Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

2 partecipanti

Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da Mugen986 Gio Nov 13, 2014 4:45 pm

Salve a tutti.
Ho ottenuto congedo non retribuito per motivi di studio (faccio un dottorato di ricerca) da una scuola fino al termine delle attività didattiche. Il giorno in cui ho fatto la presa di servizio ed ho consegnato la domanda di congedo (poi rimandatami scansionata per email con scritto a penna "Si concede", firma del preside e timbro della scuola, oltre al relativo numero di protocollo assegnato alla domanda) non ho potuto firmare il contratto cartaceo (e dunque nemmeno il preside), poiché (come spesso accade) il SIDI non funzionava e non era possibile quindi inserirlo sul portale e stamparne copia. Mi è stato comunque riferito il numero di protocollo del contratto. In più la segretaria mi ha detto che non è necessario che io torni a scuola per firmare il contratto cartaceo, poiché ha lo stesso valore quello che potrò consultare su Istanze online. Effettivamente nella sezione contratti online di istanze Online è presente il mio contratto, che al momento risulta Acquisito da SPT e Ricevuto da RTS. Mi domando: il contratto presente su Istanze online ha davvero lo stesso valore di un contratto firmato? O, vista la situazione particolare, sarebbe molto meglio se mi recassi a scuola (da cui purtroppo disto 1000 km) per averne una copia firmata da me e dal preside?
Sul contratto dovrebbe risultare che sono in congedo o per testimoniarlo basterebbe la scansione della mia domanda con "Si concede" e firma del preside?
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Re: Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da giulianova Gio Nov 13, 2014 5:50 pm

Mugen986 ha scritto:Salve a tutti.
Ho ottenuto congedo non retribuito per motivi di studio (faccio un dottorato di ricerca) da una scuola fino al termine delle attività didattiche. Il giorno in cui ho fatto la presa di servizio ed ho consegnato la domanda di congedo (poi rimandatami scansionata per email con scritto a penna "Si concede", firma del preside e timbro della scuola, oltre al relativo numero di protocollo assegnato alla domanda) non ho potuto firmare il contratto cartaceo (e dunque nemmeno il preside), poiché (come spesso accade) il SIDI non funzionava e non era possibile quindi inserirlo sul portale e stamparne copia. Mi è stato comunque riferito il numero di protocollo del contratto. In più la segretaria mi ha detto che non è necessario che io torni a scuola per firmare il contratto cartaceo, poiché ha lo stesso valore quello che potrò consultare su Istanze online. Effettivamente nella sezione contratti online di istanze Online è presente il mio contratto, che al momento risulta Acquisito da SPT e Ricevuto da RTS. Mi domando: il contratto presente su Istanze online ha davvero lo stesso valore di un contratto firmato? Vero, è sufficiente; in una causa al MIUR ho presentato copia dei contratti On line e sono stati tranquillamente accettati dal giudice O, vista la situazione particolare, sarebbe molto meglio se mi recassi a scuola (da cui purtroppo disto 1000 km) per averne una copia firmata da me e dal preside?
Sul contratto dovrebbe risultare che sono in congedo o per testimoniarlo basterebbe la scansione della mia domanda con "Si concede" e firma del preside? Si, va benissimo, tranquilla
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Re: Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da Mugen986 Gio Nov 13, 2014 5:53 pm

Grazie mille giulianova! A me preoccupava il fatto che sui contratti online non era presente alcuna firma. Ma mi sembra di capire che possa ugualmente stare tranquillo.

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Re: Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da giulianova Gio Nov 13, 2014 5:56 pm

Certo, scusa per il "tranquilla". Non avevo realizzato che fossi un maschietto.
Di solito le ansie le abbiamo noi femminucce.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Re: Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da Mugen986 Gio Nov 13, 2014 5:57 pm

Di nulla. Io ti ringrazio ancora molto!

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato? Empty Re: Contratto presente su Istanze Online ha lo stesso valore legale di un contratto cartaceo firmato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.