Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?

2 partecipanti

Andare in basso

Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Empty Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?

Messaggio Da kaurismaki Dom Mar 06, 2011 10:50 pm

Ciao a tutti,
ho un dubbio: ho trovato questo link
http://www.gildavenezia.it/normativa/mobilita/mobilita_2008-09/valut_servizio_militare.htm
in cui si dice che

"Se prestato dopo il 30.1.1987 e prima dell'assunzione in ruolo,
il servizio civile deve essere valutato come servizio pre ruolo,
indipendentemente dalla costanza di rapporto d'impiego."


Non so se ho capito bene: sembrano intendere che se anche uno ai tempi del servizio civile non era docente, ma ha fatto il servizio civile dopo quella data e in seguito è stato assunto in ruolo, l'anno di servizio civile vale come 1 anno di pre-ruolo?

Seconda domanda: visto che non credo che questa interpretazione della legge sia così diffusa, non c'è il rischio che provando a chiedere i 3 (credo) punti che spetterebbero, in realtà si incorrerebbe in più problemi che altro? Ossia: se si provasse a segnare quell'anno di preruolo e ad allegare l'autocertificazione necessaria e il rimando a questo link, non ci sarebbe magari il rischio che annullino la domanda? Oppure alla peggio semplicemente non accrediterebbero i 3 punti relativi (senza che però questo infici la domanda)?
Non vorrei per una piccola cosa come quei tre punti rischiare inutilmente...
Grazie in anticipo.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Empty Re: Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?

Messaggio Da kaurismaki Lun Mar 07, 2011 4:11 pm

Oggi al provveditorato di Milano mi hanno detto che loro considerano il servizio civile solo se svolto "in costanza d'impiego"...

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Empty Re: Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?

Messaggio Da Annalisa78 Mer Apr 22, 2015 6:59 pm

Non lo puoi valutare come preruolo, ma se effettuato entro il 2005 (o anche il 2006 se era stato iniziato entro il 2005) puoi chiedere il riconoscimento della contribuzione figurativa all'INPS.
Per poter vedere calcolato tale periodo il volontario, in sede di richiesta di pensione di anzianità o di normale pratica volta al calcolo dei contributi maturati dovrà avere già aperta una posizione INPS e richiedere all'INPS stesso il calcolo dei suddetti periodi.

Annalisa78

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo? Empty Re: Servizio civile: se prestato dopo 1987 e prima dell'assunzione in ruolo vale come servizio preruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.