Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Sostituto imposta 730
Oggi alle 11:34 pm Da Regolo.

» Valutare le simulazioni di terza prova: si può?
Oggi alle 11:33 pm Da enricastella

» Floris, che Dio lo benedica.
Oggi alle 11:30 pm Da franco71

» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 11:23 pm Da franco71

» Dubbi requisiti insegnamento inglese
Oggi alle 11:21 pm Da Silviali

» Credenziali noipa, a chi chiederle?
Oggi alle 10:59 pm Da rose1991

» Utilizzazione
Oggi alle 10:58 pm Da giustell

» valutazione punteggio pre-ruolo
Oggi alle 10:55 pm Da G2013

» Ma come si calcolano gli arretrati?
Oggi alle 10:52 pm Da enricastella

Link sponsorizzati
Condividi | 

servizio pre-ruolo: università vale?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
***anna***

MessaggioTitolo: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 3:39 pm

salve,
nel modello "anzianità di servizio" da inserire come allegato, ho trovato la seguente dicitura:

"Servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario o assistente universitario dal…………….al………………………………..Università di…………"

premesso che sono definizioni non esattamente riconoscibili contrattualmente in ambito universitario, poiché ho dei regolari contratti come cultore della materia e tutor all'università, posso inserirli e danno punteggio? stessa cosa per le collaborazioni coordinate e continuative? Non mi pare di aver trovato nulla a riguardo, ricordo solo varie discussioni sul tema tempo fa di cui non conosco l'esito.

grazie a chi saprà darmi qualche informazione!
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 3:48 pm

Il cultore della materia e il tutor direi proprio di no.
***anna***

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 3:52 pm

ok, ma sono altri modi per dire (fare) assistente, figura contrattuale inesistente! ovviamente come al solito miur università e miur scuola sono due entità aliene l'una all'altra!
grazie arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 3:54 pm

Il cultore della materie potrebbe anche non fare alcuna attività o fare qualche esame orale in un paio di mesi, quindi mi sembra anche ragionevole che non sia contato. Idem il tutor.
***anna***

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 4:10 pm

in realtà quello che dici tu può valere in alcuni casi, ma non nel mio... nell'università dove ho lavorato il cultore della materia ha un contratto per assistenza alla didattica e fa didattica laboratoriale per corsi che durano 4/5 ore al giorno per 8 settimane continuative...! per questo ti dico che queste paroline usate a casaccio lasciano il tempo che trovano...e a me rimane il problema di non poter certificare un'esperienza
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Lun Apr 23, 2018 4:17 pm

***anna*** ha scritto:
in realtà quello che dici tu può valere in alcuni casi, ma non nel mio... nell'università dove ho lavorato il cultore della materia ha un contratto per assistenza alla didattica e fa didattica laboratoriale per corsi che durano 4/5 ore al giorno per 8 settimane continuative...! per questo ti dico che queste paroline usate a casaccio lasciano il tempo che trovano...e a me rimane il problema di non poter certificare un'esperienza
Sì, capisco.
Se ci pensi due anni di SSIS valgono 0 punti, mentre i corsi di perfezionamento valgono 1 punto.
***anna***

MessaggioTitolo: Re: servizio pre-ruolo: università vale?   Mar Apr 24, 2018 12:11 am

pure io ho un TFA che vale 0...e poi se la mettiamo su questo lato: un marito vale 6 punti e un dottorato di ricerca 5. No comment! ;-P

servizio pre-ruolo: università vale?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» servizio pre-ruolo: università vale?
» Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato
» Servizio anni di ruolo
» servizio pre ruolo come contrattista all'Università
» Mobilità e anni prestati su cdc diversa da quella del ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: