Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Contratto firmato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Contratto firmato   Gio Apr 19, 2018 2:30 pm

https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-firmato-via-libera-ad-aumenti-da-85-a-111-euro-ed-arretrati-quali-modifiche-alla-normativa/
Torna in alto Andare in basso
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Gio Apr 19, 2018 7:29 pm

Sperare negli arretrati nello stipendio di maggio potrebbe essere una buona cosa in cui credere
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Ven Apr 20, 2018 12:21 am

Spero, prometto e ipro reggono...l’infinto futuro: vergogna, due spiccioli e per darli ci sono voluti più di quattro mesi (visto che per aprile non se ne parla proprio e slitteranno a fine maggio!)
herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Ven Apr 20, 2018 6:59 am

vorrei capire se è vera questa cosa che ho letto, cioè che se un'organizzazione sindacale non firma non ha diritto a partecipare alla contrattazione d'istituto; se fosse vero la sigla che non partecipa alla contrattazione d'istituto prende pochi voti a scuola, e quindi perde la rappresentatività a livello di contrattazione nazionale.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Ven Apr 20, 2018 8:01 am

Al massimo 300 euro di arretrati per i 2 anni passati sono davvero spiccioli. Speriamo almeno che nel cedolino di MAGGIO ci sia l'aumento previsto dal rinnovo contrattuale.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Ven Apr 20, 2018 5:57 pm

herman il lattoniere ha scritto:
vorrei capire se è vera questa cosa che ho letto, cioè che se un'organizzazione sindacale non firma non ha diritto a partecipare alla contrattazione d'istituto; se fosse vero la sigla che non partecipa alla contrattazione d'istituto prende pochi voti a scuola, e quindi perde la rappresentatività a livello di contrattazione nazionale.

chi non firma non può contrattare su un contratto che non ha firmato.

questo il principio
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Contratto firmato   Sab Apr 21, 2018 7:31 am

Dalle news di Orizzontescuola riporto questo articolo nel quale, oltre a fare il punto della situazione (invero davvero paradossale: si parla di arretrati a maggio e di adeguamento a partire dal mese di giugno) si pone l'accento sulla circostanza che il contratto, appena nato, è in via di decadenza perché, come tutti sanno, scadrà il 31 dicembre del 2018:
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-arretrati-nuovo-contratto-a-maggio-slitterebbero-a-giugno-invece-gli-aumenti-le-tabelle/
Buona lettura, ma soprattutto un consiglio ed una esortazione per il futuro, onde evitare che trascorrano anni ed anni prima del nuovo contratto (quello 2019-2021): si vis pacem, para bellum!

Contratto firmato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sa che ho contratto la varicella..
» UTERO CONTRATTO
» Contratto generico di vendita nave
» compatibilità contratto TD scuola e lavoro autonomo Co.co.co con università
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: