competente. Ho detto loro che avrei consegnato il modello B a titolo di favore personale, in quanto stavo compiendo un'azione che non era compresa nelle normative vigenti.
Morale: si sono giustificati con il fatto che colei che solitamente si occupa delle pratiche delle graduatorie non c'è (e non sanno se e quando rientrerà), che loro stanno raccogliendo comunque i moduli B perchè nessuna di loro ha letto la normativa.
Lascio a voi ogni commento.
Io ho lasciato loro la mia copia del decreto con aria di sufficienza, dicendo che ne avevano bisogno molto più loro di me.
Che tristezza.....

Praticamente ti hanno detto che se la persona che si occupa delle GI non tornerà, né sarà sostituita da altra competente (ossia che ALMENO legga il decreto) loro processeranno solo le domande fornite con il modello B in cartaceo.

E se io ho scelto quella scuola come capofila solo col modello B per cdc in cui sono in I fascia? Mi ritrovo fuori dalla GI? E senza neanche saperlo. No, queste giustificazioni sono assurde, e quella scuola farà dei danni a tutti coloro che come me non inviano né il modello A1 né il modello A2/A2bis perché se loro non sanno/vogliono controllare sul sistema informatico chi ha inviato il modello B OLTRE QUELLI CHE INVIANO I MODELLI A1, A2 o A2bis, NON LI INSERIRANNO MAI.

Scusa se insisto, ma la cosa va denunciata ora all'AT o almeno a un sindacato, che quindi saprà tutelare gli insegnanti che avranno scelto malauguratamente quella scuola come capofila.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2011 10:51 am

prof_sbarbata ha scritto:Cari amici forumisti,
oggi mi sono recata alla segreteria con modello B + articolo 6 del decreto (quello citato in precedenza dal collega) + disposizioni dell'AT competente. Ho detto loro che avrei consegnato il modello B a titolo di favore personale, in quanto stavo compiendo un'azione che non era compresa nelle normative vigenti.
Morale: si sono giustificati con il fatto che colei che solitamente si occupa delle pratiche delle graduatorie non c'è (e non sanno se e quando rientrerà), che loro stanno raccogliendo comunque i moduli B perchè nessuna di loro ha letto la normativa.
Lascio a voi ogni commento.
Io ho lasciato loro la mia copia del decreto con aria di sufficienza, dicendo che ne avevano bisogno molto più loro di me.
Che tristezza.....

E' scappata alle Maldive ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da prof_sbarbata Mar Ago 02, 2011 11:00 am

ahahahah, secondo me si tratta solo di tipica arrampicata sugli specchi. In ogni caso ho già provveduto a segnalare la cosa al mio sindacato di riferimento.
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Albith Mar Ago 02, 2011 11:07 am

prof_sbarbata ha scritto:ahahahah, secondo me si tratta solo di tipica arrampicata sugli specchi. In ogni caso ho già provveduto a segnalare la cosa al mio sindacato di riferimento.

Brava! Molti colleghi te ne saranno grati ;-)

... sempre che il sindacato si muova, ovviamente...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 11:25 am

gugu ha scritto:
prof_sbarbata ha scritto:Cari amici forumisti,
oggi mi sono recata alla segreteria con modello B + articolo 6 del decreto (quello citato in precedenza dal collega) + disposizioni dell'AT competente. Ho detto loro che avrei consegnato il modello B a titolo di favore personale, in quanto stavo compiendo un'azione che non era compresa nelle normative vigenti.
Morale: si sono giustificati con il fatto che colei che solitamente si occupa delle pratiche delle graduatorie non c'è (e non sanno se e quando rientrerà), che loro stanno raccogliendo comunque i moduli B perchè nessuna di loro ha letto la normativa.
Lascio a voi ogni commento.
Io ho lasciato loro la mia copia del decreto con aria di sufficienza, dicendo che ne avevano bisogno molto più loro di me.
Che tristezza.....

E' scappata alle Maldive ?
:-)))
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno chiesto copia del modello B! Empty Re: Mi hanno chiesto copia del modello B!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.